jojo15 Inviato 23 settembre 2011 - 06:45 Share Inviato 23 settembre 2011 - 06:45 ciao a tutti ho una vespa 50 R del 71, ho uno dei piu comuni problemi ovvera la rottura del manubrio sul perno del freno anteriore. Cosa mi consigliate? Allego un immagine che non è della mia vespa ma il proble è lo stesso evidenziato in rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 23 settembre 2011 - 23:18 Share Inviato 23 settembre 2011 - 23:18 Beh.....questa immagine l'ho modificata io proprio in quel post in cui chiedevo la stessa cosa. La risposta la conosci già siccome l'hai già letta da quel post. Riporto di saldatura e poi rifinisci con lima e carta vetrata. http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/45820-50-special-come-riparare-langolo-manubrio.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jojo15 Inviato 24 settembre 2011 - 16:37 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 16:37 volevo sapere se il riporto di saldatura era fatto con quella elettrica con elettrodo, dato che ne ho unae poi di che materiale è composto il manubrio. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Motomane Inviato 24 settembre 2011 - 20:54 Share Inviato 24 settembre 2011 - 20:54 Allumino direi. Credo sia difficile saldare con elettrodo. Meglio forse tig 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 24 settembre 2011 - 21:06 Share Inviato 24 settembre 2011 - 21:06 Confermo che con il tig si salda da dio ma bisogna sgrassare perfettamente la zona e togliere la vernice intorno per 3-4cm altrimenti prende fuoco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 25 settembre 2011 - 20:49 Share Inviato 25 settembre 2011 - 20:49 Sto sistemando la mia Special, cosa ne dite se momentaneamente ricostruisco il pezzo con un coposto chimico tipo quelli "ferro liquido" e cose del genere? Giusto per tamponare in modo da permettermi di metterla in moto, girare per controllare che tutto funzioni ecc....poi quando si tratterà di ultimare la carrozzeria farò fare il riporto di saldatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 26 settembre 2011 - 09:36 Share Inviato 26 settembre 2011 - 09:36 forse sull'acciaio potrebbe anche funzionare, ma sul alluminio dubito.. comunque è una lavoro da 2 minuti al massimo(saldatura). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 settembre 2011 - 09:49 Share Inviato 26 settembre 2011 - 09:49 Sto sistemando la mia Special, cosa ne dite se momentaneamente ricostruisco il pezzo con un coposto chimico tipo quelli "ferro liquido" e cose del genere? Giusto per tamponare in modo da permettermi di metterla in moto, girare per controllare che tutto funzioni ecc....poi quando si tratterà di ultimare la carrozzeria farò fare il riporto di saldatura. Durebbe una vita, ma senza toccare la leva. L'unico lavoro efficace e duraturo e far riportare materiale con saldatura di alluminio a tig o a filo continuo (meglio se pulsato) e poi ricostruire la forma e il foro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 26 settembre 2011 - 21:06 Share Inviato 26 settembre 2011 - 21:06 Grassssssssssssie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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