vespro Inviato 25 settembre 2011 - 21:24 Share Inviato 25 settembre 2011 - 21:24 ciao a tutti,qualcuno mi sa dire come si cambiano i rapporti,come si calcolano e se c'è una regola tipo su 50cc rapporti xx,su 75cc xx ecc...io ho il forte dubbio di avere un carter con rapporti da gt più grosso di quello della mia special...grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 25 settembre 2011 - 21:46 Share Inviato 25 settembre 2011 - 21:46 ciao a tutti,qualcuno mi sa dire come si cambiano i rapporti,come si calcolano e se c'è una regola tipo su 50cc rapporti xx,su 75cc xx ecc...io ho il forte dubbio di avere un carter con rapporti da gt più grosso di quello della mia special...grazie che gt monti?come va in quarta?come si comporta?che marmitta hai? rispondi a qualche domanda di queste e dai + info e vedi che se ne viene a capo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespro Inviato 25 settembre 2011 - 21:52 Autore Share Inviato 25 settembre 2011 - 21:52 ok,il gt è 75 carb.16/10 getto 58 marmitta sito(quindi sezione tuning è?)comunque in prima ha delle difficolta a partire da fermo,poi va bene ,in terza ha un allungo che non finisce più e non è prontissima quando levi e ridai gas,solo a alti regimi casomai. non so come spostare la discussione... ah in seconda fa 60km/h,mah... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 26 settembre 2011 - 06:37 Share Inviato 26 settembre 2011 - 06:37 ok,il gt è 75 carb.16/10 getto 58 marmitta sito(quindi sezione tuning è?)comunque in prima ha delle difficolta a partire da fermo,poi va bene ,in terza ha un allungo che non finisce più e non è prontissima quando levi e ridai gas,solo a alti regimi casomai. non so come spostare la discussione... ah in seconda fa 60km/h,mah... Montera' campana 22/63 o 24/72, cmq non sono rapporti da 50 cc; La vespa l hai comprata da qualcuno o era gia' tua? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespro Inviato 26 settembre 2011 - 10:00 Autore Share Inviato 26 settembre 2011 - 10:00 era gia mia ma il carter che ho montato (che era di mi babbo)era un 50 ma modificato,il gt che c'era sopra era un130cc penso,per questo forse i rapporti erano fatti proprio per il 130cc... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 26 settembre 2011 - 10:22 Share Inviato 26 settembre 2011 - 10:22 non poteva avere un 130 se poi hai montato tranquillamente un 75, cambia la corsa dell'albero... o c'era un 102 (d55) o un 112 (d57.5). Se monti il secondo dovresti essere a posto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 26 settembre 2011 - 13:05 Share Inviato 26 settembre 2011 - 13:05 Avara' montato un 102 e poi passato a un 75cc ; cmq i rapporti sono 22/63 se non 24/72. Tuo padre non si ricorda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespro Inviato 26 settembre 2011 - 14:07 Autore Share Inviato 26 settembre 2011 - 14:07 praticamente ho ereditato questo carter "modificato"e montato c'era un pistone(solo quello senza gt)che è molto più grande del 75cc che ho montato io ...aggia caput? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevin Inviato 26 settembre 2011 - 14:31 Share Inviato 26 settembre 2011 - 14:31 praticamente ho ereditato questo carter "modificato"e montato c'era un pistone(solo quello senza gt)che è molto più grande del 75cc che ho montato io ...aggia caput? Per il 75 i rapporti consigliati sono Pignone 19 DRT + campana 18/67 su ruote da 9. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 26 settembre 2011 - 14:44 Share Inviato 26 settembre 2011 - 14:44 Per il 75 i rapporti consigliati sono Pignone 19 DRT + campana 18/67 su ruote da 9. con ruote da 9 va benissimo la 24/72, troppo corti 19/67! E' semmai una soluzione sensata per chi non volesse aprire il motore ed ha il motore originale con la sua 18/67. 18/67 e 19/67 sono indicati pr il 75 con ruote da 10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gevin Inviato 26 settembre 2011 - 14:47 Share Inviato 26 settembre 2011 - 14:47 con ruote da 9 va benissimo la 24/72, troppo corti 19/67! E' semmai una soluzione sensata per chi non volesse aprire il motore ed ha il motore originale con la sua 18/67. 18/67 e 19/67 sono indicati pr il 75 con ruote da 10 Pardon, ho scritto ruote 9 ma intendevo da 10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.