kekkofts Inviato 24 settembre 2011 - 12:16 Share Inviato 24 settembre 2011 - 12:16 ciao sono nuovo, mi chiamo Francesco ed ho 16 anni; di motori capisco QUALCOSA, ma vorrei imparare un po' di più, nonostante non abbia molto tempo a disposizione ho una ts 125 dell'81 originale, e vorrei cambiare qualche pezzo, in modo da renderla più scattante, ma non voglio un'elaborazione eccessiva nè troppo dispendiosa. ho sentito parlare del polini 177 p&p ma credo che ci sia abbastanza lavoro da fare, quindi penso di lasciar perdere quest'idea mi attira la marmitta 200.2019 sempre polini, con silenziatore in alluminio, sapreste dirmi se e quanto guadagnerei in prestazioni? avete da consigliarmi qualche buon pezzo ma non troppo costoso? (max 200-250 euro a pezzo) scusatemi se ho detto qualcosa di sbagliato, ma non sono molto ferrato in questo campo, e grazie in anticipo per l'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 25 settembre 2011 - 16:36 Share Inviato 25 settembre 2011 - 16:36 se non vuoi niente di difficile metti un dr, adegui i getti e via! Spesa poco più di 100€... Con la polini (marmitta) perdi tanto ai bassi e guadagni pochissimo agli alti (tipo 5 km/h)! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkofts Inviato 25 settembre 2011 - 18:04 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 18:04 quindi con il dr (177 giusto?) senza alesare niente quanto guadagnerei? e potrei tornare in qualunque momento all'originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 25 settembre 2011 - 20:52 Share Inviato 25 settembre 2011 - 20:52 Nel 1981 hai trovato un TS ? Una gran fortuna, sarà stato un invenduto dopo la uscita dei PX .. Quoto per il DR, poca spesa buona resa, plug & play, getto max appena più grande. Punto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkofts Inviato 25 settembre 2011 - 21:52 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 21:52 stando a quanto mi hanno detto è dell'81, avendo 16 anni non posso confermare scusate l'ignoranza, montando il DR (o comunque un P&P) non avrei per forza bisogno di lavorare i carter o altro correggetemi se sbaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 25 settembre 2011 - 23:47 Share Inviato 25 settembre 2011 - 23:47 No, puoi montare il DR senza modificare nient'altro. Cambi cilindro, pistone e testata e adegui i getti. Poi metti in moto e via con un bel rodaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkofts Inviato 26 settembre 2011 - 08:41 Autore Share Inviato 26 settembre 2011 - 08:41 Vi ringrazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 26 settembre 2011 - 09:05 Share Inviato 26 settembre 2011 - 09:05 s scusate l'ignoranza, montando il DR (o comunque un P&P) ciao per P&P, si intende montaggio plug and play, ovvero montare il kit (che sia un DR o un Polini o anche un pinasco) senza effetuare altra modifica al blocco motore se non l'adeguamento dei getti del carburatore. Io personalmente, su un px monto un polini montato P&P e va benone. E' molto più performante di un DR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkofts Inviato 26 settembre 2011 - 09:15 Autore Share Inviato 26 settembre 2011 - 09:15 Sapevo che p&p significasse plug and play, ma ho sentito di persone che hanno lavorato i travasi ( se non sbaglio la TS ne ha 3 mentre il DR ne ha 7 ). Era questo che chiedevo: senza aprire altri travasi avrei un buon rendimento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 26 settembre 2011 - 23:26 Share Inviato 26 settembre 2011 - 23:26 Sapevo che p&p significasse plug and play, ma ho sentito di persone che hanno lavorato i travasi ( se non sbaglio la TS ne ha 3 mentre il DR ne ha 7 ).Era questo che chiedevo: senza aprire altri travasi avrei un buon rendimento? 7 sono i travasi interni al cilindro! 3 sono i travasi che vanno collegati al carter! Non devi fare niente ai carter oltre a pulire la base dove va messa la guarnizione del cilindro per far attaccare meglio il mastice!! Vai di dr, sono indistruttibili . certo non avrai tanta potenza ma spinge quanto basta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kekkofts Inviato 27 settembre 2011 - 07:07 Autore Share Inviato 27 settembre 2011 - 07:07 Ora CREDO di avere le idee chiare, grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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