mauorfei Inviato 25 settembre 2011 - 13:50 Share Inviato 25 settembre 2011 - 13:50 Come da titolo saluto tutta la comunità. Sono un felicissimo possessore di un PX150 del 1981, regalatomi da mio padre nel 1985 quando aveva solo 14k km. Ora ne ha 130.000 e ci ho fatto tante belle cose... Questi ultimi due mesi mi fa un po' penare per problemi elettrici (puntine e volano) ma pin pianino sto mettendolo a punto. Il primo anno che l'ho avuto ci sono andato al Gran Sasso (da Perugia), il secondo ho fatto le Dolomiti, il terzo sono stato a Salisburgo. Poi, dopo il matrimonio, mi sono un po' fermato, ma ora, dopo 20 anni, con dei colleghi abbiamo ripreso a fare dei "giretti". Che dire, la Vespa è una filosofia di vita, e chi la sposa non la lascia mai, per nessun motivo! Mau 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 25 settembre 2011 - 13:53 Share Inviato 25 settembre 2011 - 13:53 sezione sbagliata questo post va in piazzetta ,e comunque ciao benvenuto a te e al tuo px! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 25 settembre 2011 - 14:10 Share Inviato 25 settembre 2011 - 14:10 Come da titolo saluto tutta la comunità.Sono un felicissimo possessore di un PX150 del 1981, regalatomi da mio padre nel 1985 quando aveva solo 14k km. Ora ne ha 130.000 e ci ho fatto tante belle cose... Questi ultimi due mesi mi fa un po' penare per problemi elettrici (puntine e volano) ma pin pianino sto mettendolo a punto. Il primo anno che l'ho avuto ci sono andato al Gran Sasso (da Perugia), il secondo ho fatto le Dolomiti, il terzo sono stato a Salisburgo. Poi, dopo il matrimonio, mi sono un po' fermato, ma ora, dopo 20 anni, con dei colleghi abbiamo ripreso a fare dei "giretti". Che dire, la Vespa è una filosofia di vita, e chi la sposa non la lascia mai, per nessun motivo! Mau Sei il benvenuto, caspita che bello aver fatto tanti km con la stessa vespa. Complimenti e buona domenica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe77 Inviato 25 settembre 2011 - 14:11 Share Inviato 25 settembre 2011 - 14:11 Come da titolo saluto tutta la comunità.Sono un felicissimo possessore di un PX150 del 1981, regalatomi da mio padre nel 1985 quando aveva solo 14k km. Ora ne ha 130.000 e ci ho fatto tante belle cose... Questi ultimi due mesi mi fa un po' penare per problemi elettrici (puntine e volano) ma pin pianino sto mettendolo a punto. Il primo anno che l'ho avuto ci sono andato al Gran Sasso (da Perugia), il secondo ho fatto le Dolomiti, il terzo sono stato a Salisburgo. Poi, dopo il matrimonio, mi sono un po' fermato, ma ora, dopo 20 anni, con dei colleghi abbiamo ripreso a fare dei "giretti". Che dire, la Vespa è una filosofia di vita, e chi la sposa non la lascia mai, per nessun motivo! Mau Ciao!!!! Benvenuto!!! Il tuo PX ha 30 anni tondi tondi, la vernice è la sua originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 25 settembre 2011 - 14:14 Share Inviato 25 settembre 2011 - 14:14 Benvenuto e buona permanenza su VR Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauorfei Inviato 26 settembre 2011 - 10:39 Autore Share Inviato 26 settembre 2011 - 10:39 Ciao!!!! Benvenuto!!! Il tuo PX ha 30 anni tondi tondi, la vernice è la sua originale? Purtroppo no, l'ho fatto riverniciare esternamente nel 1990, ed ora ne avrebbe di nuovo bisogno. In effetti non ho un garage e la permanenza fuori tutto l'anno non gli fa molto bene... Aggiungo solo che verso i 100.000 km sentivo un rumore strano provenire dal motore, portata dal meccanico e smontato il tutto, ne è emerso che la biella si era consumata circa della metà...poverina! Mal che vada altri 70.000 dovrebbe farli, la biella.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 26 settembre 2011 - 10:49 Share Inviato 26 settembre 2011 - 10:49 Benvenuto e complimenti, un vero macinatore di chilometri!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 26 settembre 2011 - 10:50 Share Inviato 26 settembre 2011 - 10:50 benvenuto in famiglia e complimenti per i tanti chilometri che tu e la tua vespa avete macinato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 26 settembre 2011 - 20:27 Share Inviato 26 settembre 2011 - 20:27 benvenuto in VR 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauorfei Inviato 28 settembre 2011 - 08:06 Autore Share Inviato 28 settembre 2011 - 08:06 sezione sbagliata questo post va in piazzetta ,e comunque ciao benvenuto a te e al tuo px! scusa, ma ho visto che anche altri, e recentemente, hanno postato in questa sezione la loro presentazione. Perchè solo io sono stato kazziato? A parte le facezie, puoi indicarmi la sezione esatta dove parlare di problemi (es. carburatore, puntine ecc.)? Grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 28 settembre 2011 - 08:16 Share Inviato 28 settembre 2011 - 08:16 scusa, ma ho visto che anche altri, e recentemente, hanno postato in questa sezione la loro presentazione.Perchè solo io sono stato kazziato? A parte le facezie, puoi indicarmi la sezione esatta dove parlare di problemi (es. carburatore, puntine ecc.)? Grazie 1000 Se presenti anche una o più vespa, è sbagliato comunque, ma si lascia passare. Almeno credo. Ogni argomento ha la sua sezione, facilmente intuibile, carburatori ma motori in generale la sezione giusta è officina/large/small/wide... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauorfei Inviato 15 marzo 2012 - 10:41 Autore Share Inviato 15 marzo 2012 - 10:41 Ri-salve a tutti. Dopo alcuni mesi e un problema elettrico finalmente risolto cambiando il malefico condensatore, ho preso una "storica" decisione. Proprio ieri ho acquistato una LML 150 4tempi usata che mi permetterà di cominciare a smontare la mia Vespa pezzo per pezzo, con molta calma, fino ad ottenere un telaio nudo e crudo. A quel punto lo porterò da un carrozziere che valuterà se c'è la possibilità di sistemarlo, viste le condizioni attuali. Ieri ho fatto l'ultimo (per ora) giretto di 400 km a Roma percorrendo la Flaminia e la Salaria. La vespa va benone e un po' mio dispiace metterla in "aspettativa" però non la posso più vedere ridotta in quel modo e poi ho paura che prendendo una buca per bene mi si dimezzi il telaio. Sono molto curioso di provare la cugina indiana e soprattutto il motore 4 tempi che mi dicono meno brillante ma molto più parsimonioso. Avrò fatto bene? Ai posteri l'ardua sentenza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts