Vai al contenuto



Perchè la Vespa... vecchio stile?


StefanoT5
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 92
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Presente! Proprietario dal 25 luglio dell'anno scorso, presa nuova e 4.800 km già fatti.

Inutile dire che per me è questione di lana caprina, visto che è come la 127 Seat e quella Fiat.

Quale delle due era più 127 dell'altra?

Non ho capito se hai lo scooter vespa o la star lml 2T?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Capisco che ognuno abbia i suoi gusti, ma perché devono presentarsi anche ai raduni?

 

È come se a un raduno di 500 vecchie si presenta uno con la 500 di questi giorni.

 

MI permetto di non essere d'accordo se parliamo di raduno Vespa Club Italia.

 

Infatti si chiama Vespa Club Italia e non Vespa a marce Club Italia ed e' gestito da Piaggio e la frullovespa e' per piaggio una vespa.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MI permetto di non essere d'accordo se parliamo di raduno Vespa Club Italia.

 

Infatti si chiama Vespa Club Italia e non Vespa a marce Club Italia ed e' gestito da Piaggio e la frullovespa e' per piaggio una vespa.

 

Vol.

 

Infatti se non ricordo male, ai raduni sotto l'egida VCI, sono amesse tutte le Vespa, d'epoca e moderne; poi possiamo disquisire su quelle moderne ma dobbiamo farcene una ragione che l'evoluzione della vespa (per la Piaggio) ha portato a modelli con cambio a variatore e scocca mista tubi/portante.

Poi se ci si presenta con una LML...ecco, questo non lo capisco, beninteso non denigro il mezzo nel il proprietario ne tantomeno la filosofia del mezzo, ma se ci sono dei "paletti" andrebbero rispettati.

Insomma a ognuno il suo raduno, che puo' ammetere ambedue i mezzi Star e Px,in questo caso,....a qualche raduno poi c'è il limite dell'anno...1976...così scremiamo ancora di più :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

a qualche raduno poi c'è il limite dell'anno...1976...così scremiamo ancora di più :mrgreen::mrgreen:

 

Mi sa allora che devo riesumare la L del 67 o la special del 75,quella che uso adesso è del 78 e sarei fuori età per andare a quei raduni:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa è stile, ognuna diversa dall' altra, affidabile e non ti lascia mai a terra. E poi ha un anima e ti regala belle emozioni. non capisco come faciano a divertirsi le persone con i frullatori, accelleri e freni, per guidare la vespa ci vogliono le p***e. Un giorno un mio amico si è solo seduto e toccando lo strerzo è scappato, dicendo "troppo difficile questa vespa, come fai a guidarla?":mrgreen:

E poi la vespa ti segue tutta la vita, il frullatore può anche andarsene e polverizzarsi.:quote:

Modificato da Paolo50
Link al commento
Condividi su altri siti

Ai miei incontri devi dimostrare di non possedere Lambrette.......:Lol_5:

 

Robè, ma ste lembrette che c....o ti hanno fatto? Se non ricordo male in un vecchio post scrivesti che se ti fosse capitata una dl 200, o una silver o una macchia nera ci avresti fatto un pensierino o sbaglio?

Scherzo comunque. Ritornando in topic la Vespa è la Vespa, cosa vogliamo dire di più di quello che è stato detto?

Io la Vespa la amo, oltre per quello che è stato detto, anche per il fatto che meccanicamente è fantastica soprattutto quando cominci a smontare, rimontare, modificare e chi più ne ha più ne metta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se ci si presenta con una LML...ecco, questo non lo capisco, beninteso non denigro il mezzo nel il proprietario ne tantomeno la filosofia del mezzo, ma se ci sono dei "paletti" andrebbero rispettati.

Insomma a ognuno il suo raduno, che puo' ammetere ambedue i mezzi Star e Px,in questo caso,....a qualche raduno poi c'è il limite dell'anno...1976...così scremiamo ancora di più :mrgreen::mrgreen:

 

Quindi a un raduno di Fiat 127 niente Seat 127. Se Pontedera vende la catena di montaggio non è più Vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Personalmente, per come vivo la vespa, oramai preferisco i raduni tipo 3 Mari, dove trovo solo Vespa e Lambretta, ai raduni del Vespa club ci si può presentare con qualunque veicolo costruito da Piaggio ed a quelli FMI non a molto senso andarci se non sono statici, ed a quelli non vado più.

 

Mi piacciono le marce, da sempre, sin da quando ero piccolo, non mi piacciono le automatiche neanche sulle auto, figuriamoci su uno scooter.

La sensazione di affrontare una serie di tornanti scalando e tirando le marce . . . con un variatore non sarebbe la stessa cosa.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, per come vivo la vespa, oramai preferisco i raduni tipo 3 Mari, dove trovo solo Vespa e Lambretta, ai raduni del Vespa club ci si può presentare con qualunque veicolo costruito da Piaggio ed a quelli FMI non a molto senso andarci se non sono statici, ed a quelli non vado più.

 

Mi piacciono le marce, da sempre, sin da quando ero piccolo, non mi piacciono le automatiche neanche sulle auto, figuriamoci su uno scooter.

