zpeed_g Inviato 28 settembre 2011 - 20:04 Autore Share Inviato 28 settembre 2011 - 20:04 se lo dici tu... comunque avevo già in mente di portarla da un restauratore un po' serio:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zpeed_g Inviato 2 ottobre 2011 - 17:30 Autore Share Inviato 2 ottobre 2011 - 17:30 oggi sono andato a provarla, quando raggiungevo velocità "sostenute" la vespa cominciava ad oscillare(sono le ruote???) mentre anche da ferma con motore al minimo tremava abbastanza. Avete qualche idea sulla causa di tutto ciò??? Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 2 ottobre 2011 - 19:44 Share Inviato 2 ottobre 2011 - 19:44 Controllato i silent block? motore-telaio telaio-ammortizzatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zpeed_g Inviato 3 ottobre 2011 - 12:42 Autore Share Inviato 3 ottobre 2011 - 12:42 per controllarlo dovrei smontare il blocco motore giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 3 ottobre 2011 - 13:35 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 13:35 vedi se si muove anche scuotendolo a mano. Semmai stacca l'ammortizzatore dal carter e: .muovi l'ammortizzatore per sentire se il suo silent block (montato in testa)è OK; .muovi il blocco motore per sentire se anche quel silent block è OK. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zpeed_g Inviato 6 ottobre 2011 - 19:10 Autore Share Inviato 6 ottobre 2011 - 19:10 qualcuno mi saprebbe dire perchè quando la vespa è in folle incomincia a salire di giri fino a quando non ingrano la marcia?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 9 ottobre 2011 - 12:28 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 12:28 Bo. Controllato che il cavo gas scorrsa bene? Non è che hai il minimo troppo alto? La frizione stacca bene o rimane un pò incollata? Hai del trascinamento quando metti la marcia pur tirando la frizione? I cavi frizione sono OK? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Foglio Inviato 9 ottobre 2011 - 12:33 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 12:33 Però ti ripeto, io non sono un esperto di Vespe. Sulla mia ho iniziato a metterci mano poche settimane fa, prima di essa il nulla più totale. Penso mi iscriverò in un altro forum, qui non ti risponde nessuno e i post sono composti per lo più da risposte dello stesso autore. Non so, sarò abituato male ma fin'ora ovunque mi sono iscritto dopo 24 ore di apertura di un topic si leggevano già 2 pagine di risposte. Qui niente. Mi sa che per avere consigli da persone esperte ti debba rivolgere altrove, qui gli esperti (e ce ne sono più di uno) non hanno voglia di elargire consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zpeed_g Inviato 9 ottobre 2011 - 12:43 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 12:43 grazie comunque credo che sia il minimo troppo alto, anche perche frizione e cavi funzionano bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 9 ottobre 2011 - 12:45 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 12:45 paraoli che aspirano aria?? carburatore non montanto come si deve?? fossi inte smotnarei il carburatore e gli farei una bella revisione poi rimonta e prova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zpeed_g Inviato 9 ottobre 2011 - 12:48 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 12:48 l'ho già smontato e ripulito a dovere. credo che si una questione di carburazione e di minimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 9 ottobre 2011 - 12:49 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 12:49 p.s. a sabbiare sono bravi tutti! un lavoro con le palle sarebbe raddrizzare le botte così a crudo lasciando cmq il segno cambiare i pezzi + usurati come la cromatura sul copristerzo, bordoscudo nuovo rigorosamente in alluminio e vai.. avrai una vespa dal fascino ineguagliabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zpeed_g Inviato 9 ottobre 2011 - 12:53 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 12:53 :mah:si infatti è quello che penso di fare, so di gente che rimette a nuovo la carrozzeria per 1000 eur l'unico problema è che non so di che colore farla:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 9 ottobre 2011 - 13:01 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 13:01 forse non hai capito l'intento della mia frase!! io fossi int enon la rifarei. la lascerei così tirando via le botte e cambiando le parti usurate.Il colore cmq ad ogni modo deve essere originale. Almeno questa è la mia scuola di pensiero:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zpeed_g Inviato 9 ottobre 2011 - 13:11 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 13:11 forse non hai capito l'intento della mia frase!!io fossi int enon la rifarei. la lascerei così tirando via le botte e cambiando le parti usurate.Il colore cmq ad ogni modo deve essere originale. Almeno questa è la mia scuola di pensiero:ciao: eh oh capì ma il carrozziere mi dice che se tiri fuori le botte vien via la vernice e comunque ci sono dei graffi anche mio padre era del parere di farla tronare al suo colore originale (bianco) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 9 ottobre 2011 - 13:16 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 13:16 io pensavo che fosse grigia originale quand'è così falla fare da 0 cmq 1000 euro sembrerebbero leggermente eccessivi solo per verniciarla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano ETS Inviato 9 ottobre 2011 - 13:32 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 13:32 Anche secondo me 1000 sono troppi per riverniciare. Io ho portato la mia ETS completamente smontata e per 700 euro mi ha sostituito due lamierati, l'ha sabbiata e la riverniciata. Appena finito di assemblarla la riporto lì e compreso nel prezzo mi piazza le listelle della pedana, il bordoscudo e me la lucida completamente. Prova a chiedere un pò di preventivi in giro prima di decidere. E ovviamente guarda che abbia già fatto lavori di restauro altrimenti rischi di trovarti con un blocco di stucco...:orrore: Per quanto riguarda il colore è molto semplice a mio avviso: 1-) il colore è originale (non riverniciato anche se di un colore dell'epoca) --> la faccio sistemare e faccio un conservato 2-) la vespa è già stata riverniciata --> vai di sabbia Stefano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zpeed_g Inviato 9 ottobre 2011 - 13:42 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 13:42 il tizio oltre a verniciarla avrebbe cambiato tutto quello che c'era da cambiare tranne motore e frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano ETS Inviato 9 ottobre 2011 - 13:45 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 13:45 In questo caso direi che non è caro. Dipende ovviamente da cosa ti deve cambiare ma già smontarla e rimontarla è un lavorone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zpeed_g Inviato 9 ottobre 2011 - 13:47 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 13:47 In questo caso direi che non è caro. Dipende ovviamente da cosa ti deve cambiare ma già smontarla e rimontarla è un lavorone e appunto lui me la smonta e, per quello che riguarda la carrozzeria, lo cambia;-) ed è uno che restaura solo vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 9 ottobre 2011 - 14:07 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 14:07 restaura solo vespe quindi avrà ricambi a vagonate presi da altre vespe = spesa prossima allo 0 poi cmq è da vedere cosa va cambiato alla tua vespa eprchè se va cambiato solo lac romatura del nasello e il bordoscudo + las critta non arrivi a 30 euro non so se mi spiego. cmq se a te sta bene non vedo perchè dovresti cambiare!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano ETS Inviato 9 ottobre 2011 - 20:06 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 20:06 restaura solo vespe quindi avrà ricambi a vagonate presi da altre vespe = spesa prossima allo 0 poi cmq è da vedere cosa va cambiato alla tua vespa eprchè se va cambiato solo lac romatura del nasello e il bordoscudo + las critta non arrivi a 30 euro non so se mi spiego. cmq se a te sta bene non vedo perchè dovresti cambiare!! Anche se a lui costa poco, se tu devi cambiarli spendi. Cmq concordo che dipende da cosa devi cambiare. Tieni conto che lo smontaggio che fa lui non è quello che ho fatto io sulla mia che l'ho ridotta la più semplice pezzo che non può più essere smontato....lui toglie motore, manubrio e forcella anteriore, fronzoli vari, nastra cavi e fili elettrici e via. Io in ogni caso farei più preventivi prima di affidarmi nelle mani di qualcuno. Cmq il fatto che fa solo vespe è un'ottima cosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zpeed_g Inviato 9 ottobre 2011 - 20:10 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 20:10 sicuramente prima di affidare la vespa a qualcuno mi accerterò che sia quello con il miglior rapporto qualità/lavoro-prezzo comunque sempre quello di cui parlavo prima per qualche centone in più smonta ogni singola vite e se necessario le rifa la filettature e cambia tutto quello che c'è da cambiare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano ETS Inviato 9 ottobre 2011 - 20:13 Share Inviato 9 ottobre 2011 - 20:13 Per uno smontaggio fatto a regola d'arte + sabbiatura + sostituzione lamierati + verniciatura + rimontagio 1100 euro sono onesti a mio parere. Tu nel frattempo che lui ha smontato tutto, puoi cercarti i ricambi e portarglieli. COsì quando rimonta ti rimonta tutto come vuoi tu :applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zpeed_g Inviato 9 ottobre 2011 - 20:19 Autore Share Inviato 9 ottobre 2011 - 20:19 grazie per i consigli:applauso: quindi dovrei cercare qualcuno che mi faccia un lavoro fatto bene per 1100? se così fosse tanto meglio perch epensavo id dover spendere di più per un lavoro del genere:risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts