Vai al contenuto


configurazione 75


vesclaudio
 Share

Recommended Posts

grazie delle risposte comunque fra questi due quale mi consigliate???mantenendo sempre marma e carburo ????

 

GRUPPO TERMICO VESPA 50 R/L/SPECIAL-PK-PK XL D 47 6 TRV | eBay

 

GRUPPO TERMICO DR D.47 VESPA 50 SPECIAL SPRINT 75cc | eBay

 

 

grza:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

quei due gt sono la stessa cosa , come già vespista ti ha detto...difatti montano entrambi pistone asso e hanno la stessa identica travaseria...monta quello che ti sta + simpatico:risata:e adegua il getto del carburatore (un 58 mi sa...)e sei a posto...sempre dando x scontato che la vespa x il resto sia ok :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

quei due gt sono la stessa cosa , come già vespista ti ha detto...difatti montano entrambi pistone asso e hanno la stessa identica travaseria...monta quello che ti sta + simpatico:risata:e adegua il getto del carburatore (un 58 mi sa...)e sei a posto...sempre dando x scontato che la vespa x il resto sia ok :ok:

 

grazie sparutapresenza prendero il dr che e quello che mi sta piu simpatico :risata::risata::risata::mrgreen::ok: comunque la vespa sta meglio di me e questa cosa mi da felicita nella vita...ahahahahah:risata::risata::risata::quote::quote::quote:

 

comunque posso andare sicuro con il getto 58??? e gli altri nn li cambio??? e se cambio tutti i getti del mio 16/10 e metto quelli del 16 pari????

 

rispondete al piu presto e grazie:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle risposte comunque fra questi due quale mi consigliate???mantenendo sempre marma e carburo ????

 

GRUPPO TERMICO VESPA 50 R/L/SPECIAL-PK-PK XL D 47 6 TRV | eBay

 

GRUPPO TERMICO DR D.47 VESPA 50 SPECIAL SPRINT 75cc | eBay

 

 

grza:ok::ok:

 

Entrambi, come ti hanno già risposto, sono simili; il problema di questi gruppi termici è uno: hanno tre luci che alimantano i travasi e sul carter invece hai solo 2 luci; teoricamente per poter girare al meglio dovresti creare una terza luce sul carter (vedi foto). Ma non è una operazione facile ed è molto rischiosa.

Io, che sono molto pratico, ti consiglio questo:

Racing Cylinder D.R. "Formula" | SIP-Scootershop.com

 

Spendi un pò di più ma hai qualcosa in più :mrgreen::mrgreen:

E vai tranquillo; ovviamente io resto sempre per il carburatore 16/16.

Schermata.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai detto tu: Entrambi, come ti hanno già risposto, sono simili; il problema di questi gruppi termici è uno: hanno tre luci che alimantano i travasi e sul carter invece hai solo 2 luci

 

scusa penso che non hai visto bene l'immagine,ricontrolla il dr e vedrai che ha solo 2 luci:ok:

comunque grazie del consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

come hai detto tu: Entrambi, come ti hanno già risposto, sono simili; il problema di questi gruppi termici è uno: hanno tre luci che alimantano i travasi e sul carter invece hai solo 2 luci

 

scusa penso che non hai visto bene l'immagine,ricontrolla il dr e vedrai che ha solo 2 luci:ok:

comunque grazie del consiglio

 

Hai ragione non avevo visto il codice ed avevo guardato l'olympia; :azz::azz:

Comunque pensaci: quelli che vuoi comprare su ebay sono i classici che arrivano a 65Km/h max; Il modello DR F1 dovrebbe andare "quasi" come un 100 tradizionale.

 

Prova a cercarlo da un rivenditore questo è il codice DR 75cc “Formula 1” (cod. KT 00049)

http://motorich.net/pdf/Motorparts_CATALOG.pdf Pag.116

 

:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque lo so che il DR f1 e molto meglio ma come hai detto tu dovrebbe andare come un 100,ma il problema e che non voglio aprire il motore per cambiare i rapporti e quindi saro perennemente fuori giri con gli originali... non voglio molto solo + ripresa + potenza nelle salite o con due passeggeri e qualcosina in + di velocita....

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque lo so che il DR f1 e molto meglio ma come hai detto tu dovrebbe andare come un 100,ma il problema e che non voglio aprire il motore per cambiare i rapporti e quindi saro perennemente fuori giri con gli originali... non voglio molto solo + ripresa + potenza nelle salite o con due passeggeri e qualcosina in + di velocita....

 

Non proprio, specialmente se non sai mettergli le mani.. :roll:

Piuttosto se vuoi potenza nelle salite, e se ne hai molte nella tua zona ti consiglierei un 102 Dr con la 24/72 (o 21/76 se sono molto ripide).

 

Però se non vuoi aprire il motore hai un range di scelte limitate...

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per priorita siccome penso sia il piu adatto montero il 58 a saclare,con la vite di 2 giri svitata e vediamo che mi fa

 

Di solito, quando acquisti un gruppo termico, all'interno trovi un manualetto di 2 pagine che ti spiega come montarlo, la carburazione e l'anticipo.

Comunque la formula per cambiare i getti è +6 punti rispetto ai getti che monti.

e visto che scrivi "non voglio molto solo + ripresa + potenza nelle salite o con due passeggeri e qualcosina in + di velocita...."

 

Non puoi non cambiare molla e frizione te ne serve una tipo questa

 

FRIZIONE RINFORZATA 4 DISCHI PER VESPA 50 R/L/SPECIAL | eBay

 

e vedrai che anche con 2 passeggeri decollerà :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi non mi risponde piu nessuno????

avrei un'altra domanda da chiedervi in un altra discussione a uno con il 16/10 e il padellino proprio come me consigliavano fortemente il 75 3 travasi ma perche???e io che voglio mettere il 6??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...