macwood Inviato 21 settembre 2011 - 13:45 Share Inviato 21 settembre 2011 - 13:45 Prima di iniziare a smontare la mia PK 125 mi ero accorto di uno strano cigolio che fa quando si gira il manubrio... cosa può essere? Dove intervenire? Ho tolto il musetto anteriore per lavorarci, ma non so bene quale può essere la causa. Inoltre qualche mese fa ero caduto e per tornare a casa avevo raddrizzato la ruota tenendola ferma tra le gambe e muovendo il manubrio e non ho fatto particolarmente fatica... immagino si sia allentato qualcosa. Cosa c'è da stringere per evitare che resti troppo libera di muoversi? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 settembre 2011 - 13:49 Share Inviato 21 settembre 2011 - 13:49 Prima di iniziare a smontare la mia PK 125 mi ero accorto di uno strano cigolio che fa quando si gira il manubrio... cosa può essere? Dove intervenire? Ho tolto il musetto anteriore per lavorarci, ma non so bene quale può essere la causa. Inoltre qualche mese fa ero caduto e per tornare a casa avevo raddrizzato la ruota tenendola ferma tra le gambe e muovendo il manubrio e non ho fatto particolarmente fatica... immagino si sia allentato qualcosa. Cosa c'è da stringere per evitare che resti troppo libera di muoversi? Grazie a tutti per quanto evidenziato, stringi (con attenzione) la vite chiave 13 del manubrio (mediante cui lo fissi al tubo della forcella) per il cigolio sarà mancanza di lubrificazione/ingrassaggio nelle ralle di sterzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macwood Inviato 22 settembre 2011 - 17:05 Autore Share Inviato 22 settembre 2011 - 17:05 per quanto evidenziato, stringi (con attenzione) la vite chiave 13 del manubrio (mediante cui lo fissi al tubo della forcella) per il cigolio sarà mancanza di lubrificazione/ingrassaggio nelle ralle di sterzo Per lubrificare come posso fare? devo smontare tutto? Che cosa conviene usare? Ho in giro olio della catena della moto ma penso sia adatto, del grasso...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 22 settembre 2011 - 17:13 Share Inviato 22 settembre 2011 - 17:13 Smonti il manubrio,ma non togliere tutti i fili...Sviti le gabbiette a sfere sopra(si svitano mettendo un cavviavite a taglio nelle fessure e dando leggeri colpi col martello oppure con un attrezzo apposito,poi metti del grasso,sia su quelle che hai svitato,sia sulla gabbietta più grande che sta sopra al parafango anteriore e richiudi tutto...La questione dello sterzo dipenderà,come detto,dalla 13 lenta,a cui puoi già accedere senza smontare nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
macwood Inviato 25 settembre 2011 - 18:50 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 18:50 Grazie mille per l'aiuto, appena posso provo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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