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Tiro ai bassi e ai medi


vespa181
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ragazzi allora domani chiudo il blocco e volevo sapere come anticipare la valvola di aspirazione e alzare il cilindro in modo da avere molto piu tiro ai bassi e ai medi

 

monto 102 polini travasi allargati ma di poco

nuova testa polini

22/63

19/19 shbc filtro polini

leovince secsys con la valvola

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ragazzi allora domani chiudo il blocco e volevo sapere come anticipare la valvola di aspirazione e alzare il cilindro in modo da avere molto piu tiro ai bassi e ai medi

 

monto 102 polini travasi allargati ma di poco

nuova testa polini

22/63

19/19 shbc filtro polini

leovince secsys con la valvola

 

Ho modificato il titolo dato che, come da regolamento, e' vietato mettere titoli come quello che avevi messo tu, Urgentissimo entrate!!! e cretinate del genere.

Approfitto per raccomandare a tutti di leggere sempre il regolamento di VR prima di postare messaggi.

 

Grazie

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inanzitutto scusa e grazie mille @horusbird non si ripeterà piu e scusa ancora cmq adesso ho l'abero originale che poi sara sostituito in futuro dal c45 drt e anticipo/ritardo tutto originale vespa pk

Bè,prima di chiudere il blocco motore potresti anticipare e ritardare l'albero motore originale. Per il ritardo potresti allungare al massimo la valvola così da non toccare l'albero.. per l'anticipo devi per forza agire sull'albero.

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si ok pero ho sentito che la valvola puo essere anticipata avendo un miglior tiro ai bassi ma come si fa? se l'allungo alzo le fasature è cosi?

Allungando la valvola aumenti solo il ritardo perchè come puoi vedere non può essere alzata per ovvi motivi di tenuta! Perciò devi intervenire sull'albero così da aumentare la fasatura d'aspirazione.

Se invece vuoi mettere una basetta aumenti la fasatura di scarico e travaso però facendo così non aiuti i bassi regimi e devi tornire la testa della misura della basetta

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intervenire sull'ALBERO COME?

Prendi la smerigliatrice/trapano con mola per l'acciaio ed asporti il materiale necessario dalla spalla dell'albero! Comunque trovare la fase di aspirazione non è semplicissimo! Ti linko una guida: http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/39898-diamoci-una-rifasata-guida-alla-conoscenza-delle-fasature.html

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