Vai al contenuto

In vista del giro di Sardegna

andre84
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, mi è saltato questa estate il giro completo della mia terra a causa di poca organizzazione e impegni vari.. quindi rinvio alla prossima...

Vorrei fare una chiaccherata su varie cose... siccome monto un motore elaborato anche se non eccessivamente, ho un pò la paranoia delle forze dell'ordine proprio nel bel mezzo del mio viaggio..come marmitta ho uan polini banana...qualcuno di voi ha mai avuto noie con le F.O. nei viaggi di più giorni?

La mia è una vespa 50 con sotto blocco malossi 102 lavorato...sto pensando a un corsa lunga e siluro molto standard. La mia idea è di fare almeno due settimane fuori tra campeggi e viaggetti vari.

Avete consigli, esperienze? Sarebbe il mio primo viaggio con la vespa di più giorni...e per iniziare farò pratica nella mia Sardegna:lol::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sta a come ti poni, se sei con il tuo carico, tranquillo con la tua Vespa e non passi in mono, non vedo che problemi ci siano. Ovviamente e vita la superstrada, mi pare scontato, 2 settimane non son poche, e giri bene, io partirei verso nord, quindi metterei come tappe fisse, in senso orario, Bosa, Alghero, Stintino S. Teresa di Gallura, S. Teodoro, Orosei, Tortolì, Villasimius, Cagliari (La Capitale è sempre la Capitale), Carloforte, e quindi Casetta. Ovvio che non sei in regola con il CdS, ma se non sfrecci, rispetti i limiti e hai un atteggiamento assennato, ripeto, non vedo problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ascella:mrgreen: beh naturalmente evito la superstrada...

Inizialmente ero intenzionato a farla in senso antiorario, ma penso che faro orario...la prima sosta penso di farla vicino alghero e visitare un pò li, poi stintino..poi via per le altre zone..

La costa smeralda mi interessa poco...preferirei evitarla...o meglio ci passerò ma essendoci stato anche solo di passaggio non ho interesse..la Sardegna è ben altro. Penso di soffermarmi parecchio nella costa orientale e fare quaklche incursione nell'entroterra. Tu sei fortunato abiti in una zona stupenda...anche dove sto io vicino al Sinis non è male...Se capita magari ci facciam anche una birra assieme se ci incontriamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attendo la tua venuta per una birretta (una due tre...). A mio avviso la Costa smeralda merita un fugace passaggio, mentre l'orientale sarda va percorsa. Tutta. :lol: Uno dei tratti più belli è proprio quello che va da Dorgali a scendere verso l'Ogliastra fino al cagliaritano, semplicemente 150 km senza rettilinei in mezzo alle montagne. Cerco sempre delle scuse per montare in sella e percorrerla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una due tre.....beh ho capito che tipo sei. anche io ahhaha. Ti ringrazio per il momento.

Si ero stato anni fa a dorgali e quella zona, ma non sono sceso più in basso...ma senza vespa..

Il giro comunque è in programma per la prossima estate..c'è del tempo per organizzarmi. Nel giro mi piacerebbe appunto incontrare vespisti sardi e se il caso fare qualche km assieme. Questo post lo riesumerò quando sarà il momento:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti