Vai al contenuto

riparazione manubrio

jojo15
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho una vespa 50 R del 71, ho uno dei piu comuni problemi ovvera la rottura del manubrio sul perno del freno anteriore.

Cosa mi consigliate?

Allego un immagine che non è della mia vespa ma il proble è lo stesso evidenziato in rosso

Immagine.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.....questa immagine l'ho modificata io proprio in quel post in cui chiedevo la stessa cosa.

La risposta la conosci già siccome l'hai già letta da quel post.

Riporto di saldatura e poi rifinisci con lima e carta vetrata.

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/45820-50-special-come-riparare-langolo-manubrio.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto sistemando la mia Special, cosa ne dite se momentaneamente ricostruisco il pezzo con un coposto chimico tipo quelli "ferro liquido" e cose del genere? Giusto per tamponare in modo da permettermi di metterla in moto, girare per controllare che tutto funzioni ecc....poi quando si tratterà di ultimare la carrozzeria farò fare il riporto di saldatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto sistemando la mia Special, cosa ne dite se momentaneamente ricostruisco il pezzo con un coposto chimico tipo quelli "ferro liquido" e cose del genere? Giusto per tamponare in modo da permettermi di metterla in moto, girare per controllare che tutto funzioni ecc....poi quando si tratterà di ultimare la carrozzeria farò fare il riporto di saldatura.

Durebbe una vita, ma senza toccare la leva.

L'unico lavoro efficace e duraturo e far riportare materiale con saldatura di alluminio a tig o a filo continuo (meglio se pulsato) e poi ricostruire la forma e il foro.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti