Visparella Inviato 22 settembre 2011 - 10:05 Share Inviato 22 settembre 2011 - 10:05 Risolto il problema della non accensione a caldo, oggi venendo a lavoro si presenta un'altro problema (lo so che le nostre vespe fanno questo un giorno si e uno si ) Prima di spiegare il problema faccio una premessa 10 giorni fa ho cambiato il tubo benzina ed è piu lungo dell'originale di un 10cm...il problema si sta presentando dopo questa sostituzione Allora la vespa a mimino e se cammino a filo di gas è perfetta però appena spalanco il gas affoga e si spegne, in settimana quando me lo fece la prima volta smontai carburatore e candela e trovai la candela nera con benzina nel cilindro, mentre il carburatore era pulito, sistemai il tutto la vespa andava e la candela aveva di nuovo il suo color nocciola quindi pensai ad una semplice ingolfatura, ora però me lo ha fatto per tutti i 50km che mi portano a lavoro Ora chiedo a voi la carburazione è tutto apposto, è quel maledetto tubo piu lungo che quando spalanco il gas non mi fa arrivare abbastanza benzina? e quindi di conseguenza si ingolfa e si spiega anche la candela nera e la benzina nel cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 22 settembre 2011 - 12:14 Share Inviato 22 settembre 2011 - 12:14 Accorcia il tubo e vedi se è quello no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 22 settembre 2011 - 12:31 Autore Share Inviato 22 settembre 2011 - 12:31 :mrgreen: ora mi trovo a lavoro, non posso provare, ho chiesto qui magari i mostri di VR mi dicevano per certezza cosa è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 22 settembre 2011 - 12:34 Share Inviato 22 settembre 2011 - 12:34 Premettendo che il tubo,se sapevi la misura,era meglio metterlo lungo come l'originale,mi sembra strano che possa dare di questi problemi,però provare costa poco(tempo)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 22 settembre 2011 - 12:43 Autore Share Inviato 22 settembre 2011 - 12:43 lo avev lasciato un pò più lungo per comodità, in questo modo posso alzare il serbatoio facilmente altrimenti? perchè affoga a gas spalancato, essendo tutto in ordine getto compreso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 22 settembre 2011 - 12:55 Share Inviato 22 settembre 2011 - 12:55 beh,mi pare evidente che il primo indiziato è appunto il tubo benzina...questo non deve assolutamente essere troppo lungo perchè può prendere strane pieghe che con il "risucchio" strozzano l'arrivo di benzina al carburatore. accorcialo della giusta misura (che ora non ricordo) usando il tubo verde dell'ariete che è discreto e se non cambia nulla vai a verificare la carburazione, magari diminuendo il getto max o regolando emulsionatore e calibratore. devi procedere sempre per esclusione con la vespa e ricorda che se il motore è a posto, lei va...e spesso va anche se non è del tutto a posto..(mi pare il tuo caso). nel momento in cui non va più è solo perchè non può veramente andare avanti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 22 settembre 2011 - 17:49 Autore Share Inviato 22 settembre 2011 - 17:49 il tubo è proprio il verde dell'ariete domani ho giornata libera e do una controllatina al tutto la vespa va sempre e lo so bene mi porta a spasso da oltre 190.000km però di queste cose non mi sono mai capitate, e sinceramente non sono un mago del motore, però le cose le ho sempre fatte tutte da me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 24 settembre 2011 - 12:05 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 12:05 rieccomi anche questo piccolo problemino è stato risolto in pochi minuti non era ne il tubo della benzina ne i getti, ho smontato il galleggiante del carburatore e sotto il filtro ho trovato della terra, pulito il tutto è asciugato il carburatore, va di nuovo una bellezza come prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts