lezioso Inviato 23 settembre 2011 - 21:05 Share Inviato 23 settembre 2011 - 21:05 ciao ragazzi ho una vespa L con 75 e per il resto tutta originale..ogni volta che ingrano la 2a cala molto d giri e ci mette un po a salire...stessa cosa x la terza.. questa situazione e' andata sempre peggiorando da un paio di mesi.. puntine condensatore bobina carburatore tt nuovo..qualcuno puo aiutarmi??? grazie in anticipo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 24 settembre 2011 - 00:25 Share Inviato 24 settembre 2011 - 00:25 Le fasce come sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 settembre 2011 - 06:41 Share Inviato 24 settembre 2011 - 06:41 ciao ragazzi ho una vespa L con 75 e per il resto tutta originale..ogni volta che ingrano la 2a cala molto d giri e ci mette un po a salire...stessa cosa x la terza.. questa situazione e' andata sempre peggiorando da un paio di mesi.. puntine condensatore bobina carburatore tt nuovo..qualcuno puo aiutarmi??? grazie in anticipo!! hai messo le mani a qualcosa? prima andava bene? dacci un po' di informazioni così di primo acchitto se hai montato la 75 al posto del 50 e non hai cambiato getto massimo, sei magro di carburazione prova la vespa con il pomello dell'aria tirata - dovrebbe andare decisamente meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lezioso Inviato 24 settembre 2011 - 16:58 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 16:58 nono ma la vespa ha il 75 da qualche anno.. il getto e' un 54... comunque e' possibile che sia un problema di corrente? xk oggi ha iniziato a perdere colpi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 settembre 2011 - 17:03 Share Inviato 24 settembre 2011 - 17:03 nono ma la vespa ha il 75 da qualche anno.. il getto e' un 54... comunque e' possibile che sia un problema di corrente? xk oggi ha iniziato a perdere colpi.. su un 75 il 54 è piccolo a meno che tu non abbia un filtro che tappi enormemente se hai il filtro originale dela 16/10, monta un 58 per il perdere colpi: smonta la candela e guardane il colore dicci com'è e dicci anche marca e sigla della candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lezioso Inviato 24 settembre 2011 - 17:08 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 17:08 questa estate andava bene..poi ha iniziato a perdere colpi e il meccanico mi ci ha cambiato praticamente tt l impiianto elettrico... ogni volta che cambiava qualcosa andava x una giornata e poi basta..poi ha cambiato la bobina esterna e x 3-4 giorni e' andata xo faticando a salire d giri.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lezioso Inviato 24 settembre 2011 - 17:14 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 17:14 la candela e' ngk e poi ce' scritto b6hs..e' piuttosto chiara 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 settembre 2011 - 07:33 Share Inviato 25 settembre 2011 - 07:33 se è chiara , come ti diceva sartana sei magro , poi una candela grado 6 non so ma credo sia troppo. Per il colore della candela dai un'occhiata qui http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/31596-carburazione-colore-candela-mettiamoci-daccordo-sondaggio.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lezioso Inviato 25 settembre 2011 - 10:27 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 10:27 ma questi si riferiscono al colore della candela dopo aver dato una tirata e spento subito? comunque ieri sera mi ha lasciato definitivamente a piedi.. ha iniziato a perdere colpi sempre d piu e poi dopo un po' si e' piantata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 settembre 2011 - 11:16 Share Inviato 25 settembre 2011 - 11:16 la candela è troppo calda. monta un B7 oppure una champion L78C o una bosch W5AC (tra le 3 ti sconsiglio la NGK) si è piantata....spero che tu non abbia grippato il getto max è TROPPO piccolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lezioso Inviato 25 settembre 2011 - 14:00 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 14:00 nono ma si e' piantata nel senso che perdeva colpi cosi' tanto che si e' fermata.. comunque grazie mille!! domani vado a prendere getti e candela e poi vi faccio sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lezioso Inviato 25 settembre 2011 - 15:40 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 15:40 ho trovato una b7 e l ho provata...niente da fare..eppure e' tutto nuovo lo statore! che siano regolate male le puntine?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 25 settembre 2011 - 16:19 Share Inviato 25 settembre 2011 - 16:19 ma con avviamento a pedale come lo senti? è leggera la leva? c'è compressione? bisogna capire prima di tutto le fasce e il gruppo termico in che condizione si trovano prima di cominciare con la carburazione e impianto elettrico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lezioso Inviato 25 settembre 2011 - 16:58 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 16:58 mah la leva mi sembra apposto..cioe come accensione e' uguale a prima... riesco ad accenderla e in folle anche a tenerla accesa anche se sembra che faccia 1 colpo si e 2 no..xo la marcia nn la regge proprio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 settembre 2011 - 19:07 Share Inviato 25 settembre 2011 - 19:07 mah la leva mi sembra apposto..cioe come accensione e' uguale a prima... riesco ad accenderla e in folle anche a tenerla accesa anche se sembra che faccia 1 colpo si e 2 no..xo la marcia nn la regge proprio.. Ma non è che hai la bobina o qualcosaltro che scarica a massa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lezioso Inviato 25 settembre 2011 - 19:36 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 19:36 non lo so.. ce' un modo x vederlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 25 settembre 2011 - 19:40 Share Inviato 25 settembre 2011 - 19:40 io mi ero accorto che la bobina esterna scaricava a massa perchè ogni tanto sentivo scoccare una scintilla che poi sono riuscito a vedere grazie al buio. I controlli più precisi li puoi fare col tester 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lezioso Inviato 25 settembre 2011 - 19:49 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 19:49 ah ok..comunque non credo.. e invece e' possibile che sia lo statore che deve essere anticipato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 26 settembre 2011 - 20:21 Share Inviato 26 settembre 2011 - 20:21 se hai poco anticipo il motore va comunque anche se sembra spompato , ma non dovrebbe perdere colpi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lezioso Inviato 27 settembre 2011 - 19:42 Autore Share Inviato 27 settembre 2011 - 19:42 si infatti era un problema di massa credo.. il mio meccanico ha attaccato alla bobina un condensatore, l ha messo a massa sulla carrozzeria e ora va bene!! x ora.. non riusciamo a spiegarci il perché ma incrocio le dita!! ho cambiato il getto con un 58 ed ho riempito il filtro aria che era vuoto! grazie mille!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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