drilloman Inviato 24 settembre 2011 - 15:23 Share Inviato 24 settembre 2011 - 15:23 Salve, ho "ereditato" questa Vespa da mio padre e purtroppo era stata radiata. Per l'iscrizione al registro storico,necessaria per il reintegro, non so quanto siano pignoli, restuarandola andrei sul sicuro, tuttavia mi rendo conto che la Vespa perderebbe un pò della sua storia e io un pò dei miei soldi... Il guaio è che tutti coloro ai quali ho chiesto un parere, professionisti o sedicenti tali, mi hanno sempre consigliato il restauro chissà perchè... Voi che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 24 settembre 2011 - 15:30 Share Inviato 24 settembre 2011 - 15:30 Beh, da una foto del genere è impossibile giudicare... Fanne altre e soprattuto più grandi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 24 settembre 2011 - 15:38 MODERATOR Share Inviato 24 settembre 2011 - 15:38 qui non si vedono foto.......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drilloman Inviato 24 settembre 2011 - 15:44 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 15:44 Ok, ora le foto si vedono! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 24 settembre 2011 - 16:04 Share Inviato 24 settembre 2011 - 16:04 Ok, ora le foto si vedono! Fanne anche dell'anteriore, del retro e di tutti e 2 i lati. Insomma la vespa deve vedersi tutta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 24 settembre 2011 - 16:05 Share Inviato 24 settembre 2011 - 16:05 Non sembra male...se mi fai un paio di futo sotto lo scudo...e l'altra pancia........ Un consiglio butta via il tappettino.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drilloman Inviato 24 settembre 2011 - 21:34 Autore Share Inviato 24 settembre 2011 - 21:34 Alcune altre foto in cui si vede per intera si trovano qui: https://picasaweb.google.com/drilloman/Vespa?feat=directlink ma risalgono a qualche anno fa e nel frattempo la situazione è leggermente peggiorata. Purtroppo al momento non posso fare altre foto dato che la Vespa si trova altrove. Comunque ho ripreso i particolari più esemplificativi, negli altri punti si ripete al massimo quello che si vede in queste foto. Quindi a prima vista non vi sembra da restauro? Dovrei farmela smontare lo stesso? Se solo conoscessi qualcuno affidabile anzichè i solti pescecani... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
collezionista79 Inviato 25 settembre 2011 - 07:37 Share Inviato 25 settembre 2011 - 07:37 Restaurare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 25 settembre 2011 - 15:40 Share Inviato 25 settembre 2011 - 15:40 Quindi a prima vista non vi sembra da restauro? Dovrei farmela smontare lo stesso? Io la smonterei, ma solo per lavarla accuratamente e sostituire le parti usurate. Dai un occhiata di cosa e come si recupera usando un po di olio di gomito: http://www.vesparesources.com/restauro-wideframe/44605-ce-la-faro-farne-un-conservato.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 25 settembre 2011 - 15:57 Share Inviato 25 settembre 2011 - 15:57 io farei così: Smontala pezzo pezzo lavaggio accurato di tutti i componenti rimuovi la ruggine con carta vetro dove necessario una passatina di ferox sulle parti trattate (specialemente sotto la pedana nel parafango nel vano motore e sulla pedana dove in foto sotto una striscia si vede la ruggine ritocca con vernice a campione una bella lucidata rimonta tutto salvando il salvabile (guarnizioni gommini ecc) quello che ti manca cerca di recuperarlo usato a qualche mercatino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 26 settembre 2011 - 11:16 Share Inviato 26 settembre 2011 - 11:16 io farei così:Smontala pezzo pezzo lavaggio accurato di tutti i componenti rimuovi la ruggine con carta vetro dove necessario una passatina di ferox sulle parti trattate (specialemente sotto la pedana nel parafango nel vano motore e sulla pedana dove in foto sotto una striscia si vede la ruggine ritocca con vernice a campione una bella lucidata rimonta tutto salvando il salvabile (guarnizioni gommini ecc) quello che ti manca cerca di recuperarlo usato a qualche mercatino Su questo non sono d'accordo, se rimuove la ruggine sarebbe meglio dare una passata di antiruggine anzichè il ferox e poi la vernice a campione. Anche perchè il ferox agisce sulla ruggine convertendola in ferro, se ruggine non ce n'è a che serve? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drilloman Inviato 30 settembre 2011 - 14:13 Autore Share Inviato 30 settembre 2011 - 14:13 Grazie a tutti per i pareri. Il mio dubbio rimane l'iscrizione al registro storico. Infatti, dopo aver letto l'ottima guida http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html in cui si dice che la vespa deve essere un ottimo conservato o un perfetto restaurato... mi chiedo cosa intenderà chi dovrà esaminare la mia pratica per ottimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 30 settembre 2011 - 14:28 Share Inviato 30 settembre 2011 - 14:28 Grazie a tutti per i pareri.Il mio dubbio rimane l'iscrizione al registro storico. Infatti, dopo aver letto l'ottima guida http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html in cui si dice che la vespa deve essere un ottimo conservato o un perfetto restaurato... mi chiedo cosa intenderà chi dovrà esaminare la mia pratica per ottimo? potrai saperlo solo dopo aver fatto ciò che ti hanno scritto, solo dopo la "conservazione", se te la senti di farla, vedrai come sarà e potrai giudicare. io propendo per un conservato, lavoro da fare ce n'è tanto, e ci vuole anche tanta pazienza, ma può saltarci fuori una meraviglia, dipende solo da te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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