Administrators horusbird Inviato 29 luglio 2006 - 18:03 ADMIN Administrators Share Inviato 29 luglio 2006 - 18:03 Ecco qualche foto del summit in terra Pugliese, erano presenti Senatore e signora, Calabrone e signora, Signorhood e ovviamente horusbird e signora. Ci siamo fatti un giro fino a Taranto e ritorno per andare incontro a Calabrone che con Giovanna arrivava da Paola (calabria), abbiamo trovato il modo oltre che pranzare e chiacchierare anche di mettere le mani sulla Vespa di Calabrone che causa bulloni lenti aveva i prigionieri del mozzo posteriore quasi segati in due e i fori del cerchio ovalizzati. Ci siamo appoggiati ad un gentilissimo meccanico che ci ha prestato attrezzi e bancone da lavoro e in meno di un ora la Vespa era a posto con delle belle viti fiammanti al posto dei prigionieri rovinati... ma via alle foto in ordine sparso! estate_2006_042 estate_2006_051 estate_2006_022 estate_2006_023 estate_2006_031 estate_2006_029 estate_2006_033 estate_2006_063 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 29 luglio 2006 - 18:10 Share Inviato 29 luglio 2006 - 18:10 ah ah ah dal previdente e preciso Calabrone i dadi del cerchione allentati non me li aspettavo proprio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 29 luglio 2006 - 18:12 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 29 luglio 2006 - 18:12 ancora: estate_2006_059 estate_2006_032 estate_2006_015 estate_2006_017 estate_2006_034 estate_2006_054 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 29 luglio 2006 - 18:16 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 29 luglio 2006 - 18:16 ah ah ah dal previdente e preciso Calabrone i dadi del cerchione allentati non me li aspettavo proprio! Per fortuna che erano autobloccanti altrimenti si perdeva la ruota! Alla fine il danno e' stato minimo, abbiamo messo 3 bulloni in acciaio al posto di tre prigionieri dato che due non venivano via, poi arrivato a Paola provvedera' a rimettere tutto a nuovo, prigionieri, loctite e via andare. La cosa che abbiamo sperimentato e' l'idiozia Piaggio del paraolio da dentro il motore in quanto all'inizio avevamo pensato di prendere il mozzo della horusvespa che tanto risaliva in furgone e metterlo sulla vespa di Calabrone, ma una volta smontate abbiamo visto che il motore di Calabrone ha il famoso paraolio interno!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 29 luglio 2006 - 22:07 Share Inviato 29 luglio 2006 - 22:07 La cosa che abbiamo sperimentato e' l'idiozia Piaggio del paraolio da dentro il motore in quanto all'inizio avevamo pensato di prendere il mozzo della horusvespa che tanto risaliva in furgone e metterlo sulla vespa di Calabrone, ma una volta smontate abbiamo visto che il motore di Calabrone ha il famoso paraolio interno!!! Permettimi di dissentire: il paraolio è interno proprio perchè è meno sollecitato e dura (in teoria) di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
West Inviato 29 luglio 2006 - 22:19 Share Inviato 29 luglio 2006 - 22:19 Nella foto 042 ho notato che il tuo parabrezza è inclinato all'indietro, hai per caso modificato le staffe? Io l'ho tenuto solo mezza giornata dato che creava delle turbolenze impossibili. Ciao, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 30 luglio 2006 - 05:49 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 30 luglio 2006 - 05:49 La cosa che abbiamo sperimentato e' l'idiozia Piaggio del paraolio da dentro il motore in quanto all'inizio avevamo pensato di prendere il mozzo della horusvespa che tanto risaliva in furgone e metterlo sulla vespa di Calabrone, ma una volta smontate abbiamo visto che il motore di Calabrone ha il famoso paraolio interno!!! Permettimi di dissentire: il paraolio è interno proprio perchè è meno sollecitato e dura (in teoria) di più. La sollecitazione potra' essere sicuramente minore, ma mentre il mio lo togli con un cacciavitino e lo rimonti in 30 secondi l'altro come fai? Nel nostro caso volevamo mettere il mio mozzo sulla Vespa di Calabrone, ma avendo i paraoli diversi sarebbe stato necessario invertirli, il mio veniva via al volo ma se avessimo voluto cambiare quello dell'altra Vespa si doveva tirare giu il motore. Dirai che non e' una operazione "comune" ma a mio avviso un paraolio che costa 2 euro e che comunque si puo' rovinare che richieda l'apertura del motore mi pare assurdo, considerando soprattutto che e' un paraolio lato ruota. Ma e' cmq una mia opinione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 30 