dano986 Inviato 23 settembre 2011 - 12:10 Share Inviato 23 settembre 2011 - 12:10 Salve, colleghi Vespisti! Mi presento: mi kiamo Daniele, sono della prov di NA, ho 24 anni e sono una Guardia Giurata. Il 29 agosto finalmente ho realizzato il mio sogno: comprare una PX. Si tratta di una 200E dell'83 ke purtroppo, causa meccanico incompetente, sta dandomi soddisfazioni zero. La sua storia: Appena presa (dopo averci fatto subito 47km senza alcun problema), la porto a dare un'okkiata a questo meccanico e mi da la sentenza: scoperkia il manubrio e mi dice ke l'impianto elettrico e' stato fatto male (fili saldati, etc) e ke si tratta di una Vespa difficile (e' dell'83 ma ha la forcina e il contakm mod. disco). Inoltre, mi dice che aveva la benzina sporca (e' stata ferma 7/8 mesi) che l'ha ricarburata e che ha smerigliato il carburatore... Morale della favola, mi kiede 120e solo x sistemare il mio impanto e cambiare le guaine del cambio. Prendo la vespa e va MALISSIMO: impianto elettrico impazzito e mi fa un vuoto tremendo appena accellero... In definitiva me l'ha rovinata, giorno dopo giorno mi fa cambiare 300 pezzi (ha montato l'impianto dell'Arcobaleno, nuovi commutatori, trecce varie, marmitta nuova piu' altre mille sciocchezze che inventa per prendere tempo. Ora sostiene che con l'impianto nuovo della Arcobaleno vada tutto bene, dato che il mio era quasi bruciato...ma rimane il FASTIDIOSISSIMO problema che "viene meno"... Nonostante questa partenza in salita (e tante arrabbiature), aspetto fiducioso di risolvere tutti i problemi e cavalcare la mia Vespona! Mi scuso per essermi dilungato e se magari i problemi esposti sono gia' stati trattati. In tal caso, pregerei qualke mod di buona volonta' ad indirizzarmi. Grazie e buona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 26 settembre 2011 - 23:02 Share Inviato 26 settembre 2011 - 23:02 quello non è un meccanico, è un fuffigno, comunque, per il problema dei vuoti, sappi che è comune nei 200, e sopratutto in tutte quelle vespe il cui padrone novello, infila uno straccio per la benzina, nel buco sotto la sella! Deve rimanere libero. se non hai li lo straccio, non lo mettere mai, controlla solo la carburazione;-) Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 27 settembre 2011 - 02:59 Autore Share Inviato 27 settembre 2011 - 02:59 Della questione del buco ke deve rimaner libero me ne avevano parlato, x fortuna. Cmq, grazie a Dio, il problema me l'ha risolto! C'ha messo un eternità e la mia Vespa non la vedrà più: da quando c'ha messo le mani c'ho pure problemi col freno ant.! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.