tekko Inviato 26 settembre 2011 - 12:33 Share Inviato 26 settembre 2011 - 12:33 ciao sul gsf ho letto, o meglio ho guardato le foto, dove mi pare di aver capito facciano vedere volano statore e centralina del nuovo px. la cosa strana è chelo statore non ha le classi 4 espansioni polari, ma ne ha ben 12 ?? nessuno sa nulla? o almeno qualcuno capisce il tedesco? ciao Zündung "neue" px125 - GSF - Vespa Lambretta Forum Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 26 settembre 2011 - 21:58 Share Inviato 26 settembre 2011 - 21:58 Solo a vederli, non mi ispirano nessuna fiducia. se poi penso a chi li fa e dove, ancora meno. Poi aggiungo che non sono sicuramente intercambiabili con quelli vecchi, a meno che, probabilmente, non sia sostituito tutto il trio (a chissà quanti soldi) e poi ancora, non credo che si potrà neppure cambiare come una volta la/le singole bobine delle statore in caso di guasto. E poi un'altra: mi pare abbia anche i cavi troppo piccoli! Un grosso MAH! Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 settembre 2011 - 11:14 MODERATOR Share Inviato 27 settembre 2011 - 11:14 Solo a vederli, non mi ispirano nessuna fiducia.se poi penso a chi li fa e dove, ancora meno. Poi aggiungo che non sono sicuramente intercambiabili con quelli vecchi, a meno che, probabilmente, non sia sostituito tutto il trio (a chissà quanti soldi) e poi ancora, non credo che si potrà neppure cambiare come una volta la/le singole bobine delle statore in caso di guasto. E poi un'altra: mi pare abbia anche i cavi troppo piccoli! Un grosso MAH! Nicola Rimango perplesso a leggere certe cose. Perche mai dovrebbero dare problemi solo perche sono prodotte in cina. Se il progetto e' ben fatto e se i criteri di qualita' sono corretti non ci dovrebbero essere problemi. So di aziende che producono in cina, a singapore etc, che mantengono comunque gli stessi criteri di qualita' applicati per la produzione in europa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 27 settembre 2011 - 13:49 Share Inviato 27 settembre 2011 - 13:49 Rimango perplesso a leggere certe cose. Perche mai dovrebbero dare problemi solo perche sono prodotte in cina. Se il progetto e' ben fatto e se i criteri di qualita' sono corretti non ci dovrebbero essere problemi. So di aziende che producono in cina, a singapore etc, che mantengono comunque gli stessi criteri di qualita' applicati per la produzione in europa. Queste "certe cose", sono soltanto un mio parere..ed un parere non è una certezza assoluta.... La mia espressione deriva solo da ciò che vedo dalle foto (perchè non l'ho provato)...e non da un pregiudizio negativo verso la Cina, ma dal fatto come dici tu stesso del " Se il progetto e' ben fatto e se i criteri di qualita' sono corretti...."... ecco quindi che non essendo appunto certo di questa qualità, nasce il mio pensiero. Comunque non è una riflessione a caso che anche in italia, dobbiamo ammetterlo, la qualità non è più quella di 30 anni fa. e questo su tutti i fronti, a partire anche dalla mentalità con cui si manda avanti un'azienda...oggi le aziende lavorano in modi strani e anche avendo prodotti di altissima qualità, non riescono ad accontentare i loro clienti interni (operai) e quindi il loro malcontento può ricadere in modo negativo sugli assemblaggi...(anche quella è qualità)...Ma questa è un' altra grossa parentesi... Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 27 settembre 2011 - 14:14 MODERATOR Share Inviato 27 settembre 2011 - 14:14 i loro clienti interni (operai) Penso che piu' che clienti gli operai siano dei fornitori. Ma a prescindere da questo, tante aziende europee producono in asia con la stessa qualita' delle produzioni europee, diverso e' il discorso per quanto riguarda alcune aziende Asiatiche, che magari non avendo un "background" industriale, non hanno la cultura acquisita negl'anni della qualita' di prodotto. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 27 settembre 2011 - 14:33 Autore Share Inviato 27 settembre 2011 - 14:33 ma dal punto di vista "elettrotecnico" cosa comporta avere piu poli?? nel nostro motore vespa eh..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 27 settembre 2011 - 15:21 Share Inviato 27 settembre 2011 - 15:21 Per poli intendi gli avvolgimenti? Lo statore così mi ricorda molto quello delle moto, la potenza erogata in W è maggiore rispetto a quelli montati sui px "tradizionali"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roco Inviato 8 novembre 2011 - 16:40 Share Inviato 8 novembre 2011 - 16:40 Ciao a tutti! Oggi per mettere mano alla carburazione vado da un meccanico della mia zona, cominciamo a smontare vaschetta, provare alcuni getti, sistemare carburazione. Alla fine tutto ok Poi come fine settaggio decidiamo di smontare il volano per capire come era settato l'anticipo. Dopo la constatazione che il volano era diverso da quelli della versione px precedente (più piccolo)...procediamo al smontaggio e..... :orrore::orrore::orrore: :orrore: E' assurdo!! Ed è pure made in china ma che si solo inventati questi qua!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 8 novembre 2011 - 17:04 Autore Share Inviato 8 novembre 2011 - 17:04 lo avevo postato piu di un mese fa anche io.... ma nessuno aveva saputo dire nulla... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/46342-strana-accensione-statore-nuovo-px.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 8 novembre 2011 - 17:10 Share Inviato 8 novembre 2011 - 17:10 lo avevo postato piu di un mese fa anche io.... ma nessuno aveva saputo dire nulla... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/46342-strana-accensione-statore-nuovo-px.html unite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roco Inviato 8 novembre 2011 - 20:07 Share Inviato 8 novembre 2011 - 20:07 Grazie, non sapevo che esisteva già una discussione del genere Il mio meccanico appena l'ha vista a detto la classica espressione palermitana: Ma chèèè sta cuosa!? Avevo già pronto la centralina fai da te per anticipo variabile, ma ora con sto statore non sò che fare. Persino gli agganci lato bobina sono del tutto diversi Il volano poi è molto pesante!! Penso comunque (da ignorante) che possa essere stato sviluppato per evitare quel fastidioso saltellamento delle luci. A motore al minimo, le luci non saltano neanche se metto gli abbaglianti o anabbaglianti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 8 novembre 2011 - 20:54 Share Inviato 8 novembre 2011 - 20:54 Ciao a tutti!)...procediamo al smontaggio e..... :orrore::orrore::orrore: :orrore: E' assurdo!! Ed è pure made in china ma che si solo inventati questi qua!! :noncisiamo: :noncisiamo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roco Inviato 8 novembre 2011 - 21:27 Share Inviato 8 novembre 2011 - 21:27 :noncisiamo: :noncisiamo: Non tentenno sull'affidabilità comunque, solo perchè è cinese. Ma diciamo è stata una sorpresa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASSEACAMME Inviato 9 novembre 2011 - 07:26 Share Inviato 9 novembre 2011 - 07:26 Non tentenno sull'affidabilità comunque, solo perchè è cinese.Ma diciamo è stata una sorpresa! :mah:per tr va meglio delle vecchie accensioni PX? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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