Vai al contenuto

Olio motore marca strong, va bene?

folgore66
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, oggi sono andato all'OBI per vedere di trovare un olio motore SAE 30 minerale (ormai siamo tutti d'accordo che ci vuole questo olio "antico"?) e ho trovato nel reparto Giardinaggio un olio marca STRONG SAE 30. Ne esistono due versioni, uno in confezione nera con scritto SAE 30 API SF-GC 4 TEMPI costo Euro 4,90 confezione 600 ml; l'altro è in confezione bianca con scritto SAE 30 SUPER MOTOR OIL 4 TEMPI (Uso professionale) costo Euro 5,69 confezione 600 ml, praticamente quest'ultimo dovrebbe avere prestazioni migliori. In nessuna delle due confezioni è riportato se sono a base sintetica o minerale. Ora vi chiedo... qualcuno ha esperienza su questi olii? C'è un olio motore che i Vespisti utilizzano e che non abbia mai dato problemi? Fatemi sapere e datemi un consiglio, non m'interessa assolutamente il costo dell'olio, vorrei solo mettere quello giusto e se possibile il migliore! Grazie a tutti! :mavieni::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non avendo trovato il sae 30 dalle mie parti ho preso un 15-40 e la vespa non da problemi. L'importante che una volta messo non vedi che trasuda olio potrebbe significare che versirebbe un olio un po piu viscoso alle alte temperature. Il sae 30 dovrebbe essere solo minerale monogrado ma non sono sicuro!! aspetta consiglio da persone che se ne intendono molto più di me. Mi sono permesso di scrivere solo per dare la mia testimonianza:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti