gaetanoq Inviato 26 settembre 2011 - 12:51 Share Inviato 26 settembre 2011 - 12:51 Ciao raga! Allora... Ho una Vespa 50L '68 così configurata : 130 Polini monoaspirazione ( con carter raccordati tanto per); PHBL 24 con getto 90 (ex filtro Polini) da mettere il 96/98 con nuovo filtro Malossi a cono; Collettore polini con valvola leggermente allungata; volano Special 1,6 kg; accensione a puntine ; 27/69 D.D. Newfren; cambio 4 marce; Proma per corsalunga ; ruote da 9'. La vespa è godibilissima, ottima schiena e buon tiro. Ma fra qualche tempo avrei un progettino :Lol_5:... Portare quel 130 a 20+ HP.... Che lavori, modifiche e parti mi consigliate ??? (Siate abbastanza tecnici :mrgreen:) P.S. : Meglio una Simonini D&F o una GF Project collett. con.? P.S. 2 : Mi specificate che fasi e squish si dovrebbe ottenere? Grazie... P.S. 3 : Usare una basetta ??? Grazie a tutti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanoq Inviato 27 settembre 2011 - 11:59 Autore Share Inviato 27 settembre 2011 - 11:59 Up... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanoq Inviato 27 settembre 2011 - 21:02 Autore Share Inviato 27 settembre 2011 - 21:02 Nessuno mi sa aiutare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 settembre 2011 - 10:23 Share Inviato 28 settembre 2011 - 10:23 http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/30730-130cc-di-brio-allo-specialino-consigli-alla-realizzazione.html Questo è un post interessante.. Per arrivare a 20 e oltre cavalli devi buttare più della metrà dei componenti che stai utilizzando oltre che avere ben in testa dove e quanto intervenire..non so quanto ti convenga.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanoq Inviato 2 ottobre 2011 - 14:19 Autore Share Inviato 2 ottobre 2011 - 14:19 Grazie ho letto il post... Comunque: una breve descrizione dei componenti nuovi da usare? Sì lo so sono un pò malato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 ottobre 2011 - 07:56 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 07:56 Carburatore, collettore, testata, albero motore, frizione, marmitta e accensione sono da sostituire..il cambio è da aggiornare...con 1500 - 1800 euro di motore riesci ad avere un polini da 20 cavalli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 3 ottobre 2011 - 12:42 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 12:42 oppure tenti l' intentabile come ha fatto mosè :crazy: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanoq Inviato 3 ottobre 2011 - 18:30 Autore Share Inviato 3 ottobre 2011 - 18:30 Grazie ho capito... Un'elenco più preciso dei pezzi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 ottobre 2011 - 20:48 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 20:48 Data la scarsa cilindrata per far prendere ad un 130 polini tutti quei cavalli l'unica strada è farlo girare alto penalizzando i bassi regimi..questo comporta che: - Consumi di più - Usuri di più tutti gli organi meccanici - Fino a quando non arrivi a tot giri hai poco brio - Devi adeguare tutti i componenti al nuovo incremento di potenza Putroppo non mi sento di consigliarti sui componenti da utilizzare in quanto per raggiungere il tuo scopo non è che basta acquistare dei pezzi e montarli...come pure non c'è una strada indicata da seguire...giusto per farti un esempio c'è chi si affida ad una aspirazione lamellare, chi lascia la tradizionale a valvola; c'è chi si affida ad albero con corsa maggiorata e/o biella maggiorata; c'è chi utilizza una marmitta in commercio chi invece preferisce crearsela da solo..etc..etc.. Se io ti consigliassi magari ti faccio spendere 2000 euro per arrivare al tuo scopo, mentre se ti fai consigliare da qualcun altro più esperto ti dirà che sono un coglione perchè ti ho fatto spendere tutti quei soldi quando ne bastavano la metà...non so se mi spiego... Posso dirti i punti fissi: - Un buon albero che regga e non si giri alla prima accelerata - Un carburatore generoso per servire la termica agli alti regimi - Un collettore senza strozzature e di una lunghezza non kilometrica - Una marmitta studiata per la fasatura che farai al cilindro - Una fasatura di aspirazione generosa e una di scarico piuttosto alta - Sicuramente avrai bisogno di una testata che non sfiati (a differenza del 90% delle polini commercializzate) da rivedere e correggere - Una rapportatura ottimizzata per sfruttare al meglio il range ottimale di funzionamento del motore che sarà senz'altro più ristretto di ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 ottobre 2011 - 21:10 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 21:10 falc 57x51 proma 24 27/69 aspirazione 130/70 Lauro la da oltre i 20 hp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 4 ottobre 2011 - 06:22 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 06:22 Eccolo è arrivato...Moderatore qua si parlava di polini! Con il Falc tutti so buoni!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 ottobre 2011 - 12:01 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 12:01 Ho letto ma se non è in grado di fare certe modifiche, quella che ho proposto io è la soluzione meno costosa per avere una certa resa! Ovviamente è l'aspirato al carter..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanoq Inviato 4 ottobre 2011 - 12:02 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 12:02 falc 57x51proma 24 27/69 aspirazione 130/70 Lauro la da oltre i 20 hp Mmm... Questa mi piace.... Quanto costa il falc? E quali sono le fasi originali del mazzucchelli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 ottobre 2011 - 12:09 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 12:09 cilindri vespa falc racing fasi del mazzucchelli? boh mai montato mazzucchelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanoq Inviato 4 ottobre 2011 - 19:46 Autore Share Inviato 4 ottobre 2011 - 19:46 Ah ah ah grazie Sartana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 ottobre 2011 - 19:56 Share Inviato 4 ottobre 2011 - 19:56 Ah ah ah grazie Sartana te ridi ma io un albero anticipato non l'ho mai e poi mai comprato sempre anticipato io e mai mai mai mazzucchelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 5 ottobre 2011 - 12:39 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 12:39 te ridi ma io un albero anticipato non l'ho mai e poi mai compratosempre anticipato io e mai mai mai mazzucchelli anticipi gli originali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 ottobre 2011 - 12:52 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 12:52 anticipi gli originali? come chiunque faccia elaborazioni..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanoq Inviato 5 ottobre 2011 - 14:02 Autore Share Inviato 5 ottobre 2011 - 14:02 E che non sono molto pratico... Comunque ho sentito dire che i migliori sono quelli ETS; è vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 ottobre 2011 - 14:36 Share Inviato 5 ottobre 2011 - 14:36 E che non sono molto pratico...Comunque ho sentito dire che i migliori sono quelli ETS; è vero? dei piaggio sono senza dubbio i migliori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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