dalce Inviato 25 settembre 2011 - 14:09 Share Inviato 25 settembre 2011 - 14:09 Buona Domenica, ho un'ET3 con carburatore 19/19 e getto 90, la miscela che uso è al 3%. Secondo voi il colore della candela, indica buona carburazione. Grazie Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 25 settembre 2011 - 14:13 Share Inviato 25 settembre 2011 - 14:13 mah io non è che vedo molto bene però mi sembra di vedere un certo color nocciola o no?se invece è più scura significa che fai la miscela troppo grassa e rischi di ingolfare il motore,se invece è più chiara del color nocciola la miscela è troppo magra e grippi il motore!!!...:ok: detto bene?!?!?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalce Inviato 25 settembre 2011 - 14:19 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 14:19 Vi posto questa, forse si vede meglio. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 25 settembre 2011 - 14:27 Share Inviato 25 settembre 2011 - 14:27 si si sembra color nocciola! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 25 settembre 2011 - 15:04 Share Inviato 25 settembre 2011 - 15:04 mah io non è che vedo molto bene però mi sembra di vedere un certo color nocciola o no?se invece è più scura significa che fai la miscela troppo grassa e rischi di ingolfare il motore,se invece è più chiara del color nocciola la miscela è troppo magra e grippi il motore!!!...:ok:detto bene?!?!?! No, hai detto male. La candela è scura quando la CARBURAZIONE è grassa, e viceversa è chiara quando la carburazione è magra. Di conseguenza si deve aumentare o diminuire il getto max, non la quantità d'olio nella miscela. Quella si chiama LUBRIFICAZIONE ed è un'altra cosa. dalce perchè hai un getto da 90? La vespa è elaborata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 25 settembre 2011 - 15:05 Share Inviato 25 settembre 2011 - 15:05 grazie djgonz della correzzione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalce Inviato 25 settembre 2011 - 15:06 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 15:06 130 pollini . Come ti sembra la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 25 settembre 2011 - 15:14 Share Inviato 25 settembre 2011 - 15:14 130 pollini . Come ti sembra la candela? Mi sembra buona. Hai anche raccordato i carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalce Inviato 25 settembre 2011 - 15:15 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 15:15 Scusa l'ignoranza ma cosa intendi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 25 settembre 2011 - 15:18 Share Inviato 25 settembre 2011 - 15:18 Scusa l'ignoranza ma cosa intendi? Se hai allargato i travasi dei carter in modo da farli combaciare perfettamente a quelli del cilindro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalce Inviato 25 settembre 2011 - 15:29 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 15:29 Il lavoro l'ha fatto il mio meccanico ma penso proprio di sí. Scusate la domanda ma non sono riuscito a trovare per farla; c'ė qualcuno di Vicenza? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 25 settembre 2011 - 15:31 Share Inviato 25 settembre 2011 - 15:31 Il lavoro l'ha fatto il mio meccanico ma penso proprio di sí.Scusate la domanda ma non sono riuscito a trovare per farla; c'ė qualcuno di Vicenza? Grazie Per fare cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalce Inviato 25 settembre 2011 - 15:39 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 15:39 Il lavoro l'ha fatto il mio meccanico ma penso proprio di sí. Scusate la domanda ma non sono riuscito a trovare per farla; c'ė qualcuno di Vicenza? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 25 settembre 2011 - 15:55 Share Inviato 25 settembre 2011 - 15:55 la candela è chiara e al contempo presenta incrostazioni carboniose oleose. Le incrostazioni sono senz'altro un effetto dell'eccesso d'olio nella miscela (il due è più che sufficiente). Mentre il colore interno è un pò troppo chiaro. Immagino che quella candela non sia stata smontata dopo una tirata perciò se ci stavi camminando al minimo così è pure peggio. Io aumenterei di 2 punti almeno il getto del massimo e sviterei un pò la vite aria benzina sempre premunendoti di fare la corretta miscela. Se non hai presente il color nocciola prendi la buccia di una nocciola e metticela affianco...capirai che non è certo quello della tua candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyakki Inviato 25 settembre 2011 - 16:05 Share Inviato 25 settembre 2011 - 16:05 la candela è chiara e al contempo presenta incrostazioni carboniose oleose. Le incrostazioni sono senz'altro un effetto dell'eccesso d'olio nella miscela (il due è più che sufficiente). Mentre il colore interno è un pò troppo chiaro. Immagino che quella candela non sia stata smontata dopo una tirata perciò se ci stavi camminando al minimo così è pure peggio. Io aumenterei di 2 punti almeno il getto del massimo e sviterei un pò la vite aria benzina sempre premunendoti di fare la corretta miscela. Se non hai presente il color nocciola prendi la buccia di una nocciola e metticela affianco...capirai che non è certo quello della tua candela Esatto la filettatura della candela sembra altrettanto imbrattata dalle foto.. riduci un pò il mix nel serbatoio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 25 settembre 2011 - 16:24 Share Inviato 25 settembre 2011 - 16:24 é troppo chiara , ingrassa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 settembre 2011 - 16:38 Share Inviato 25 settembre 2011 - 16:38 grazie djgonz della correzzione! chi è la il tuo professore di italiano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 25 settembre 2011 - 16:45 Share Inviato 25 settembre 2011 - 16:45 chi è la il tuo professore di italiano? Non voglio prendere le difese di nessuno, però non capisco il motivo di sottolineare un errore!(magari è un errore di battitura:: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 settembre 2011 - 16:47 Share Inviato 25 settembre 2011 - 16:47 Non voglio prendere le difese di nessuno, però non capisco il motivo di sottolineare un errore!(magari è un errore di battitura:: era ironico e..........sull'errore di battitura....mah, non penso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalce Inviato 25 settembre 2011 - 19:35 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 19:35 Retifico, il getto non è 90 come mi era stato detto ma un 78. Quindi ricapitolando: 1-Motore 130 Polini 2-Carburatore 19/19, getto 78 3-Marmitta originale siluro. 4-che % di olio devo mettere e durante il rodaggio? Uso olio castrol TTS, cosa pensate di quest'olio? Che getto dovrei montare? Che differenza c'è tra la marmitta originale e la SITO? Vi ringrazio tutti delle dritte che mi avete dato. Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespro Inviato 25 settembre 2011 - 22:40 Share Inviato 25 settembre 2011 - 22:40 tra quella originale e la sito c'è un abisso sia in ripresa che in allungo ovviamente a favore della sito.la candela è troppo chiara!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 26 settembre 2011 - 11:57 Share Inviato 26 settembre 2011 - 11:57 Non voglio prendere le difese di nessuno, però non capisco il motivo di sottolineare un errore!(magari è un errore di battitura:: eh non si può nemmeno sbagliare non si può fare niente:mah::mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalce Inviato 26 settembre 2011 - 12:02 Autore Share Inviato 26 settembre 2011 - 12:02 Il meccanico, mi ha detto che se fosse per lui terrebbe il 78 ma io mi sono fatto dare un 82 e questa sera lo cambio. Durante il rodaggio che percentuale di olio devo mettere nella benzina e dopo? Voi utilizzate benzina verde o ci mettete l'additivo? Grazie Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 26 settembre 2011 - 12:03 Share Inviato 26 settembre 2011 - 12:03 io uso la benzina verde con l'additivo della aerexon che sarebbe il sostitutivo del piombo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalce Inviato 26 settembre 2011 - 12:05 Autore Share Inviato 26 settembre 2011 - 12:05 Andrea50special grazie e cosa pensi del consiglio del mio meccanico, per il getto? Grazie Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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