Vai al contenuto

Graffi pancia px 2011

Viane
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, l'altro giorno con mio grande orrore ho scoperto un paio di graffi sulla pancia del mio px (comprato a giugno quindi nuovo di zecca). Non ho la minima idea di come sia successo, probabilmente a scuola visto che ci sono degli spazi per parcheggiare strettissimi, in ogni caso vorrei sapere se ci sono metodi per farli sparire o almeno per farli vedere di meno... Non sono molto profondi però si sentono al tatto e sono abbastanza lunghi (tipo 7-8 cm) . Grazie

P.S. scusate per la foto ma meglio di così non riesco

22092011149.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è vernice depositata da un'altra superficie,col polish in 5 minuti risolvi,se invece è stata asportata vernice senti un carroziere,ma probabilmente la soluzione è la riverniciatura...Verrà comunque bene,dato che la vespa,essendo nuova,non ha ancora''scolorito'' la vernice originale,non si vedrà la classica''pezzatura'' anche se rivernici solo la pancia danneggiata

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che il colore sia stato asportato però mi ha rassicurato il fatto che non si vedranno pezzature, alla peggio rivernicio e tutto va bene quindi. In ogni caso metto un altra foto che sono riuscito a fare, dovrebbe capirsi meglio in questa...

22092011151.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, in teoria serve proprio per togliere le macchie, quindi mi sembrava il prodotto più adatto... ma credo vada benissimo anche un qualsiasi sapone per piatti...

Lorenzo è una carrozzeria mica una pentola :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma provare con il cif no eh? a me sembra semplicemente una strusciata...

no no che cif, il cif opacizza!!!

vai di pasta abrasiva, che diversamente dal cif, prima opazizza e poi lucida. dovrebbe venir via tutto, tieni conto che quella vernice ha uno strato di lucido sopra, difficile siano arrivati sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Al limite se non riesci da solo col polish, un buon carrozziere la carteggerá delicatamente per ridurre lo scalino, poi luciderá per eliminare i segni della carteggiatura.

Fortunatamente il bianco è un colore che "perdona", fosse stato blu, grigio scuro o nero, sarebbe stata più visibile la correzione. Se trovi chi ci sa fare, ti farà un ottimo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

no no che cif, il cif opacizza!!!

vai di pasta abrasiva, che diversamente dal cif, prima opazizza e poi lucida. dovrebbe venir via tutto, tieni conto che quella vernice ha uno strato di lucido sopra, difficile siano arrivati sotto.

boh, io le strusciate che mi hanno fatto nei parcheggi le ho sempre tolte con il una pezza bagnata con una goccia di cif... ha sempre funzionato in maniera portentosa...

Link al commento
Condividi su altri siti