giventofly Inviato 23 settembre 2011 - 18:58 Share Inviato 23 settembre 2011 - 18:58 Ciao a tutti, ho acquistato una vespa px 150 del 2006 in buonissime condizioni regolarmente tagliandata Piaggio. La vespa è tutto orginale e ha ancora la marmita e l'impiantino catalitico. Stasera finalmente sono riuscito a provarla per la prima volta per un lungo percorso. I primi 30 km tutto ok poi quasi di colpo inizia a borbottare e non riesco a superare i 60 km/h in quanto accelerando borbotta sempre più. può essere che sia entrato qualcosa nel carburatore e che stia ustruendo qualcosa, per esempio nei getti? è come quando sta per finire la benzina però molto più insistente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 23 settembre 2011 - 22:51 Share Inviato 23 settembre 2011 - 22:51 Con molta probabilità hai delle impurità nel carburatore. Smontare e revisionare il carburatore, è la prima cosa da fare. Poi potrebbe anche esservi acqua nel serbatoio o sporcizia sul fondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giventofly Inviato 24 settembre 2011 - 06:23 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 06:23 grazie stamattina provo a fare questa prova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giventofly Inviato 24 settembre 2011 - 07:53 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 07:53 ok, allora ho smontato in parte il carburatore quindi... filtro catalizzatore, coperchio carburatore, filtro, getti, coperchio benzina e filtrino interno. Effettivamente un pò di schifo c'era.. anche sulla candela. ho fatto una decina di km e mi sembra ok. spero che non ci sia dello sporco all'interno del serbatoio e che si riproponga il tutto. dato che è il primo px che ho e dato che vengo dal mondo vespa primavera, il carburatore si riesce a smontare completamente anche con il motore su? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 24 settembre 2011 - 08:39 MODERATOR Share Inviato 24 settembre 2011 - 08:39 il carburatore si riesce a smontare completamente anche con il motore su? Certo che si, occorre togliere le speciali viti con una chiave da 11 a tubo o con una bussola. Attento al rimontaggio, quelle viti tengono anche la vaschetta. Vanno strette in modo corretto perchè se troppo strete si rischia di rovinare il carburatore o imbarcare la vaschetta, mentre al contrario, se troppo lente, si rischia di far pescare aria o perdere olio della miscela. Se cambi le guarnizioni occhio alla differenza tra quella per il miscelatore e quella per i modelli senza. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimax Inviato 24 settembre 2011 - 08:51 Share Inviato 24 settembre 2011 - 08:51 Certo che si, occorre togliere le speciali viti con una chiave da 11 a tubo o con una bussola.Attento al rimontaggio, quelle viti tengono anche la vaschetta. Vanno strette in modo corretto perchè se troppo strete si rischia di rovinare il carburatore o imbarcare la vaschetta, mentre al contrario, se troppo lente, si rischia di far pescare aria o perdere olio della miscela. Se cambi le guarnizioni occhio alla differenza tra quella per il miscelatore e quella per i modelli senza. Gg negli ultimi px, le viti hanno l'innesto per le chiavi esagonali, quele a L, non hanno i prigionieri al carter.. si tira giu comunque tranquillamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giventofly Inviato 24 settembre 2011 - 09:33 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 09:33 grazie , gentilissimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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