Administrators horusbird Inviato 25 settembre 2011 - 17:02 ADMIN Administrators Share Inviato 25 settembre 2011 - 17:02 Da controlli incrociati effettuati recentemente dallo staff, risultano diversi utenti che si sono registrati e utilizzano il forum con doppio o addirittura triplo nick. Avvertiamo tutti che, in caso di vecchie registrazioni o di nick creati per qualche problema in passato e magari non attualmente utilizzate (e quindi registrazioni fatte in buona fede) potete contattare un qualunque moderatore esponendogli la cosa e dicendo quale nick dobbiamo eliminare, in caso contrario, qualora dovessimo trovare utenti "duplicati" che non hanno avvisato e motivato il fatto, si provvedera' all'immediato bannaggio di tutti i nick ed email coinvolti. Poiche' uno dei sistemi di controllo si basa sull'indirizzo IP di collegamento, preghiamo tutti coloro che si trovassero ad usare lo stesso computer con altri utenti (amici, compagni di lavoro, di università ecc.) a comunicarlo ai moderatori per evitare che l'univocità dell'IP possa far pensare ad un doppio nick e far partire la procedura di bannaggio. Risulta inoltre che alcuni utenti si registrano con email temporanee (usa e getta) del tipo tempmail.it, 10minutemail.com ecc. , anche questa e' una procedura proibita e provoca direttamente il bannaggio dell'utente che, da analisi del database, dovesse avere utilizzato questo genere di account email al momento della registrazione. In ultimo, cosi' come previsto dal regolamento, e' proibito collegarsi al forum navigando "anonimamente" con sistemi tipo proxy, anche in questo caso possono essere presi immediati provvedimenti senza ulteriori avvisi. Ringraziamo tutti per la collaborazione e buona navigazione su VR! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 25 settembre 2011 - 19:50 Share Inviato 25 settembre 2011 - 19:50 In ultimo, cosi' come previsto dal regolamento, e' proibito collegarsi al forum navigando "anonimamente" con sistemi tipo proxy, anche in questo caso possono essere presi immediati provvedimenti senza ulteriori avvisi. Per cortesia potresti spiegarmi (con termini terra terra:oops:) cosa significa questo passaggio, sono totalmente ignorante in materia ma mi piacerebbe capirne di più. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 settembre 2011 - 20:43 Share Inviato 25 settembre 2011 - 20:43 Io ed Elena ci colleghiamo con 2 pc differenti, ma entrambi dal medesimo modem, credo che gli ip siano differenti, ma non ne sono sicuro, se dovessi notare anomalie sappi che noi siamo in 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 25 settembre 2011 - 20:45 MODERATOR Share Inviato 25 settembre 2011 - 20:45 Io ed Elena ci colleghiamo con 2 pc differenti, ma entrambi dal medesimo modem, credo che gli ip siano differenti, ma non ne sono sicuro, se dovessi notare anomalie sappi che noi siamo in 2 :noncisiamo: Non ci crediamo, per me andate bannati:risata: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 settembre 2011 - 20:54 Share Inviato 25 settembre 2011 - 20:54 Va bene, allora inizia con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 25 settembre 2011 - 21:01 Share Inviato 25 settembre 2011 - 21:01 :noncisiamo: Non ci crediamo, per me andate bannati:risata: Non ho capito la storia del proxy.... cmq non penso che l'IP sia un buon discriminante per stabilire se si tratti della stessa persona!!! Al mio Router siamo attaccati in 7 per esempio! Dubito che gli altri siano iscritti su VR ma è tanto per dire! Cmq questo topic andrebbe in rilievo! E magari aggiunto al regolamento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 settembre 2011 - 21:16 Share Inviato 25 settembre 2011 - 21:16 Io mi sono registrato 3 anni fà,non ho idea se ai tempi avessi fatto un'altro account di cui magari persi la pass...se me lo comunicate per MP avrete tutta la mia gratitudine:ok: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visparella Inviato 25 settembre 2011 - 21:58 Share Inviato 25 settembre 2011 - 21:58 stessa cosa anche per me, ho la wifi libera nel palazzo e ci colleghiamo in molti, se trovate qualche account in più vediamo se appartiene a me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 26 settembre 2011 - 04:48 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 26 settembre 2011 - 04:48 Per cortesia potresti spiegarmi (con termini terra terra:oops:) cosa significa questo passaggio, sono totalmente ignorante in materia ma mi piacerebbe capirne di più. Grazie mille. Leggi qui: Proxy - Wikipedia e qui: NAVIGAZIONE ANONIMA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 26 settembre 2011 - 04:53 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 26 settembre 2011 - 04:53 Vedo dalle prime risposte che, chi si preoccupa, in realta' non ha motivo di farlo, non e' certo nostra intenzione fare la caccia alle streghe o vogliamo fare le pulci agli utenti che si collegano utilizzando un router "condominiale", e' abbastanza chiaro che vogliamo solo cercare di eliminare i vari troll che, come in tutti i forum, anche qui si stanno presentando e creando qualche problema. E' evidente che qualunque segnalazione sul vostro utilizzo di router ad accesso pubblico, al lavoro, università ecc. già di per se vi tutela e ci aiuta a lavorare meglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 26 settembre 2011 - 04:53 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 26 settembre 2011 - 04:53 Non ho capito