creative86 Inviato 24 settembre 2011 - 10:00 Share Inviato 24 settembre 2011 - 10:00 ragazzi penso di avere qualche problema ho cambiato la marmitta (prima montavo una polini) e ho messo una sito plus, per il resto la vespa ha 47 dr e carburatore dell'orto 16/12. andiamo al problema , praticamente con questa marmitta riesco a fare a malapena 100-120 km andando anche parecchio lento, cosa che con la polini non succedeva (150-170 km) allora mi è stato detto che può essere una carburazione grassa, volendo regolare questo benedetto getto come bisogna procedere? quando parlate di getto max tipo 60 - 70 ecc.. vi riferite ai giri della vite o cambiare direttamente la vite? scusate ma non ci stò capendo nulla visto che tutte le viti nel mio carburatore sono strette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 24 settembre 2011 - 10:33 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 10:33 ragazzi penso di avere qualche problema ho cambiato la marmitta (prima montavo una polini) e ho messo una sito plus, per il resto la vespa ha 47 dr e carburatore dell'orto 16/12.andiamo al problema , praticamente con questa marmitta riesco a fare a malapena 100-120 km andando anche parecchio lento, cosa che con la polini non succedeva (150-170 km) allora mi è stato detto che può essere una carburazione grassa, volendo regolare questo benedetto getto come bisogna procedere? quando parlate di getto max tipo 60 - 70 ecc.. vi riferite ai giri della vite o cambiare direttamente la vite? scusate ma non ci stò capendo nulla visto che tutte le viti nel mio carburatore sono strette. ok ho appurato chi bisogna cambiare la vite:mrgreen: prima avevo montato come getto max 58 ora ho preso 54 che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 settembre 2011 - 10:36 Share Inviato 24 settembre 2011 - 10:36 ragazzi penso di avere qualche problema ho cambiato la marmitta (prima montavo una polini) e ho messo una sito plus, per il resto la vespa ha 47 dr e carburatore dell'orto 16/12.andiamo al problema , praticamente con questa marmitta riesco a fare a malapena 100-120 km andando anche parecchio lento, cosa che con la polini non succedeva (150-170 km) allora mi è stato detto che può essere una carburazione grassa, volendo regolare questo benedetto getto come bisogna procedere? quando parlate di getto max tipo 60 - 70 ecc.. vi riferite ai giri della vite o cambiare direttamente la vite? scusate ma non ci stò capendo nulla visto che tutte le viti nel mio carburatore sono strette. quando si parla di getto massimo si parla di una vite DENTRO il carburatore quando di parla di 60-70 si intende il diametro del foro passante, espresso in centesimi se tu prima avevi la polini, montando la sito plus sarai un po' grasso smonta il tuo carburo smonta la vaschetta adesso vedi un galleggiante di forma toroidale nel centro di questo c'è una vite di ottone con sopra scritto un numerino quello è il getto massimo compra due getti, uno con un numero inferiore di 2 unità, l'altro di 4 unità, rispetto a quello che c'è montato ora (x es. se ora hai su un 62, compra un 60 e un 58) monta il 60 e prova la vespa se senti che è ancora "imballata" monta il 58 NOTA: consumo di più perchè la vespa va di meno -> tu vuoi andare alla velocità di prima -> tieni il gas più aperto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 24 settembre 2011 - 10:46 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 10:46 ciao grazie per la risposta , come puoi vedere mi sono accorto della mia ignoranza in materia ho preso un 54 , prima era 58. penso che sia un problema perchè anche andando ad 40 -50 km/h consuma parecchio e molto spesso ho dei vuoti nell'erogazione. ora proverò a montare e vediamo cosa succede grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
creative86 Inviato 26 settembre 2011 - 11:11 Autore Share Inviato 26 settembre 2011 - 11:11 ragazzi sapate qual'è il getto max originale del carburatore 16/12? ho montato il 54 è ho visto dei miglioramenti, tuttavia mi viene il dubbio che un getto minore possa risolvere il problema. la candela ha un colore quasi nocciola, ma non completamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts