vespolello Inviato 22 settembre 2011 - 09:36 Share Inviato 22 settembre 2011 - 09:36 Quasi ogni giorno con il mio PX150 2011 bianco sul percorso casa lavoro che si svolge per meta' nel centro di Roma mi capita che il tizio a fianco a me al semaforo alla guida di uno sputer mi guarda e mi fa: complimenti! Allora io sto a dirgli il piu' veloce possibile che no non e' d'epoca, l'ho comprata a Maggio! Si e' ancora 2 tempi con il carburatore ed e' Euro 3... e come hanno fatta farla Euro3? E io... alzando le mani... mistero italiano! Insomma e' un continuo di gente che rimane sconvolta quando gli dico che la Piaggio ha rimesso in commercio il PX cosi' come era prima ma con l'Euro 3. La cosa comunque e' divertente non mi lamento mica. Per non parlare del fatto che se poco poco mi fermo su un marciapiede dove passa gente, tipo vicino al classico bar di quartiere, in 5 minuti si fa una piccola folla di gente che va dai 50 ai 70 che comincian oa fare domande e a parlare di Vespe... roba che se stai di fretta ti dispiace pure portargli via l'argomento della conversazione da sotto il naso Insomma la Vespa e' meglio di Facebook per socializzare! a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 22 settembre 2011 - 10:06 Share Inviato 22 settembre 2011 - 10:06 A Roma ci sono così poche vespe?? Qui a ct nessuno ci fa caso se guidi un PX... Quel che dici tu può accadere se guidi una vespa d'altri tempi!! Ma ad ogni semaforo vedi partire nuvole di PX delle varie ere Piaggio e anche molte Star... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 22 settembre 2011 - 10:12 Share Inviato 22 settembre 2011 - 10:12 qui il px non lo guardano nemmeno... bene o male lo hanno (o lo hanno avuto) tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespolello Inviato 22 settembre 2011 - 10:40 Autore Share Inviato 22 settembre 2011 - 10:40 Ma.. che vi devo dire... a Roma di Vespe classiche ne girano.. anche se ne girano 3 volte di piu' le monomarcia 4t. E' che la gente non e' piu' abituata a quel rassicurante borbottio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 settembre 2011 - 10:55 Share Inviato 22 settembre 2011 - 10:55 A Roma ci sono così poche vespe?? Qui a ct nessuno ci fa caso se guidi un PX... Quel che dici tu può accadere se guidi una vespa d'altri tempi!! Ma ad ogni semaforo vedi partire nuvole di PX delle varie ere Piaggio e anche molte Star... Quoto. Gli apprezzamenti al massimo li ricevo sullo Specialino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 22 settembre 2011 - 11:38 Share Inviato 22 settembre 2011 - 11:38 Capita capita... più volte se mi fermo più di 1 minuto si avvicina qualcuno per guardare e chiaccherare...chiedere di che anno ecc... La cosa più divertente, sono certi personaggi che inizian a spararle grosse...una cosa che non capisco è questa: la faro tondo per tutti si chiama vespa special! Addirittura un ragazzo insisteva su questo fatto, io dicevo no no la special ha il faro quadrato... Un'altro ha detto: io ce l'avevo 150 di cilindrata! E io: ma vespone? Tizio: no no special faro tondo doppia alimentazione.... E io: ah si.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cluka Inviato 22 settembre 2011 - 12:29 Share Inviato 22 settembre 2011 - 12:29 A me succede con la Arcobaleno restaurata a Lecce, dove ne girano tante di Px. Credo che vederle brillanti rinnovate o nuove faccia effetto. Quando é uscita la nuova Ypsilon sono andato a vederla e il venditore mi ha detto due o tre cose pigramente. Mi sono attardato fuori dal salone per parlare al telefono e dopo un pò tutta la gente che era dentro per la macchina era venuta fuori a guardare la vespa, compreso il venditore di prima che stavolta faceva 1000 domande! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 22 settembre 2011 - 13:03 Share Inviato 22 settembre 2011 - 13:03 Con la ET3 mi capita abbastanza spesso, anche se a Bari ci sono parecchie Vespa d'epoca in giro... Ai semafori gli sguardi non mancano, invece se mi fermo c'è sempre qualche signore che mi fa i complimenti o che si ferma a chiacchierare... Manco guidassi un Lamborghini! Avendo 21 anni ho molti amici che guidano vari moderni scooter, ed ho avuto la netta impressione che, specialmente le persono un po' più avanti con gli anni, reputino me una persona quantomeno più tranquilla... come se chi guida Vespa è un bravo ragazzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespolello Inviato 22 settembre 2011 - 13:25 Autore Share Inviato 22 settembre 2011 - 13:25 Avendo 21 anni ho molti amici che guidano vari moderni scooter, ed ho avuto la netta impressione che, specialmente le persono un po' più avanti con gli anni, reputino me una persona quantomeno più tranquilla... come se chi guida Vespa è un bravo ragazzo! Se hai 21 anni e gia' sai apprezzare le cose vecchie devi essere per forza un bravo ragazzo:ok: Le donne pero' sceglitele giovani che per quelle vecchie c'e' sempre tempo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco1969_1972 Inviato 22 settembre 2011 - 14:10 Share Inviato 22 settembre 2011 - 14:10 come se chi guida Vespa è un bravo ragazzo! Non è forse vero...:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 28 settembre 2011 - 12:54 Share Inviato 28 settembre 2011 - 12:54 Col px ogni tanto mi fanno qualche apprezzamento ma non tantissimi (è un bel conservato ma non fa l'effetto di nuovo di fabbrica). Con la 50l capita molto spesso (l'ultima ieri pomeriggio una signora di almeno 50 anni con scooter). Ed anche quando non dicono niente la fissano a lungo.. con mia grande soddisfazione. Un po' è merito del modello con il fascino da "nonnetta" ed il resto lo fa il colore giallo positano (riverniciata qualche anno fa). In mezzo agli scooter moderni che sono quasi tutti grigi o neri non passa certo inosservata.. