Mario310 Inviato 23 settembre 2011 - 21:22 Share Inviato 23 settembre 2011 - 21:22 Ciao a tutti.. finalmente già da più di un mese ho di nuovo la mia vespa funzionante (avevo chiesto aiuto anche a voi.. ma alla fine da quanto ho potuto capire il meccanico mi ha detto che il filo dell'accelleratore si era bloccato nel volano ) Adesso ho 2 problemi.. 1)La vespa se non accellero si spegne da sola, non fa differenza se messa in folle o in prima premendo la frizione.. 2)E' possibile che non funzionano più frecce,faro davanti e stop? ci sarà qualche cavo scollegato? la cosa strana e che il clacson funziona perfettamente (se non accellero non suona ) Da quanto ho capito dovrei regolare il minimo..ma qualcuno può spiegarmi meglio come si fa? magari con qualche immagine? Scusate ma sono ancora all'inizio con la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 26 settembre 2011 - 07:19 Share Inviato 26 settembre 2011 - 07:19 Sezione sbagliata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fuserdrummer Inviato 26 settembre 2011 - 07:54 Share Inviato 26 settembre 2011 - 07:54 ciao, allora regolare il minimo è molto semplice: per prima cosa togli la chiappa lato motore ovviamente, quindi agisci sulla vite posta sulla parte superiore del carburatore (quella scatola nera che si trova sopra il blocco motore), basta un semplice cacciavite... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyakki Inviato 26 settembre 2011 - 07:59 Share Inviato 26 settembre 2011 - 07:59 La regolazione del minimo conviene farla a caldo ... agendo sulla vite in foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bottaro87 Inviato 20 gennaio 2012 - 20:08 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 20:08 io ho finito oggi di restaurare il mio p125x e per quanto riguarda il gas ho l opposto del tuo problema! mi va quasi in fuori giri da sola! e delle luci lo stesso identico problema tuo!!! ho provato a regolare il minimo ma sembra che la cosa non le sfiori nemmeno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 20 gennaio 2012 - 21:30 Share Inviato 20 gennaio 2012 - 21:30 Mi sa tanto che aspiri aria da qualche parte...tipo tra testa e cilindro, o tra cilindro e carter oppure il caburatore non è ben serrato o un paraolio... Controlla bene tutti i serraggi:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario310 Inviato 20 gennaio 2012 - 21:37 Autore Share Inviato 20 gennaio 2012 - 21:37 io ho finito oggi di restaurare il mio p125x e per quanto riguarda il gas ho l opposto del tuo problema! mi va quasi in fuori giri da sola! e delle luci lo stesso identico problema tuo!!! ho provato a regolare il minimo ma sembra che la cosa non le sfiori nemmeno... Allora riguardo che va fuori giri da sola, a me era successa una cosa strana dopo che avevo smontato la vespa per un problemino.. in poche parole il filo dell'accelleratore si era bloccato da qualche parte e la vespa accellerava praticamente da sola e in seguito mi si era bloccato anche il pedale dello start le luci ho risolto sostituendo tutte le lampadine, e c'era un filo del faro scollegato.. riguardo le frecce ancora non ho risolto perchè davanti le viti sono totalmente bloccate e quelle dietro ho notato che ci sono alcuni fili da saldare.. insomma c'è ancora qualcosina da riparare.. Se hai bisogno di aiuto sono qui anche perchè da quanto ho capito hai gli stessi problemi che ho avuto io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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