La sensazione di affrontare una serie di tornanti scalando e tirando le marce . . . con un variatore non sarebbe la stessa cosa.

 

Ciao, Gino

Quoto tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Robè, ma ste lembrette che c....o ti hanno fatto? Se non ricordo male in un vecchio post scrivesti che se ti fosse capitata una dl 200, o una silver o una macchia nera ci avresti fatto un pensierino o sbaglio?.

 

E' che non ne ho ancora una........:crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai miei incontri devi dimostrare di non possedere Lambrette.......:Lol_5:

 

Robè, ma ste lembrette che c....o ti hanno fatto? Se non ricordo male in un vecchio post scrivesti che se ti fosse capitata una dl 200, o una silver o una macchia nera ci avresti fatto un pensierino o sbaglio?

...

Roberto è solo invidioso... che noi abbiamo una vera moto sotto il sedere ...:Lol_5::ciapet::mrgreen:

 

Mi sa allora che devo riesumare la L del 67 o la special del 75,quella che uso adesso è del 78 e sarei fuori età per andare a quei raduni:mrgreen:

 

...:mrgreen: a qualche raduno non ti salveresti manco con quelle...vietati i 50ini...:Lol_5:...di nascita.

 

 

Quindi a un raduno di Fiat 127 niente Seat 127. Se Pontedera vende la catena di montaggio non è più Vespa?

 

Ma che c'entra? Ad un raduno Lancia tu ci andresti con un'Alfa?

L'esempio della 127 regge in parte, poichè non è paragonabile con l'attuale LML vs Piaggio, in quanto all'epoca la Seat era controllata dalla Fiat. Discorso simile puo'essere quello dei raduni di 500, dove di solito è consuetudine aggiungere la frase "e derivate" per far partecipare anche le cugine Autobianchi bianchina e le fuoriserie.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è storia.

 

Per me rappresenta la nostalgia del l'Italia

il dopoguerra , la libertà , il vento nei capelli e le ali sotto i piedi

 

non c'è miglior suono della vespa che canta dopo anni ferma.

 

ed è un perito , ex capo della Ferrari che ve lo dice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo quasi tenerezza verso le frullovespe, alcune sono belle ma non le comprerei mai perchè non sono delle Vespa.

La vespa mi piace perchè quando la guido torno ad avere 14 anni, mi piace "bruciare i semafori (e mentre lo scrivo rido perchè al massimo puoi bruciare la frizione!), ci vado in giro il sabato mattina con la espressione inebetita per la gioia che mi dà, mi piace passarle il polish dopo averla lavata, mi piace guardare il suo blu e ricordarmi che mio padre ne aveva una uguale quando io ero piccolo, adoro la sua targa NA che mi riporta un pochino a casa, mi piace l'arcobaleno sotto il 150, mi piace ascoltarla ed essere attento ad eventuali rumorini strani, adoro aprire il bauletto, il portaoggetti nella ruota di scorta e la borsa sotto la sella compiacendomi dei chili di attrezzi che porto dietro e che probabilmente non saprò usare, mi piace accarezzarle la curva del manubrio con la scusa di toglierle la polvere, mi piace tenere la punta del piede sinistro sporgente ed il tallone destro sul tunnel centrale, mi piace guardarle il contakm che somiglia a quello della rush rossa della mia adolescenza e mi piace andarci in giro con un casco integrale, giacca completa di protezioni e guanti dainese, manco dovessi fare una corsa in pista.

Mi piace pure quando all'Eur faccio una piega a 80 km/h (strumento) e non finisco nel laghetto. E sopratutto è bello se incroci un altro malato di vespa come te e vi salutate.

Modificato da Peppetressette
Link al commento
Condividi su altri siti

Provo quasi tenerezza verso le frullovespe, alcune sono belle ma non le comprerei mai perchè non sono delle Vespa.

La vespa mi piace perchè quando la guido torno ad avere 14 anni, mi piace "bruciare i semafori (e mentre lo scrivo rido perchè al massimo puoi bruciare la frizione!), ci vado in giro il sabato mattina con la espressione inebetita per la gioia che mi dà, mi piace passarle il polish dopo averla lavata, mi piace guardare il suo blu e ricordarmi che mio padre ne aveva una uguale quando io ero piccolo, adoro la sua targa NA che mi riporta un pochino a casa, mi piace l'arcobaleno sotto il 150, mi piace ascoltarla ed essere attento ad eventuali rumorini strani, adoro aprire il bauletto, il portaoggetti nella ruota di scorta e la borsa sotto la sella compiacendomi dei chili di attrezzi che porto dietro e che probabilmente non saprò usare, mi piace accarezzarle la curva del manubrio con la scusa di toglierle la polvere, mi piace tenere la punta del piede sinistro sporgente ed il tallone destro sul tunnel centrale, mi piace guardarle il contakm che somiglia a quello della rush rossa della mia adolescenza e mi piace andarci in giro con un casco integrale, giacca completa di protezioni e guanti dainese, manco dovessi fare una corsa in pista.

Mi piace pure quando all'Eur faccio una piega a 80 km/h (strumento) e non finisco nel laghetto. E sopratutto è bello se incroci un altro malato di vespa come te e vi salutate.

Bellissimo post, sei un grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...