Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

salve a tutti

mi son cimentato da poco nello smontaggio del motore della mia 50 pk xl che montava un 102 malossi,per il montaggio di un 130 polini,quindi con sostituzione albero motore con uno corsa lunga..

tutto ok nello smontaggio...

procurato gt 130 polini e albero che dovrebbe essere di una ets...

il problema è l'albero!!!

quello un po arrugginito senza cuscinetto,invece di essere 20 è 25 quindi non c'è cuscinetto che adatti ai miei carter,stavo pensando di farlo tornire e portarlo così a 20,dal lato frizione sembrerebbe uguale,anche le spalle non sono uguali!!

si può adattare oppure lascio perdere?:azz:aiuto!

P240911_1400.jpg

P240911_1400[01].jpg

P240911_1400[02].jpg

P240911_1401.jpg

Inviato

Minc***ate!Nella vespa tutto si puo fare e vengo al dunque.Per montare un albero ets su carter NON ets serve un cuscinetto con misure 25/47/12 che corrisponde al skf 6005 se lo vuoi a sfere ed al NU1005 se lo vuoi a rulli.Ho dovuto montare un rasamento aggiuntivo di 2 mm tra il carter ed il cuscinetto che è di 2 mm piu stretto del classico 6204 a sfere o n204 a rulli.Per quel che riguarda il paraolio,sempre in caso di carter NON ets la misura è 24/32/7.Se poi non ti è chiaro qualcosa,chiedi pure.

Inviato
Minc***ate!Nella vespa tutto si puo fare e vengo al dunque.Per montare un albero ets su carter NON ets serve un cuscinetto con misure 25/47/12 che corrisponde al skf 6005 se lo vuoi a sfere ed al NU1005 se lo vuoi a rulli.Ho dovuto montare un rasamento aggiuntivo di 2 mm tra il carter ed il cuscinetto che è di 2 mm piu stretto del classico 6204 a sfere o n204 a rulli.Per quel che riguarda il paraolio,sempre in caso di carter NON ets la misura è 24/32/7.Se poi non ti è chiaro qualcosa,chiedi pure.

quoto tutto quello che ha detto il buon psyco...

guarda qua:

duepercento.com

duepercento.com

e aggiungo:

quell'albero è uno dei piu resistenti per small...monta quello e non lo dovrai mai piu sostituire!:ciao:

Inviato

grazie dei consigli

ho ordinato il cuscinetto con il rasamento ed il paraolio dal sito da voi consigliato...

il rasamento va messo tra il cuscinetto ed il paraolio se non ho capito male?a cosa serve?

Inviato

In poche parole,il rasamento serve a compensare lo spessore minore del cuscinetto;il 6204 ha spessore 14mm mentre il 6500 ha spessore 12mm.Volendo si può anche non metterlo ma per fare un lavoro ad hoc ci va.

Inviato
In poche parole,il rasamento serve a compensare lo spessore minore del cuscinetto;il 6204 ha spessore 14mm mentre il 6500 ha spessore 12mm.Volendo si può anche non metterlo ma per fare un lavoro ad hoc ci va.

ho capito..

è meglio metterlo tra paraolio e cuscinetto o tra albero e cuscinetto?

come rasamento userò quello ordinato dal sito duepercento...

Inviato
Infili il rasamento nel carter e poi ci pianti sopra il cuscinetto fino a battuta.Più i cuscinetti sono vicini alle spalle dell'albero motore e minori sono le possibilità di romperlo.

ok grazie

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...