Marco89 Inviato 23 settembre 2011 - 11:46 Share Inviato 23 settembre 2011 - 11:46 Ciao a tutti!! sto rimontando la vespa tornata dal carrozziere!!non capisco se ho assemblato nel corretto ordine le rondelle..allora..lato marcia..sul manicotto infilo solo il rondellone sottile grosso e poi infilo il manicotto nel manubrio..poi?accedendo dal faro..rondella piatta sottile e rondella sagomata e infile la mezzaluna con le sedi per le teste dei fili? nessuno ha qualche foto?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 24 settembre 2011 - 06:38 Share Inviato 24 settembre 2011 - 06:38 a quest'ora del mattino *.* sono ancora mezzo in coma ma mi sembra di avere le foto... attendi un po... ... sei stato fortunato Allora... le rondelle sono 4, tu ne hai nominate solo 3. Ne manca una del diametro di quella piatta che va messa da dentro ma è spessa 3 mm e se sei fortunato ti posso dire anche dove l'hai persa, perchè anche io l'ho persa nello stesso punto Picchietta su un tavolo il tubo del semisterzo, la mia si era scivolata in fondo dove ci sono i numeri marce, oltre il rondellone. Ritornando la montaggio: C'è ne una la più larga e sottile che va tra sterzo e semisterzo e serve come distanziale quando cambi marcia. Per farla stare su ingrassa la sede così si appiccica. Ti posto la foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigre-co Inviato 24 settembre 2011 - 06:59 Share Inviato 24 settembre 2011 - 06:59 Così a mente mi sembra l'ordine giusto, ma aspettiamo altre conferme. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 24 settembre 2011 - 07:23 Share Inviato 24 settembre 2011 - 07:23 Poi accedendo da dentro c'è la sottile che batte contro il metallo dello sterzo, l'ondulata che serve da ammortizzatore e quella che non trovi spessa che batte contro la mezzaluna dove si attaccano i fili delle marce. Questa è una foto dello sterzo lato acceleratore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 24 settembre 2011 - 07:25 Share Inviato 24 settembre 2011 - 07:25 Questa invece è la foto di quando, come te, avevo perso il rondellone doppio... stava dentro al buco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 24 settembre 2011 - 07:31 Share Inviato 24 settembre 2011 - 07:31 Adesso che ci penso, potrebbe essere anche il contrario... doppia, ondulata, e sottile, in quanto queste foto sono di prima che trovassi la rondellona spessa e siccome la memoria non mi aiuta, se ci fosse qualche utente con il faro in mano potrebbe dare un occhiata dentro... Comunque il classico sintomo di quando manca una rondella e che il semisterzo ha un gioco di 2 /3 mm che non deve avere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 24 settembre 2011 - 07:34 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 07:34 Cavolo grazie mille delle info!!!!stavo annegando nel panico..allora controllo anche io se nel caso può essere finita lì!!si sà mai ke anche a me si sia infilata nel tubo!! Grazie ps.ti farò sapere al + presto:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 24 settembre 2011 - 07:39 Share Inviato 24 settembre 2011 - 07:39 di niente! questo dimostra l'importanza di fare foto durante lo smontaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco89 Inviato 24 settembre 2011 - 07:46 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 07:46 Si hai proprio ragione!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigre-co Inviato 24 settembre 2011 - 12:31 Share Inviato 24 settembre 2011 - 12:31 Non so se può essere utile, si tratta di sterzo PX ma il funzionamento della rondella bombata dovrebbe essere uguale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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