chesterlp Inviato 23 settembre 2011 - 22:57 Share Inviato 23 settembre 2011 - 22:57 salve a tutti sto restaurando uno special (di mio zio ) che ha ancora il libretto originale, ma non ha mai avuto una targa questa vespa...non ci sono neanche i buchi per mettere la targa... ora mi chiedevo....adesso devo rifare il libretto nuovo per targarla...ma avendo quello vecchio la devo portare alla motorizzazione per il collaudo? poi se nel caso non devo fare il collaudo in motorizzazione, dovro cmq fare la revisione...cosa mi conviene fare prima revisione o prima libretto nuovo? in anticipo grazie a tutti per le risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 24 settembre 2011 - 06:47 Share Inviato 24 settembre 2011 - 06:47 La procedura per ottenere la nuova targa è stata approfondita in questa discussione http://www.vesparesources.com/pratiche/39822-nuove-targhe-ciclomotori.html Per quanto riguarda l'assenza dei buchi sul telaio, le ipotesi possono essere: 1) la vespa non ha mai circolato, da quando è diventato obbligatorio il targhino; 2) il vecchio proprietario, per evitare di forare il telaio, ha utilizzato uno dei tanti metodi utilizzati per mettere il porta-targa senza fori. Per quanto infine riguarda i dubbi sulla originalità del libretto, immagino che avrai una scrittura privata di compravendita del ciclomotore, con indicati tutti i dati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 24 settembre 2011 - 17:33 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 17:33 La procedura per ottenere la nuova targa è stata approfondita in questa discussione www.vesparesources.com/pratiche/39822-nuove-targhe-ciclomotori.html Per quanto riguarda l'assenza dei buchi sul telaio, le ipotesi possono essere: 1) la vespa non ha mai circolato, da quando è diventato obbligatorio il targhino; 2) il vecchio proprietario, per evitare di forare il telaio, ha utilizzato uno dei tanti metodi utilizzati per mettere il porta-targa senza fori. Per quanto infine riguarda i dubbi sulla originalità del libretto, immagino che avrai una scrittura privata di compravendita del ciclomotore, con indicati tutti i dati. il vecchio e tutt ora proprietario è mio zio:mrgreen:, non c avra piu circolato fino al 1985 o anche prima, poi l ha usata sempre usata per la campagna...e la targa non l ha mai avuta, non me la deve vendere, la devo sistemare per suo figlio per farlo circolare su strada comunque grazie per ikl consiglio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 24 settembre 2011 - 18:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 settembre 2011 - 18:40 salve a tuttisto restaurando uno special (di mio zio ) che ha ancora il libretto originale, ma non ha mai avuto una targa questa vespa...non ci sono neanche i buchi per mettere la targa... ora mi chiedevo....adesso devo rifare il libretto nuovo per targarla...ma avendo quello vecchio la devo portare alla motorizzazione per il collaudo? poi se nel caso non devo fare il collaudo in motorizzazione, dovro cmq fare la revisione...cosa mi conviene fare prima revisione o prima libretto nuovo? in anticipo grazie a tutti per le risposte! Fai fare prima la nuova immatricolazione e poi la revisione in un'officina autorizzata. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 24 settembre 2011 - 18:50 Share Inviato 24 settembre 2011 - 18:50 Scusa Gino, perché parli di nuova immatricolazione? La vespa in argomento e' una special. Mi sfugge qualche cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 24 settembre 2011 - 18:56 MODERATOR Share Inviato 24 settembre 2011 - 18:56 bisogna fare la targa nuova... quindi è una specie di "immatricolazione"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 24 settembre 2011 - 19:01 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 19:01 vi ringrazio...quindi per fare la nuova immatricolazione non devo portarla a fare il collaudo?basta il libretto vecchio?perche vi spiego, la revisione la faccio vicino casa e non cio problema per trasportarla, invece per andare in motorozzazione mi resta molto piu scomodo perche è lontana e non ho un furgone per arrivarci! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 settembre 2011 - 16:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2011 - 16:03 bisogna fare la targa nuova... quindi è una specie di "immatricolazione"... In effetti è proprio un'immatricolazione, come lo è sempre per i ciclomotori quando si deve rifare un nuovo certificato per ciclomotore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 settembre 2011 - 16:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 settembre 2011 - 16:06 vi ringrazio...quindi per fare la nuova immatricolazione non devo portarla a fare il collaudo?basta il libretto vecchio?perche vi spiego, la revisione la faccio vicino casa e non cio problema per trasportarla, invece per andare in motorozzazione mi resta molto piu scomodo perche è lontana e non ho un furgone per arrivarci! Non c'è bisogno di nuove conferme, te l'ho già scritto ed è scritto a chiare lettere nel topic di riferimento già linkato, ma se vuoi te lo ripeto: se hai il libretto (certificato per ciclomotore), non devi fare il collaudo in motorizzazione (a meno che non si tratti di un duplicato in cui mancano dati essenziali) ma la semplice revisione presso una qualunque officina autorizzata. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chesterlp Inviato 25 settembre 2011 - 16:18 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 16:18 Non c'è bisogno di nuove conferme, te l'ho già scritto ed è scritto a chiare lettere nel topic di riferimento già linkato, ma se vuoi te lo ripeto: se hai il libretto (certificato per ciclomotore), non devi fare il collaudo in motorizzazione (a meno che non si tratti di un duplicato in cui mancano dati essenziali) ma la semplice revisione presso una qualunque officina autorizzata. Ciao, Gino ok, era solo per un ulteriore conferma!ti ringrazio molto, sei preciso come sempre!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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