Vai al contenuto

Ritocchiamo la Blue Jeans

ruggero
 Share

Recommended Posts

Se poi vorrai mettere una descizione particolareggiata di come farai la scritta sulla sella, te ne sarò grato, visto che devo fare un intervento del genere pure io! :ok::mrgreen:

Ciao, Gino

Certamente, sarà mia cura documentare l'intervento in questo post!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Certamente, sarà mia cura documentare l'intervento in questo post!

Ragazzi, in particolare Valerio, Fede e Gino: aggiornamenti per quanto riguarda la scritta PIAGGIO sul retro-sella.

Nonostante mi sia arrivato il famoso pennarello PILOT per pneumatici, è intervenuto un "contrattempo" (spero positivo).

Potrebbe presto arrivare una SELLA JEANS http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/48032-sella-et3-jeans.html#post737946 nuova di pacca, già completa di scritta piaggio rossa, nel qual caso l'operazione sarebbe rimandata a quando possibilmente dovrò farla sul gobbino della Special V5A2 Giallocromo in corso di restauro...

Vi aggiornerò ulteriormente all'arrivo della sella.

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'ha fatto un mio amico grafico, aggratis, però su fatto del pennarello devo dire che non è il massimo. Io ho provato sulla sella vecchia con un UNIPOSCA ma il risultato è stato deludente, perchè anche se l'adesivo è ben incollato, la finta pelle della sella è leggermente porosa e quindi si sbava, cioè il colore passa sotto l'adesivo. Io ho usato vernice bianca a bomboletta, occorre dare 4-5 spruzzate, non solo leggere, ma LEGGERISSIME, e aspettare che asciughi tra una mano e l'altra. E' venuto perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di serigrafia PIAGGIO per la sella, avete visto che c'è qualcuno che vende online degli stencil simili a quelli di Valerio?

TARGHETTA SCRITTA PIAGGIO PER VESPA PER DECORAZIONE | eBay

Le mie costano meno...:ciapet:...:sbonk::mrgreen:

Io penso che possa farla qualsiasi tigrafo, sicuramente è più economico.

Infatti, ma bisogna che le faccia con il materiale giusto per quello che ci dobbiamo fare noi.;-)

A me l'ha fatto un mio amico grafico, aggratis, però su fatto del pennarello devo dire che non è il massimo. Io ho provato sulla sella vecchia con un UNIPOSCA ma il risultato è stato deludente, perchè anche se l'adesivo è ben incollato, la finta pelle della sella è leggermente porosa e quindi si sbava, cioè il colore passa sotto l'adesivo. Io ho usato vernice bianca a bomboletta, occorre dare 4-5 spruzzate, non solo leggere, ma LEGGERISSIME, e aspettare che asciughi tra una mano e l'altra. E' venuto perfetto.

Bisogna usare un pennarello apposta, fatto per verniciare su gomma, e come dicevo sopra, anche il materiale dello stencil deve essere adatto a non creare sbavature.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ragazzi, in vista del VRaduno, sto facendo un po' di manutenzione alla bestiolina e oggi ho deciso di provare la http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/48032-sella-et3-jeans.html#post737946.

Mentre montavo il gancio portaborse (unico particolare non incluso nella sella), la guardavo tenendo la bocca aperta e a un certo punto mi è caduta un po' di bavetta sulla pedana...

Che dite è il caso che mi dia na regolata? Magari staccare un attimo? :risata:

Posto qualche foto presto.

Modificato da ruggero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro Ruggero..me l'ero perso!

Hai fatto un gran bel lavoro di ripristino,ora son curioso di vederla dal vivo...;-)

Senti, ma come fai a fare quei bei "link" tipo "QUI"?

Grazie Gabriè, i lavori sono ancora in corso, non sono riuscito ancora a darle una lucidatina, ma è migliorata parecchio.

Per i link, fai una finta risposta con citazione e analizza il codice :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gabriè, i lavori sono ancora in corso, non sono riuscito ancora a darle una lucidatina, ma è migliorata parecchio.

Penso che la lucidatura le darà un'uniformità molto maggiore, e migliorerà parecchio l'aspetto!

Ruggero, dalle foto sembra farsato, e non si capisce, il manubrio è venuto..sembra quasi puntinato o metallizato, è il flash, vero?

Per i link, fai una finta risposta con citazione e analizza il codice :-)

:shock:...cado a bere un caffè poi rileggo..:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la lucidatura le darà un'uniformità molto maggiore, e migliorerà parecchio l'aspetto!

Ruggero, dalle foto sembra farsato, e non si capisce, il manubrio è venuto..sembra quasi puntinato o metallizato, è il flash, vero?

:shock:...cado a bere un caffè poi rileggo..:mrgreen:

Mah, un po' di buccia d'arancia c'è stata sul manubrio. Non sono ancora bravissimo a maneggiare la pistola. Però gli ho già dato una buona spianata con l'abrasiva :mrgreen:

Per i link, quello che intendevo dire è:

- Vai a un messaggio dove c'è uno di quei link che ti interessano.

- Premi "Citazione"

- Nella parte citata, individua la zona dove si trova il link

- Copiati il blocco da qualche parte

- Incolla quel blocco nel messaggio dove vuoi inserire un link simile

- Modifica l'URL e il testo che verrà visualizzato nel tuo link.

Più chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, un po' di buccia d'arancia c'è stata sul manubrio. Non sono ancora bravissimo a maneggiare la pistola. Però gli ho già dato una buona spianata con l'abrasiva :mrgreen:

Per i link, quello che intendevo dire è:

- Vai a un messaggio dove c'è uno di quei link che ti interessano.

- Premi "Citazione"

- Nella parte citata, individua la zona dove si trova il link

- Copiati il blocco da qualche parte

- Incolla quel blocco nel messaggio dove vuoi inserire un link simile

- Modifica l'URL e il testo che verrà visualizzato nel tuo link.

Più chiaro?

mmmhh....no..:risata::mrgreen:

fa lo stesso ruggero..trppo difficile per me..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che è una cavolata.

Se vuoi dammi il tuo skype in MP e lo facciamo a voce.

No no..mi è già venuto il mal di testa...:mrgreen:

P.s sotto il mio avatarro c'è skipe pubblico, che non uso mai a voce, ma only via chat, per quite vivere..qui in casa..;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Veramente interessante ruggero..... tra due settimane mando in vacanza la famigliula dalla suocera e ti copio sempre su una blue jeans.. Speriamo con gli stessi risultati..

Grazie.

Dino.

Link al commento
Condividi su altri siti