Vai al contenuto


getti p125x


superpegone
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,

oggi ho smontato il carburatore della mia vespa p125x del 78 e ho notato che monta i getti del px arcobaleno, ovvero 140/be5/100 di max, min 45/140..consigliate di mettere i getti originali?

ho abbastanza difficoltà di avviamento, può esserci un collegamento?

 

grazie delle risposte, e buona vespa a tutti!:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla anche la saracinesca del carburatore prima di fare acquisti, quella dell'arcobaleno è diversa dalla nostra.

Comunque prima di spendere soldi, per la messa in moto devi controllare se le puntine sono bruciate o sfondate, se lo sono le devi cambiare assieme al condensatore (mettine uno della Fiat 500 perchè ho letto che quelli nuovi per la Vespa sono farlocchi).

Sia che le cambi o no, devi verificare la distanza dei contatti delle puntine che dev'essere compresa tra 0,3 e 0,5mm a massima apertura.

Se vuoi fare il lavoro completo, dovresti togliere il volano e verificare che nessuno prima di te abbia alterato l'anticipo.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti il carbu è marchiato Spaco,:orrore: che potrebbe far pensare a una sua sostituzione...ma come faccio ad accorgermi per che modello sarebbe??

per le puntine ci darò un'occhiata col chiaro, vediamo di capirci qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... ho cambiato nuovamente candela (ne avevo una in casa) e ho messo una ngk adesso va molto meglio si accende subito....prima avevo una ''strana'' champion P80M...

al piu presto dunque provo a mettere i suoi getti originali

grazie!

8)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm... ho cambiato nuovamente candela (ne avevo una in casa) e ho messo una ngk adesso va molto meglio si accende subito....prima avevo una ''strana'' champion P80M...

al piu presto dunque provo a mettere i suoi getti originali

grazie!

8)

 

Ciao.. che getti hai comprato alla fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

Su P125X motore a puntine 12V ho trovato:

160/BE5/98

45/140

 

Ho provato a sostituire il BE5 col BE3 per prova e la Vespa andava uno schifo, ingolfata a praticamente tutti i regimi.

Di minimo ho montato un 48/160, la Vespa a freddo parte con starter inserito, ma lo devo mollare subito pena spegnimento, e rimane secondo me un po' imbrattata anche sui bassi a caldo.

Giri vite aria 1 e 3/4

 

Se ti può essere utile :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio c'era

160/BE3/98

45/160

 

A freddo parte con starter e mezzo gas, poi devo levare subito lo starter.

A medi regimi era magrissima ed ho dovuto tappare il pozzetto che porta aria all'unghiata.

Poi ho forato il filtro aria sopra ai getti aria freno ed ho dovuto aumentare il max a 105.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...