paccia Inviato 25 settembre 2011 - 11:23 Share Inviato 25 settembre 2011 - 11:23 salve a tutti... vorrei chiedervi delle informazioni riguardo i pneumatici della px millenium... io monto quelli di serie che sono 3.50-10... ho sentito parlare di altri pneumatici i quali sono più alti, quindi come vuole la fisica a parità di giri, se sono più grandi macinano più strada... ma ecco la mia domanda: quali sono questi copertoni?? inoltre, questi copertoni montano sul cerchio originale 3.50-10?? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 25 settembre 2011 - 13:00 Share Inviato 25 settembre 2011 - 13:00 Io non ne so nulla, però a naso acquisti velocità ma perdi ripresa e accellerazione. Sicuramente il battistrada fa più km ma... sinceramente non ne vedo l'utilità. Inoltre nel caso che questi pneumatici vengano montati sullo stesso cerchio... mmm... la stabilità della Vespa sarà la stessa? Bah... attendiamo i pareri degli esperti del sito... ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 25 settembre 2011 - 13:15 Share Inviato 25 settembre 2011 - 13:15 Io non ne so nulla, però a naso acquisti velocità ma perdi ripresa e accellerazione. Sicuramente il battistrada fa più km ma... sinceramente non ne vedo l'utilità. Inoltre nel caso che questi pneumatici vengano montati sullo stesso cerchio... mmm... la stabilità della Vespa sarà la stessa? Bah... attendiamo i pareri degli esperti del sito... ciao! mmh... non credo che perderà accelerazione o ripresa perché, dato che la trasmissione resterà la stessa, avrà solo una circonferenza maggiore, il che in termini pratici vuol dire distanza maggiore percorsa per ogni giro di ruota... più che altro, dato che vuoi addirittura cambiare le gomme per aumentare la velocità di punta, mi sembra di capire che la tua vespa ha poco di originale e quindi che va un bel po', perciò stai attento all'indice di carico e al codice di velocità altrimenti perdi affidabilità... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paccia Inviato 25 settembre 2011 - 13:17 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 13:17 se i pneumatici vengono fatti dalle case costruttrici per essere montati sul cerchio orignale, non dovrebbero aver problemi di nessun genere.. aspettiamo altri consigli! =D 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paccia Inviato 25 settembre 2011 - 13:24 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 13:24 grazie freccia!! la configurazione della mia vespa è composta da un elaborazione a scopo turistica.... GT polini 177 p&p, carburo si 24/24 ( min 50, max 125), filtro aria t5 ribassato, anticipo accensione ritardato di 19' secondo indicazioni polini, rapportatura 22/68 e marmitta sito (non plus) lavorata secondo le indicazione del forum... mi fa 120 km/h accanto la macchina.... per l' esattezza 117 km/h... quindi va un bel pò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fr3ccia94 Inviato 25 settembre 2011 - 16:08 Share Inviato 25 settembre 2011 - 16:08 grazie freccia!! la configurazione della mia vespa è composta da un elaborazione a scopo turistica.... GT polini 177 p&p, carburo si 24/24 ( min 50, max 125), filtro aria t5 ribassato, anticipo accensione ritardato di 19' secondo indicazioni polini, rapportatura 22/68 e marmitta sito (non plus) lavorata secondo le indicazione del forum... mi fa 120 km/h accanto la macchina.... per l' esattezza 117 km/h... quindi va un bel pò! beh davvero un buon risultato per un p&p... aspettiamo consigli da qualcuno più esperto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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