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespolello Inviato 7 ottobre 2011 - 09:58 Autore Share Inviato 7 ottobre 2011 - 09:58 In mezzo agli scooter moderni che sono quasi tutti grigi o neri non passa certo inosservata..Ciao Vero! Ci pensavo proprio ieri... ma perche' i frullini so tutti neri o argento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 7 ottobre 2011 - 10:04 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 10:04 Anche a me capita molto spesso ..ai semafori ..dal benzinaio ..solo che i complimenti me li fanno sia quando sono con il PE, sia con il farobasso e sia quando sono con la Gt ...ragion per cui ho concluso che forse non guardano alla Vespa ....ma solo al sottoscritto :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 7 ottobre 2011 - 10:05 MODERATOR Share Inviato 7 ottobre 2011 - 10:05 Quoto. Gli apprezzamenti al massimo li ricevo sullo Specialino. A me mi fermano per venderlo. :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 7 ottobre 2011 - 10:10 MODERATOR Share Inviato 7 ottobre 2011 - 10:10 forse non guardano alla Vespa ....ma solo al sottoscritto :ciapet: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 7 ottobre 2011 - 10:12 Share Inviato 7 ottobre 2011 - 10:12 a me capita quando giro sul GTR.... in compenso quando sono su scarrafona (la cosa disastrata) nessuno mi chiede na mazza chi sa come mai in compenso con la cosa non mi porto nemmeno la catena (3 kg in meno) :sbonk::sbonk::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ev2driver Inviato 8 ottobre 2011 - 20:17 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 20:17 Anche a Brescia capita che ricevo 1-2 complimenti al giorno per il mio px 125 2011! Invariabilmente gli esimatori sono sui 35-40anni in su, donne e uomini in maniera eguale. Ogni tanto qualcuno mi chiede di vendergli la Vespa, pensando ad una restaurata. E quindi almeno 5 minuti a discutere delle nuove e delle vecchie Vespe. Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kikivespa Inviato 8 ottobre 2011 - 21:16 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 21:16 A Varese ogni tanto qualche scooterista, dopo avermi superato, alza il pollice in segno di apprezzamento:ok:. Succede abbastanza spesso che il mio PX del 2011 venga osservato ed apprezzato, devo dire che è un bel modo per stare in giro, si conoscono persone gentili e pronte ad un sorriso. Magia della Vespa, anche a Varese!. Ciao a tutti:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino77 Inviato 8 ottobre 2011 - 21:36 Share Inviato 8 ottobre 2011 - 21:36 anche a me in giro con la special a roma quando parcheggio capita spesso qualcuno a farmi i complimenti... e poi finisce sempre per chiedermi se la vendo!!! ringrazio e vado via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 9 ottobre 2011 - 15:46 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 15:46 E' ovvio ricevere apprezzamenti!!! Guidiamo una Vespa!!! A proposito!! Ieri ho sospeso l'assicurazione ora se ne riparla a giugno 2012 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 9 ottobre 2011 - 15:52 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 15:52 A Bari sospendi l'assicurazione?? :-| Io la uso più in inverno che in estate! Sono andato a stipulare il contratto di assicurazione il 13 dicembre dello scorso anno... il tipo mi ha chiesto se volevo fare una polizza con la sospensione... ho dato uno sguardo fuori dalla finestra ed ho visto un bel sole, mi sono guardato ed ero vestito ancora leggero... ho risposto al tizio: "ma che devo sospendere? Se siamo al 13 dicembre e sembra giugno!?!?" ha concordato con me... e mi ha stipulato una polizza annuale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 9 ottobre 2011 - 16:06 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 16:06 A Bari sospendi l'assicurazione?? :-| Io la uso più in inverno che in estate! Sono andato a stipulare il contratto di assicurazione il 13 dicembre dello scorso anno... il tipo mi ha chiesto se volevo fare una polizza con la sospensione... ho dato uno sguardo fuori dalla finestra ed ho visto un bel sole, mi sono guardato ed ero vestito ancora leggero... ho risposto al tizio: "ma che devo sospendere? Se siamo al 13 dicembre e sembra giugno!?!?" ha concordato con me... e mi ha stipulato una polizza annuale! Ehh!! Lo so!!! Purtoppo devo farlo per non sostenere troppe spese durante l'anno. Sai, quando si ha famiglia.......................!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 9 ottobre 2011 - 18:19 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 18:19 A me mi fermano per venderlo. :azz: a me e successa la stessa cosa davanti ad un bar:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianlorusso Inviato 10 ottobre 2011 - 17:18 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 17:18 Come già detto a me succede abbastanza spesso con la ET3, un buon 70% solo per dirmi che "ai miei tempi ce l'avevo anche io! Però l'avevo modificato!" E giù con le modifiche più assurde: 181cc, 50special con il 125 sotto e altre cose assurde.... E in tanti mi chiedono se la voglio vendere... risposta standard "non la venderò mai!" Oppure spesso quando non ho molto da fare in ditta, nei momenti di pausa, parcheggiandola in una specie di parcheggio privato ma praticamente per strada, mi ci metto ed aggiusto piccole sciocchezze, e spesso è capitato che si avvicinasse gente a guardare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts