Vai al contenuto

ATTENZIONE Registrazioni multiple

horusbird
 Share

Recommended Posts

• Administrators
ADMIN

Da controlli incrociati effettuati recentemente dallo staff, risultano diversi utenti che si sono registrati e utilizzano il forum con doppio o addirittura triplo nick.

Avvertiamo tutti che, in caso di vecchie registrazioni o di nick creati per qualche problema in passato e magari non attualmente utilizzate (e quindi registrazioni fatte in buona fede) potete contattare un qualunque moderatore esponendogli la cosa e dicendo quale nick dobbiamo eliminare, in caso contrario, qualora dovessimo trovare utenti "duplicati" che non hanno avvisato e motivato il fatto, si provvedera' all'immediato bannaggio di tutti i nick ed email coinvolti.

Poiche' uno dei sistemi di controllo si basa sull'indirizzo IP di collegamento, preghiamo tutti coloro che si trovassero ad usare lo stesso computer con altri utenti (amici, compagni di lavoro, di università ecc.) a comunicarlo ai moderatori per evitare che l'univocità dell'IP possa far pensare ad un doppio nick e far partire la procedura di bannaggio.

Risulta inoltre che alcuni utenti si registrano con email temporanee (usa e getta) del tipo tempmail.it, 10minutemail.com ecc. , anche questa e' una procedura proibita e provoca direttamente il bannaggio dell'utente che, da analisi del database, dovesse avere utilizzato questo genere di account email al momento della registrazione.

In ultimo, cosi' come previsto dal regolamento, e' proibito collegarsi al forum navigando "anonimamente" con sistemi tipo proxy, anche in questo caso possono essere presi immediati provvedimenti senza ulteriori avvisi.

Ringraziamo tutti per la collaborazione e buona navigazione su VR! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

In ultimo, cosi' come previsto dal regolamento, e' proibito collegarsi al forum navigando "anonimamente" con sistemi tipo proxy, anche in questo caso possono essere presi immediati provvedimenti senza ulteriori avvisi.

Per cortesia potresti spiegarmi (con termini terra terra:oops:) cosa significa questo passaggio, sono totalmente ignorante in materia ma mi piacerebbe capirne di più.

Grazie mille.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ed Elena ci colleghiamo con 2 pc differenti, ma entrambi dal medesimo modem, credo che gli ip siano differenti, ma non ne sono sicuro, se dovessi notare anomalie sappi che noi siamo in 2 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io ed Elena ci colleghiamo con 2 pc differenti, ma entrambi dal medesimo modem, credo che gli ip siano differenti, ma non ne sono sicuro, se dovessi notare anomalie sappi che noi siamo in 2 :ciao:

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

Non ci crediamo, per me andate bannati:risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

:noncisiamo::noncisiamo::noncisiamo:

Non ci crediamo, per me andate bannati:risata::risata:

:quote:

Non ho capito la storia del proxy.... cmq non penso che l'IP sia un buon discriminante per stabilire se si tratti della stessa persona!!! Al mio Router siamo attaccati in 7 per esempio! :mrgreen: Dubito che gli altri siano iscritti su VR ma è tanto per dire!

Cmq questo topic andrebbe in rilievo! E magari aggiunto al regolamento! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
Per cortesia potresti spiegarmi (con termini terra terra:oops:) cosa significa questo passaggio, sono totalmente ignorante in materia ma mi piacerebbe capirne di più.

Grazie mille.

Leggi qui: Proxy - Wikipedia e qui: NAVIGAZIONE ANONIMA

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN

Vedo dalle prime risposte che, chi si preoccupa, in realta' non ha motivo di farlo, non e' certo nostra intenzione fare la caccia alle streghe o vogliamo fare le pulci agli utenti che si collegano utilizzando un router "condominiale", e' abbastanza chiaro che vogliamo solo cercare di eliminare i vari troll che, come in tutti i forum, anche qui si stanno presentando e creando qualche problema.

E' evidente che qualunque segnalazione sul vostro utilizzo di router ad accesso pubblico, al lavoro, università ecc. già di per se vi tutela e ci aiuta a lavorare meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Administrators
ADMIN
:quote:

Non ho capito la storia del proxy.... cmq non penso che l'IP sia un buon discriminante per stabilire se si tratti della stessa persona!!! Al mio Router siamo attaccati in 7 per esempio! :mrgreen: Dubito che gli altri siano iscritti su VR ma è tanto per dire!

Cmq questo topic andrebbe in rilievo! E magari aggiunto al regolamento! ;-)

Il post e' in rilievo e tutte e tre le cose di cui parliamo sono nel regolamento.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo dalle prime risposte che, chi si preoccupa, in realta' non ha motivo di farlo, non e' certo nostra intenzione fare la caccia alle streghe o vogliamo fare le pulci agli utenti che si collegano utilizzando un router "condominiale", e' abbastanza chiaro che vogliamo solo cercare di eliminare i vari troll che, come in tutti i forum, anche qui si stanno presentando e creando qualche problema.

E' evidente che qualunque segnalazione sul vostro utilizzo di router ad accesso pubblico, al lavoro, università ecc. già di per se vi tutela e ci aiuta a lavorare meglio!

Delle volte mi è capitato di collegarmi dal PC di mia sorella o scroccando pc altrui,se intendi questo....boh non mi è molto chuara la faccenda sincermanete:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Delle volte mi è capitato di collegarmi dal PC di mia sorella o scroccando pc altrui,se intendi questo....boh non mi è molto chuara la faccenda sincermanete:azz:

Se tua sorella o la persona a cui hai scroccato il PC non e' iscritta a VR allora non avrai problemi, se lo sono allora si potrebbe pensare ad un doppio nick.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tua sorella o la persona a cui hai scroccato il PC non e' iscritta a VR allora non avrai problemi, se lo sono allora si potrebbe pensare ad un doppio nick.

Allora non penso ci siano problemi,a me che non mi sia collegato dal telefono del Tocco,se vedete nel mio caso due IP e uno risulta dell'utente Tocco93 è tutto regolare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e i miei due figli navighiamo solitamente da tre PC differenti, ma naturalmente tramite lo stesso ruter.

Mia figlia (ilarietta97) e iscritta a VR, non è molto attiva sul forum ma a volte si collega sia dal suo PC che dal mio... non credo ci siano problemi:mrgreen:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Doppio account anche per me.

Ne ho fatto uno per mia moglie che sto, con difficoltà, tentando di introdurre nel mondo Vespa (raduni compresi).

Quello di mia moglie ha in totale n. 8 messaggi.

Le ho spiegato come funziona, come si inseriscono le foto ecc. ed insieme abbiamo postato alcuni messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, allora inizia con me :Lol_5:

Fatti bannare da tua moglie :risata:

Doppio account anche per me.

Ne ho fatto uno per mia moglie che sto, con difficoltà, tentando di introdurre nel mondo Vespa (raduni compresi).

Quello di mia moglie ha in totale n. 8 messaggi.

Le ho spiegato come funziona, come si inseriscono le foto ecc. ed insieme abbiamo postato alcuni messaggi.

Quì il discorso si complica un po' visto che quei pochi messaggi difficilmentesi si addicono alla situazione da te prospettata per non parlare di altri aspetti dei profili :roll:

Ma in un modo o nell'altro risolveremo anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi ero inizialmente iscritto con un altro nick (mi pare Qarlos) e un'altra mail. Non so perchè (probabilmente un errore mio) non arrivó mai la mail di conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status

Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
  • Crea Nuovo...