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elaborazione ts 125


kekkofts
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ciao sono nuovo, mi chiamo Francesco ed ho 16 anni; di motori capisco QUALCOSA, ma vorrei imparare un po' di più, nonostante non abbia molto tempo a disposizione cool.gif

ho una ts 125 dell'81 originale, e vorrei cambiare qualche pezzo, in modo da renderla più scattante, ma non voglio un'elaborazione eccessiva nè troppo dispendiosa.

ho sentito parlare del polini 177 p&p ma credo che ci sia abbastanza lavoro da fare, quindi penso di lasciar perdere quest'idea

mi attira la marmitta 200.2019 sempre polini, con silenziatore in alluminio, sapreste dirmi se e quanto guadagnerei in prestazioni?

avete da consigliarmi qualche buon pezzo ma non troppo costoso? (max 200-250 euro a pezzo)

scusatemi se ho detto qualcosa di sbagliato, ma non sono molto ferrato in questo campo, e grazie in anticipo per l'aiuto biggrin.gif

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stando a quanto mi hanno detto è dell'81, avendo 16 anni non posso confermare :)

scusate l'ignoranza, montando il DR (o comunque un P&P) non avrei per forza bisogno di lavorare i carter o altro

correggetemi se sbaglio

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s

scusate l'ignoranza, montando il DR (o comunque un P&P)

 

ciao per P&P, si intende montaggio plug and play, ovvero montare il kit (che sia un DR o un Polini o anche un pinasco) senza effetuare altra modifica al blocco motore se non l'adeguamento dei getti del carburatore.

 

Io personalmente, su un px monto un polini montato P&P e va benone.

E' molto più performante di un DR.:ciao:

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Sapevo che p&p significasse plug and play, ma ho sentito di persone che hanno lavorato i travasi ( se non sbaglio la TS ne ha 3 mentre il DR ne ha 7 ).

Era questo che chiedevo: senza aprire altri travasi avrei un buon rendimento?

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Sapevo che p&p significasse plug and play, ma ho sentito di persone che hanno lavorato i travasi ( se non sbaglio la TS ne ha 3 mentre il DR ne ha 7 ).

Era questo che chiedevo: senza aprire altri travasi avrei un buon rendimento?

 

7 sono i travasi interni al cilindro!

 

3 sono i travasi che vanno collegati al carter!

 

Non devi fare niente ai carter oltre a pulire la base dove va messa la guarnizione del cilindro per far attaccare meglio il mastice!!

 

Vai di dr, sono indistruttibili . certo non avrai tanta potenza ma spinge quanto basta!

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