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vespa px 150 che fà i capricci


giventofly
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Ciao a tutti, ho acquistato una vespa px 150 del 2006 in buonissime condizioni regolarmente tagliandata Piaggio. La vespa è tutto orginale e ha ancora la marmita e l'impiantino catalitico.

Stasera finalmente sono riuscito a provarla per la prima volta per un lungo percorso. I primi 30 km tutto ok poi quasi di colpo inizia a borbottare e non riesco a superare i 60 km/h in quanto accelerando borbotta sempre più.

 

può essere che sia entrato qualcosa nel carburatore e che stia ustruendo qualcosa, per esempio nei getti?

 

è come quando sta per finire la benzina però molto più insistente.

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ok, allora ho smontato in parte il carburatore quindi... filtro catalizzatore, coperchio carburatore, filtro, getti, coperchio benzina e filtrino interno. Effettivamente un pò di schifo c'era.. anche sulla candela. ho fatto una decina di km e mi sembra ok.

 

spero che non ci sia dello sporco all'interno del serbatoio e che si riproponga il tutto.

 

dato che è il primo px che ho e dato che vengo dal mondo vespa primavera, il carburatore si riesce a smontare completamente anche con il motore su?

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MODERATOR
il carburatore si riesce a smontare completamente anche con il motore su?

 

Certo che si, occorre togliere le speciali viti con una chiave da 11 a tubo o con una bussola.

Attento al rimontaggio, quelle viti tengono anche la vaschetta.

Vanno strette in modo corretto perchè se troppo strete si rischia di rovinare il carburatore o imbarcare la vaschetta, mentre al contrario, se troppo lente, si rischia di far pescare aria o perdere olio della miscela.

Se cambi le guarnizioni occhio alla differenza tra quella per il miscelatore e quella per i modelli senza.

 

 

:ciao: Gg

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Certo che si, occorre togliere le speciali viti con una chiave da 11 a tubo o con una bussola.

Attento al rimontaggio, quelle viti tengono anche la vaschetta.

Vanno strette in modo corretto perchè se troppo strete si rischia di rovinare il carburatore o imbarcare la vaschetta, mentre al contrario, se troppo lente, si rischia di far pescare aria o perdere olio della miscela.

Se cambi le guarnizioni occhio alla differenza tra quella per il miscelatore e quella per i modelli senza.

 

 

:ciao: Gg

 

negli ultimi px, le viti hanno l'innesto per le chiavi esagonali, quele a L, non hanno i prigionieri al carter..

 

si tira giu comunque tranquillamente.

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