Vai al contenuto


Puglia 2006 foto


horusbird
 Share

Recommended Posts

  • Administrators
ADMIN

Ecco qualche foto del summit in terra Pugliese, erano presenti Senatore e signora, Calabrone e signora, Signorhood e ovviamente horusbird e signora.

Ci siamo fatti un giro fino a Taranto e ritorno per andare incontro a Calabrone che con Giovanna arrivava da Paola (calabria), abbiamo trovato il modo oltre che pranzare e chiacchierare anche di mettere le mani sulla Vespa di Calabrone che causa bulloni lenti aveva i prigionieri del mozzo posteriore quasi segati in due e i fori del cerchio ovalizzati.

Ci siamo appoggiati ad un gentilissimo meccanico che ci ha prestato attrezzi e bancone da lavoro e in meno di un ora la Vespa era a posto con delle belle viti fiammanti al posto dei prigionieri rovinati... ma via alle foto in ordine sparso!

estate_2006_042

estate_2006_051

estate_2006_022

estate_2006_023

estate_2006_031

estate_2006_029

estate_2006_033

estate_2006_063

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ah ah ah dal previdente e preciso Calabrone i dadi del cerchione allentati non me li aspettavo proprio! :noncisiamo::lol::lol::lol:

Per fortuna che erano autobloccanti altrimenti si perdeva la ruota!

Alla fine il danno e' stato minimo, abbiamo messo 3 bulloni in acciaio al posto di tre prigionieri dato che due non venivano via, poi arrivato a Paola provvedera' a rimettere tutto a nuovo, prigionieri, loctite e via andare.

 

La cosa che abbiamo sperimentato e' l'idiozia Piaggio del paraolio da dentro il motore in quanto all'inizio avevamo pensato di prendere il mozzo della horusvespa che tanto risaliva in furgone e metterlo sulla vespa di Calabrone, ma una volta smontate abbiamo visto che il motore di Calabrone ha il famoso paraolio interno!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che abbiamo sperimentato e' l'idiozia Piaggio del paraolio da dentro il motore in quanto all'inizio avevamo pensato di prendere il mozzo della horusvespa che tanto risaliva in furgone e metterlo sulla vespa di Calabrone, ma una volta smontate abbiamo visto che il motore di Calabrone ha il famoso paraolio interno!!!

 

Permettimi di dissentire: il paraolio è interno proprio perchè è meno sollecitato e dura (in teoria) di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella foto 042 ho notato che il tuo parabrezza è inclinato all'indietro, hai per caso modificato le staffe? Io l'ho tenuto solo mezza giornata dato che creava delle turbolenze impossibili.

 

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

La cosa che abbiamo sperimentato e' l'idiozia Piaggio del paraolio da dentro il motore in quanto all'inizio avevamo pensato di prendere il mozzo della horusvespa che tanto risaliva in furgone e metterlo sulla vespa di Calabrone, ma una volta smontate abbiamo visto che il motore di Calabrone ha il famoso paraolio interno!!!

 

Permettimi di dissentire: il paraolio è interno proprio perchè è meno sollecitato e dura (in teoria) di più.

 

La sollecitazione potra' essere sicuramente minore, ma mentre il mio lo togli con un cacciavitino e lo rimonti in 30 secondi l'altro come fai?

Nel nostro caso volevamo mettere il mio mozzo sulla Vespa di Calabrone, ma avendo i paraoli diversi sarebbe stato necessario invertirli, il mio veniva via al volo ma se avessimo voluto cambiare quello dell'altra Vespa si doveva tirare giu il motore.

Dirai che non e' una operazione "comune" ma a mio avviso un paraolio che costa 2 euro e che comunque si puo' rovinare che richieda l'apertura del motore mi pare assurdo, considerando soprattutto che e' un paraolio lato ruota.

Ma e' cmq una mia opinione! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Nella foto 042 ho notato che il tuo parabrezza è inclinato all'indietro, hai per caso modificato le staffe? Io l'ho tenuto solo mezza giornata dato che creava delle turbolenze impossibili.

 

Ciao,

 

Si le ho piegate perche' altrimenti il parabrezza stava dritto e creava turbolenze ed esteticamente faceva schifo.

Ho montato le staffe sulle staffe (scusa il gioco di parole) ancorate sotto al manubrio e con un tubo di ferro abbastanza lungo ho tirato fino ad ottenere l'inclinazione voluta, ovviamente operazione da fare con calma per non strappare le viti delle staffe.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sollecitazione potra' essere sicuramente minore, ma mentre il mio lo togli con un cacciavitino e lo rimonti in 30 secondi l'altro come fai?

Nel nostro caso volevamo mettere il mio mozzo sulla Vespa di Calabrone, ma avendo i paraoli diversi sarebbe stato necessario invertirli, il mio veniva via al volo ma se avessimo voluto cambiare quello dell'altra Vespa si doveva tirare giu il motore.

Dirai che non e' una operazione "comune" ma a mio avviso un paraolio che costa 2 euro e che comunque si puo' rovinare che richieda l'apertura del motore mi pare assurdo, considerando soprattutto che e' un paraolio lato ruota.

Ma e' cmq una mia opinione! :-)

 

Certo, hai ragione, ma c'è da dire che i paraoli esterni richiedono una sostituzione abbastanza di frequente, quello interno in genere dura almeno quanto la crocera. Se poi invece sei sfigato e dura di meno allora.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gustav hai ragione x il "Cazziatone" ma lo devo dividere x 4

visto che abbiamo alzato di peso la vespa x vedere l'origine del

rumore e non lo si e' individuato anche xke' quando era in trazione continua

andava bene,ma quando sono entrato in citta' e poi sulla litoranea si e' acuito

il problema tant'e' che Gianni ha dato un passaggio a mia moglie x alleggerirmi.

Come dicevo sopra,al momento della verifica il gioco era ancora minimo e gli autobloccanti

svolgevano il ruolo e questi ci ha portati a pensare ad una ganascia lenta o anche

ai fili del cambio senza il minimo gioco come asseriva Senatore cmq e' bene

quel che finisce bene.Con questo post voglio anche ringraziare Maria x l'accoglienza

che non esagero definire fraterna,i suoi simpaticissimi e cordiali genitori e il

nostro Marco che ha fortemente voluto quest'incontro.Sperando il primo di molti

altri pero' con piu partecipanti,magari organizzato x tempo che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bravi magnoni! Vedremo di venire la prossima volta, così vi solleviamo dal far lavorare troppo le mascelle! Hihihi!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi magnoni! Vedremo di venire la prossima volta, così vi solleviamo dal far lavorare troppo le mascelle! Hihihi!

 

Ciao, Gino

 

non farò commenti su questo post .... causa invidia!!! :evil:

 

ma volgio approfittare per chiedere:

 

GINOOOOOOOO .... NOVITA'!?!?!?!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

La guagliona dice che fuori fa troppo caldo per i suoi gusti. :roll: Domani altro tracciato e poi . . . al mare! (Hai visto mai che crede d'essere un pesciolino?) :wink:

 

Intanto stasera lo zio Gianni ci serve dei cefali arrosto! Slùrp!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...