webtony Inviato 23 settembre 2011 - 09:26 Share Inviato 23 settembre 2011 - 09:26 Guardate che stranezza: se vado su motoricambisoviero.it finisco sul sito di Motoricambi Soviero se vado su lavespadue.it finisco su La Vespa Due se vado su motoricambisoviero.com finisco su La Vespa Due se vado su lavespadue.com finisco su La Vespa Due Sarà lo stesso negozio ? Gli indirizzi sono diversi, ma distanti 10km l'uno dall'altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
monteforteseby Inviato 23 settembre 2011 - 09:31 Share Inviato 23 settembre 2011 - 09:31 Sarà lo stesso negozio ? no sono due negozi differenti, io li ho visitati entrambi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 settembre 2011 - 09:48 MODERATOR Share Inviato 23 settembre 2011 - 09:48 Sarà lo stesso negozio ? no sono due negozi differenti, io li ho visitati entrambi!! Probabile giochetto gia' fatto in passato da altri negozi online, se il tuo concorrente registra XYZ.com, tu registri XYZ.it, XYZ.net etc, e poi reindirizzi al tuo sito ABC.com. In questo modo chi fa una ricerca con google o tira ad indovinare il nome del sito e sbaglia estensione, si ritrovo sul tuo sito. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 23 settembre 2011 - 09:57 Share Inviato 23 settembre 2011 - 09:57 Probabile giochetto gia' fatto in passato da altri negozi online, se il tuo concorrente registra XYZ.com, tu registri XYZ.it, XYZ.net etc, e poi reindirizzi al tuo sito ABC.com. In questo modo chi fa una ricerca con google o tira ad indovinare il nome del sito e sbaglia estensione, si ritrovo sul tuo sito. Vol. roba da matti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 settembre 2011 - 10:02 MODERATOR Share Inviato 23 settembre 2011 - 10:02 roba da matti Era successo anni fa con un 2 negozi che vendevano ricevitori satellitari:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
webtony Inviato 23 settembre 2011 - 14:11 Autore Share Inviato 23 settembre 2011 - 14:11 Si l'ho pensato anche io, ma certo che è una bella concorrenza sleale!! E poi strano che motoricambisoviero non se ne siano ancora accorti ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 23 settembre 2011 - 14:21 Share Inviato 23 settembre 2011 - 14:21 io vado spesso da motoricambisoviero e non è la stessa cosa con la vespa2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 23 settembre 2011 - 14:26 ADMIN Administrators Share Inviato 23 settembre 2011 - 14:26 Si l'ho pensato anche io, ma certo che è una bella concorrenza sleale!!E poi strano che motoricambisoviero non se ne siano ancora accorti ?? Lavespadue e' noto personaggio sul quale evitiamo di dare giudizi, nella fattispecie pero' soviero e' stato ingenuo dato che non ha registrato anche il dominio motoricambisoviero.com, ci ha pero' pensato il tipo di lavespa2 a prendersi il dominio... whois motoricambisoviero.com Chiaramente con la normativa vigente soviero potrebbe reclamare il dominio sempre se e' registrato per saperne di piu' su questa tecnica a mio avviso "truffaldina" leggetevi questo articolo Cybersquatting (occupazione abusiva di nomi a dominio) - Anti-Phishing Italia: il portale contro le truffe on-line Tempo fa sempre lavespadue aveva registrato addirittura il dominio del vespaclub d'italia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 23 settembre 2011 - 14:35 Share Inviato 23 settembre 2011 - 14:35 Da spararli.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 23 settembre 2011 - 15:32 Share Inviato 23 settembre 2011 - 15:32 Sembrerebbe un comportamento da parassiti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
collezionista79 Inviato 23 settembre 2011 - 15:50 Share Inviato 23 settembre 2011 - 15:50 io ho comprato da la vespa 2 mi sono sempre trovato bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts