Vai al contenuto


Feedback utenti


zichiki96
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Oggi mettendo nuovamente in funzione il mio cervello, avevo pensato che si potrebbe creare una lista con i venditori e gli acquirenti di VR. Ad ogni utente verrà poi affiancato un feedback (lo si darà in privato dopo una vendita). In questo modo sappiamo con certezza se un utente è ok.

Ad esempio io ho acquistato ora un contakm per pk s da un utente vr e voglio consigliare quell'utente, in modo che altri possano acquistare più tranquillamente.

 

Lo so che sono un po' fuori di testa , ma dovete sopportarmi. :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un'ottima idea, sentiamo il perere degli esperti..

In questi giorni sto scegliendo il colore per uno SV seconda serie e pensavo anch'io se ci fosse su Vr un database fotografico (foto della vespa intera) dei colori divisi per modello e anno in modo da semplificare la scelta. Su Google trovi stessi colori ma con tonalità differenti.

Ciao a tutti.

Dino.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Non sono d'accordo.

 

VR deve rimanere prettamente vespistico, e la dimensione del mercatino deve rimanere marginale al chiaccherare del mondo Vespa in genere e in specie sulle necessità personali. Altimenti si "ebayzza", e non è il suo scopo.

 

Poi, pur non volendo nelle intenzioni iniziali, si può creare un circolo di utenti che si "sostengono" a vicenda nel far crescere la loro reputazione, e VR si trasforma in un pannello pubblicitario dove la meritocrazia (fosse solo d'immagine) prende il posto della convivialità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovremmo considerare VR come una comunità di amici, non di commercianti lucratori. Pertanto non dovrebbero esistere "fregature" tra di noi. Si trasformerebbe in un mercato on-line, credo esuli dai principi fondamentali della community.

Ovviamente uso il condizionale e tanto, resta il mio parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
x ero potrebbe essere utile a non fare prendere inculate

 

...anche da chi chiacchera spammando messaggi per arrivare alla quota dei 200 messaggi per il mercatino, come già più di qualcuno ha sospettato, dopo qualche tentativo subito scoperto e i ripetuti avvertimenti -non ascoltati- a rispettare il regolamento... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io vorrei che il sito conservasse questa dimensione "amichevole". il sitema dei feedback va bene per realtà dove venditori ed acquirenti non si conoscono e non vogliono neanche conoscersi, il che è molto poco vesposo. qua su VR, chiunque abbia un ottimo numero di messaggi e, magari, con cui ho avuto qualche scambio di battute in qualche topic, gode in partenza della mia più totale fiducia, non servono numeri.

 

[poi ci sono quelli che spammano fino a 200 messaggi per piazzare nel mercatino qualche rottame, e quelli che in barba al regolamento linkano le loro stesse inserzioni per pubblicità. e quelli li sgami al volo se un pò qui sopra ci bazzichi. è anche questo il bello di questa comunità.]

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quoto Francesco e non capisco chi sta qui solo per vendere quando ci sono portali dedicati alla vendita on-line forse più redditizi e meglio attrezzati per la compravendita.

VR non credo sia nato con l'idea di essere un mercatino, ma l'eventuale scambio/vendita/ricerca di materiale dev'essere solo di supporto ad una comunità di appassionati.

Per lo meno questo è il mio modesto parere.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho espresso un parere troppo affrettato.. :Ave_2:

Vr non è nato per servire da mercatino.. e cmq penso che se qualcono tirasse un pacco a uno di noi :mogli: si saprebbe subito di conseguenza il feedback negativo sarebbe automatico. No?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...in effetti VR non è ebay e la parte del mercatino è un servizio aggiuntivo...più che altro si potrebbe fare un elenco di acquirenti che comprano da un determinato venditore ma senza giudizi pubblici, senza feedback insomma, così poi se qualcuno è interessato a comprare va a chiedere direttamente a loro in privato come si sono trovati, oppure basterebbe frequentare un po' il forum e vedere l'effettiva passione degli utenti per il mondo Vespa per capire se sono solo profittatori o realmente competenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

In molti forum ho visto che in firma gli utenti scrivono da chi hanno acquistato senza problemi....su 3 acquisti sul forum solo uno mi è andato bene,se lo sapevo evitavo....anche se devo ammettere il pignone era difficile sapere che fosse per modelli più anziani del PX...la Proma che non corrisponde una tega come attacchi invece direi che lo sapeva il venditore,contando che mi ha anche detto che lo montava sul suo PX:testate::mogli:

Invece quando ho acquistato i due carburatori da Salvba tutto perfetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
In molti forum ho visto che in firma gli utenti scrivono da chi hanno acquistato senza problemi....su 3 acquisti sul forum solo uno mi è andato bene,se lo sapevo evitavo....anche se devo ammettere il pignone era difficile sapere che fosse per modelli più anziani del PX...la Proma che non corrisponde una tega come attacchi invece direi che lo sapeva il venditore,contando che mi ha anche detto che lo montava sul suo PX:testate::mogli:

Invece quando ho acquistato i due carburatori da Salvba tutto perfetto!

 

quindi ti piace l'idea? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me basta guardare il numero di messaggi degli utenti per capire con chi si ha a che fare...

 

Ovviamente in linea di massima...

 

Non credo che un membro da 2000 messaggi si "sputtani" l'immagine all'interno della community per un carburatore o quel che sia...

 

Dovrebbe essere come un bar di amici, non ci aspetta proprio l'in:ciapet: in un posto del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me basta guardare il numero di messaggi degli utenti per capire con chi si ha a che fare...

 

Ovviamente in linea di massima...

 

Non credo che un membro da 2000 messaggi si "sputtani" l'immagine all'interno della community per un carburatore o quel che sia...

 

Dovrebbe essere come un bar di amici, non ci aspetta proprio l'in:ciapet: in un posto del genere...

 

 

Uno da 10.000 si però?:Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen:

 

Direi di evitare, come ha esposto Vesponauta direi sia chiarissimo...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
MODERATOR

vedo che dopo 1 anno, la mia proposta è stata accettata :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...