la storia del proxy.... cmq non penso che l'IP sia un buon discriminante per stabilire se si tratti della stessa persona!!! Al mio Router siamo attaccati in 7 per esempio! Dubito che gli altri siano iscritti su VR ma è tanto per dire! Cmq questo topic andrebbe in rilievo! E magari aggiunto al regolamento! Il post e' in rilievo e tutte e tre le cose di cui parliamo sono nel regolamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 26 settembre 2011 - 13:07 Share Inviato 26 settembre 2011 - 13:07 Vedo dalle prime risposte che, chi si preoccupa, in realta' non ha motivo di farlo, non e' certo nostra intenzione fare la caccia alle streghe o vogliamo fare le pulci agli utenti che si collegano utilizzando un router "condominiale", e' abbastanza chiaro che vogliamo solo cercare di eliminare i vari troll che, come in tutti i forum, anche qui si stanno presentando e creando qualche problema.E' evidente che qualunque segnalazione sul vostro utilizzo di router ad accesso pubblico, al lavoro, università ecc. già di per se vi tutela e ci aiuta a lavorare meglio! Delle volte mi è capitato di collegarmi dal PC di mia sorella o scroccando pc altrui,se intendi questo....boh non mi è molto chuara la faccenda sincermanete:azz: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 26 settembre 2011 - 13:27 MODERATOR Share Inviato 26 settembre 2011 - 13:27 Delle volte mi è capitato di collegarmi dal PC di mia sorella o scroccando pc altrui,se intendi questo....boh non mi è molto chuara la faccenda sincermanete:azz: Se tua sorella o la persona a cui hai scroccato il PC non e' iscritta a VR allora non avrai problemi, se lo sono allora si potrebbe pensare ad un doppio nick. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 26 settembre 2011 - 13:34 Share Inviato 26 settembre 2011 - 13:34 Se tua sorella o la persona a cui hai scroccato il PC non e' iscritta a VR allora non avrai problemi, se lo sono allora si potrebbe pensare ad un doppio nick. Allora non penso ci siano problemi,a me che non mi sia collegato dal telefono del Tocco,se vedete nel mio caso due IP e uno risulta dell'utente Tocco93 è tutto regolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 26 settembre 2011 - 14:50 Share Inviato 26 settembre 2011 - 14:50 Io e i miei due figli navighiamo solitamente da tre PC differenti, ma naturalmente tramite lo stesso ruter. Mia figlia (ilarietta97) e iscritta a VR, non è molto attiva sul forum ma a volte si collega sia dal suo PC che dal mio... non credo ci siano problemi:mrgreen: Pierluigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa175 Inviato 26 settembre 2011 - 15:04 Share Inviato 26 settembre 2011 - 15:04 Io un paio di anni fa avevo un altro account su questo sito di cui persi la password se non sbaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxxx Inviato 26 settembre 2011 - 15:18 Share Inviato 26 settembre 2011 - 15:18 ... in aula ho un proxy... magari prima di disattivarmi l'account avvisatemi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 26 settembre 2011 - 17:08 Share Inviato 26 settembre 2011 - 17:08 Doppio account anche per me. Ne ho fatto uno per mia moglie che sto, con difficoltà, tentando di introdurre nel mondo Vespa (raduni compresi). Quello di mia moglie ha in totale n. 8 messaggi. Le ho spiegato come funziona, come si inseriscono le foto ecc. ed insieme abbiamo postato alcuni messaggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 settembre 2011 - 19:33 Share Inviato 26 settembre 2011 - 19:33 Va bene, allora inizia con me Fatti bannare da tua moglie Doppio account anche per me.Ne ho fatto uno per mia moglie che sto, con difficoltà, tentando di introdurre nel mondo Vespa (raduni compresi). Quello di mia moglie ha in totale n. 8 messaggi. Le ho spiegato come funziona, come si inseriscono le foto ecc. ed insieme abbiamo postato alcuni messaggi. Quì il discorso si complica un po' visto che quei pochi messaggi difficilmentesi si addicono alla situazione da te prospettata per non parlare di altri aspetti dei profili Ma in un modo o nell'altro risolveremo anche questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 settembre 2011 - 19:36 Share Inviato 26 settembre 2011 - 19:36 Fatti bannare da tua moglie Si connette molto sporadicamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 26 settembre 2011 - 19:55 Share Inviato 26 settembre 2011 - 19:55 Diamo poteri di mod a MODette! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 26 settembre 2011 - 19:58 Share Inviato 26 settembre 2011 - 19:58 Diamo poteri di mod a MODette! Li ha già Mirko sei a rischio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 26 settembre 2011 - 20:03 Share Inviato 26 settembre 2011 - 20:03 Li ha già Mirko sei a rischio Cioè fatemi capire... Dex sta qui a spammare tutto il giorno e la moglie non l'ha ancora bannato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 settembre 2011 - 20:09 Share Inviato 26 settembre 2011 - 20:09 A parte che io tutto il giorno lavoro, (quando non lo faccio di notte), se ti danno fastidio le mie spammate fatti bannare anche tu, così smetti di leggerle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 26 settembre 2011 - 20:12 MODERATOR Share Inviato 26 settembre 2011 - 20:12 Mi ero inizialmente iscritto con un altro nick (mi pare Qarlos) e un'altra mail. Non so perchè (probabilmente un errore mio) non arrivó mai la mail di conferma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts