Vai al contenuto


lampadine si fulminano continuamnte vespa special


paolocr
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ho una special 102 polini 22 dell'orto albero anticipato e carter raccordati da un po ho il problema delle lampadine che si fulminano continuament (se le uso per tutto il tempo che cammino con la vespa) in qualche ore si fulminano quindi per evitare guai le uso solo di sera e in presenza di altre macchine...cmq quale puo essere il problema sottolineo che l'annabagliante appena accellero fa una luce fortissima, inoltre il clacson nn funzione ovvero quando premo il pulsante si spegne la luce potete aiutarmi??:Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!! Io al mio PX con centralina elettronica avevo il problema che si fulminavano le lampadine (frecce, faro posteriore, stop) inoltre il faro anabagliante produceva, ad intervalli, una forte intensità luminosa. Come ho risolto!!! Ho sostituito il regolato di tensione ed ora è tornato tutto a posto. Mi auguro che tu risolva quanto prima questo problema!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!! Io al mio PX con centralina elettronica avevo il problema che si fulminavano le lampadine (frecce, faro posteriore, stop) inoltre il faro anabagliante produceva, ad intervalli, una forte intensità luminosa. Come ho risolto!!! Ho sostituito il regolato di tensione ed ora è tornato tutto a posto. Mi auguro che tu risolva quanto prima questo problema!!! :-)

 

Purtroppo la 50 special non ha il regolatore di tensione, ma c'è una discussione che spiega come costruirlo.

Paolo il tuo è un po' l'incubo di molti vespisti notturni :mrgreen: Prova a cercare una discussione che si intitola, 50 special facciamopiù luce (o una cosa del genere).

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

io ho realizzato un regolatore home made in laboratorio a scuola. me l'ha passato sartana ma non riesco a trovare più il progettino. aspetta che passi davide e te lo farà avere. è un accrocchio di facile realizzazione, costa poco e lo imboschi dentro il fanalino posteriore. risultato garantito...... vedi un po' qui.....

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/28623-problemi-impianto-elettrico.html

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la bobina l'ho appena cambiata...per risolvere momentaneamente potrei mettere lampadine piu "grandi" no? potreste dirmi i vari modelli da prendere fanale post anabagliante e luce di posizione? :Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Stesso problema è un periodo che mi si bruciano le lampade le ho sostituite ma niente.

Ho messo il salvalampade alla posizione dietro e il risultato è che ho salvato il circuito delle posizioni davanti/dietro ma un fialmento della biluce davanti si continua a bruciare.....Cosa succede alla mia vespa PRIMAVERA!!

p.s. credo sia un 130 polini 5 travasi con volano dell'et3 e quando provo ad attaccare il tester ai cavi impazzisce per gli sbalzi veloce di tensione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema è un periodo che mi si bruciano le lampade le ho sostituite ma niente.

Ho messo il salvalampade alla posizione dietro e il risultato è che ho salvato il circuito delle posizioni davanti/dietro ma un fialmento della biluce davanti si continua a bruciare.....Cosa succede alla mia vespa PRIMAVERA!!

p.s. credo sia un 130 polini 5 travasi con volano dell'et3 e quando provo ad attaccare il tester ai cavi impazzisce per gli sbalzi veloce di tensione.....

sempre e solo regolatore di tensione da cambiare;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che piu il volano gira forte (motore elaborato) piu produce potenza elettrica.. di conseguenza l'unico modo che hai di risolvere il tuo problema è o di montare appunto un regolatore di tensione oppure di montare lampadine con lo stesso voltaggio ma con piu vattaggio (piu watt):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo il salvalampade alla posizione dietro

 

questo è un regolatore di tensione

il fatto che tutti gli utilizzi siano protetti e solo uno no non dipende da lui

 

misura col tester la tensione che ti arriva al portalampada, al contatto che ti fa saltare una delle due luci della biluce....

 

ah, hai provato a invertire la fase che arriva al portalampada??

 

(ti spiego meglio con un esempio con colori a caso: filo verde - anabbagliante // filo giallo - abbagliante.....INVERTILI e fai filo verde - abbagliante // filo giallo - anabbagliante)

 

se si riferifica il fatto sull'altro filamento (e non sul solito che ti salta) hai trovato il problema...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Si monto un regolatore auto-costruito....

E quello mi ha salvato le luci dello stop e posizioni front/rear ma ho visto che la biluce si fulmina ugualmente..

Per rispondere alla tua osservazione sui motori elaborati che producono + energia è vero lo sapevo ma la vespa che ho è così da sempre e solo adesso ha iniziato a impazzire con ste luci.

Il salva-lampade autocostruito l'ho messo per far cessare le morie di lampadine, resta il fatto che non ho ancora, e nessuno mi sa spiegare, il motivo di questa ecatombe di lampadine!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi spiego male...

ho misurato dove esce il regolatore ma non è misurabile in quanto gli sbalzi di tensione sono talmente veloci che il tester dopo un pò di secondi impazzisce e la variazione dei valori sul display è talmente rapida che risulta illeggibile fino ad una specie di crash della strumento....

 

Cmq adesso ho cambiato la biluce e questa sembra reggere, appena posso riprovo con il tester...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi spiego male...

ho misurato dove esce il regolatore ma non è misurabile in quanto gli sbalzi di tensione sono talmente veloci che il tester dopo un pò di secondi impazzisce e la variazione dei valori sul display è talmente rapida che risulta illeggibile fino ad una specie di crash della strumento....

 

Cmq adesso ho cambiato la biluce e questa sembra reggere, appena posso riprovo con il tester...

 

che scala metti per misurare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...