luglio 2006 - 05:53 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 30 luglio 2006 - 05:53 Nella foto 042 ho notato che il tuo parabrezza è inclinato all'indietro, hai per caso modificato le staffe? Io l'ho tenuto solo mezza giornata dato che creava delle turbolenze impossibili. Ciao, Si le ho piegate perche' altrimenti il parabrezza stava dritto e creava turbolenze ed esteticamente faceva schifo. Ho montato le staffe sulle staffe (scusa il gioco di parole) ancorate sotto al manubrio e con un tubo di ferro abbastanza lungo ho tirato fino ad ottenere l'inclinazione voluta, ovviamente operazione da fare con calma per non strappare le viti delle staffe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 30 luglio 2006 - 10:12 Share Inviato 30 luglio 2006 - 10:12 La sollecitazione potra' essere sicuramente minore, ma mentre il mio lo togli con un cacciavitino e lo rimonti in 30 secondi l'altro come fai? Nel nostro caso volevamo mettere il mio mozzo sulla Vespa di Calabrone, ma avendo i paraoli diversi sarebbe stato necessario invertirli, il mio veniva via al volo ma se avessimo voluto cambiare quello dell'altra Vespa si doveva tirare giu il motore. Dirai che non e' una operazione "comune" ma a mio avviso un paraolio che costa 2 euro e che comunque si puo' rovinare che richieda l'apertura del motore mi pare assurdo, considerando soprattutto che e' un paraolio lato ruota. Ma e' cmq una mia opinione! Certo, hai ragione, ma c'è da dire che i paraoli esterni richiedono una sostituzione abbastanza di frequente, quello interno in genere dura almeno quanto la crocera. Se poi invece sei sfigato e dura di meno allora.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 31 luglio 2006 - 10:17 Share Inviato 31 luglio 2006 - 10:17 Caro Gustav hai ragione x il "Cazziatone" ma lo devo dividere x 4 visto che abbiamo alzato di peso la vespa x vedere l'origine del rumore e non lo si e' individuato anche xke' quando era in trazione continua andava bene,ma quando sono entrato in citta' e poi sulla litoranea si e' acuito il problema tant'e' che Gianni ha dato un passaggio a mia moglie x alleggerirmi. Come dicevo sopra,al momento della verifica il gioco era ancora minimo e gli autobloccanti svolgevano il ruolo e questi ci ha portati a pensare ad una ganascia lenta o anche ai fili del cambio senza il minimo gioco come asseriva Senatore cmq e' bene quel che finisce bene.Con questo post voglio anche ringraziare Maria x l'accoglienza che non esagero definire fraterna,i suoi simpaticissimi e cordiali genitori e il nostro Marco che ha fortemente voluto quest'incontro.Sperando il primo di molti altri pero' con piu partecipanti,magari organizzato x tempo che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 31 luglio 2006 - 11:19 Share Inviato 31 luglio 2006 - 11:19 Qualche documento eheheheh e_la_domenica_raid_fmi._3_posto_degli_scooter_dietro_un_certo...di_clementi___campione_italiano_ il_furnieddo_della_masseria la_masseria la_cara_maria e_senatore......______ e_il_signorhood.....stappava l_administrator....administrava la_nina_ii_in_assetto_da_grand_routiere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 31 luglio 2006 - 11:20 Share Inviato 31 luglio 2006 - 11:20 Ops come al solito ho postato al contrario la sequenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 31 luglio 2006 - 12:07 Share Inviato 31 luglio 2006 - 12:07 ......dimenticavo. effetti_collaterali_del_gozzoviglio_continuato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 31 luglio 2006 - 18:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 luglio 2006 - 18:27 Bravi magnoni! Vedremo di venire la prossima volta, così vi solleviamo dal far lavorare troppo le mascelle! Hihihi! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 agosto 2006 - 12:50 Share Inviato 1 agosto 2006 - 12:50 Bravi magnoni! Vedremo di venire la prossima volta, così vi solleviamo dal far lavorare troppo le mascelle! Hihihi! Ciao, Gino non farò commenti su questo post .... causa invidia!!! ma volgio approfittare per chiedere: GINOOOOOOOO .... NOVITA'!?!?!?!!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 agosto 2006 - 16:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 agosto 2006 - 16:59 La guagliona dice che fuori fa troppo caldo per i suoi gusti. Domani altro tracciato e poi . . . al mare! (Hai visto mai che crede d'essere un pesciolino?) :wink: Intanto stasera lo zio Gianni ci serve dei cefali arrosto! Slùrp! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.