blu Inviato 7 marzo 2012 - 07:50 Share Inviato 7 marzo 2012 - 07:50 Era proprio quello che volevo leggere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strategie_85 Inviato 7 marzo 2012 - 13:54 Share Inviato 7 marzo 2012 - 13:54 Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio o di approvazione.. La mia situazione è questa: Nuova Vespa PX 150 acquistata a Marzo 2011. Verso i 900 km dopo aver fatto un giro di 50 km circa a Luglio ho cominciato a sentire strani rumori dal motore : leggere tintinnio. Portata in officina per il primo tagliando, ho fatto presente il problema. Il meccanico mi ha parlato di una leggera grippatura e consigliato di aggiungere olio nella benzina per fare giri lunghi con temperature alte. Ok. Consiglio ascoltato. Dopo circa un mese (1800 km ) grippatura completa, vespa bloccata, ho chiamato l'assistenza stradale (4 ore di attesa, ma questa è un'altra storia). Sostituzione dell'intero motore, un mese e poco più di attesa. Qualche giorno fa (2200 km) mentre andavo in salita e sforzavo leggermente, notare che la temperatura esterna era al max di 15 gradi, di nuovo tintinnio e spegnimento motore. Dopo 10 min di raffreddamento sono ripartito senza apparenti problemi. Ovviamente dovrò scatalizzare se voglio un mezzo che mi permetta di fare 50 km consecutivi senza pensieri. Ora non so però se mi conviene gripparla totalmente di proposito ( non ci vorrà molto credo ), quindi farmi cambiare il motore di nuovo e poi procedere con la scatalizzazione; oppure scatallizarla adesso con il dubbio che il motore possa aver subito qualche leggero danno dopo l'ultimo problema di cui vi ho parlato prima. Pensavo di passare in officina e fargli più o meno lo stesso discorso. Voi cosa ne pensate?? Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 7 marzo 2012 - 14:02 Share Inviato 7 marzo 2012 - 14:02 Svitando si ingrassa............. Svitando si ingrassa............. Svitando si ingrassa............. Non mi stancherò mai di ripeterlo. SISISI.... SCUSATE IL CASINO, svitando si ingrassa! Il mio consiglio si basava sull'idea che fosse già troppo svitato e quindi ho detto di riavvitare e poi svitare... ma in conclusione ho scritto esattamente l'opposto. Scusate ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maramao Inviato 7 marzo 2012 - 14:03 Share Inviato 7 marzo 2012 - 14:03 Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio o di approvazione.. La mia situazione è questa: Nuova Vespa PX 150 acquistata a Marzo 2011. Verso i 900 km dopo aver fatto un giro di 50 km circa a Luglio ho cominciato a sentire strani rumori dal motore : leggere tintinnio. Portata in officina per il primo tagliando, ho fatto presente il problema. Il meccanico mi ha parlato di una leggera grippatura e consigliato di aggiungere olio nella benzina per fare giri lunghi con temperature alte. Ok. Consiglio ascoltato. Dopo circa un mese (1800 km ) grippatura completa, vespa bloccata, ho chiamato l'assistenza stradale (4 ore di attesa, ma questa è un'altra storia). Sostituzione dell'intero motore, un mese e poco più di attesa. Qualche giorno fa (2200 km) mentre andavo in salita e sforzavo leggermente, notare che la temperatura esterna era al max di 15 gradi, di nuovo tintinnio e spegnimento motore. Dopo 10 min di raffreddamento sono ripartito senza apparenti problemi. Ovviamente dovrò scatalizzare se voglio un mezzo che mi permetta di fare 50 km consecutivi senza pensieri. Ora non so però se mi conviene gripparla totalmente di proposito ( non ci vorrà molto credo ), quindi farmi cambiare il motore di nuovo e poi procedere con la scatalizzazione; oppure scatallizarla adesso con il dubbio che il motore possa aver subito qualche leggero danno dopo l'ultimo problema di cui vi ho parlato prima. Pensavo di passare in officina e fargli più o meno lo stesso discorso. Voi cosa ne pensate?? Grazie! Penso che sei in garanzia e che al posto tuo io mi farei cambiare il blocco completo a spese della tua officina. Non scatalizzare, ripresentati da chi ti ha venduto la vespa con il mezzo esattamente originale e pretendi quello che ti è dovuto fin che sei in tempo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giventofly Inviato 8 marzo 2012 - 13:42 Autore Share Inviato 8 marzo 2012 - 13:42 Ciao a tutti! Ritorno alla carica con un pò di domande, chiaramente ringraziando tutti come sempre per la collaborazione offerta. 1. Dato che è la festa della donna oggi ho regalato una candela nuova alla vespa ma mi sono accorto che quella si presentava alla vista nera e con il filetto sporco di benzina/olio 2. Scatalizzando il mezzo ho subito messo il getto max pari a 102 ma come faccio a capire se sta funzionando meglio rispetto al 100 che non ho mai montato? 3. Forse è solo una paranoia ma il minimo dopo un paio di minuti di utilizzo agli stop ogni tanto perde qualche colpo tipo to-to-to-to-to-_-_-to-to scusate per la canzoncina finale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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