SdrahlOO Inviato 27 settembre 2011 - 12:18 Share Inviato 27 settembre 2011 - 12:18 Ciao a tutti PKisti. Da meno di 2 settimane posseggo un Pk50s Elestar Rosso (probabilmente colore non originale dato che mi è stato detto che è stato riverniciato) anno 1983 telaio V5X2T/300xxxx. Il mezzo è in buono stato: - poca ruggine su certi pezzi facilmente rimovibile (tipo dal reggiruota di scorta con sostegno per la batteria che ha perso acido portando così alla corrosione del pezzo) - il motore mi è stato detto che è grippato e andrò a verificarlo appena riuscirò ad aprire il blocco. Ho cominciato il restauro da poco e sono alla fase di smontaggio/pulizia dato che era fermo da 10 anni. Sono allo smontaggio del motore nonostante alcune perplessità non demordo. Dato che sono un neofita della meccanica sto andando un poco a tentoni ma grazie agli spaccati e al manuale d'officina sto facendo progressi. Sarebbe più che utile avere un manuale d'uso e di manutenzione ma leggendo qua e la mi sembra che sia impossibile trovarlo. Ho il dubbio che la fiancatina sinistra non sia originale in quanto: - non presenta i fori per posizionare l'identificativo del modello (che ho ma non ho più l'adesivo perso per via della verniciatura credo) - la chiusura della serratura è differente rispetto a quella della fiancatina dx (appena ho tempo faccio foto comparative) Per le foto rimando a: qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 27 settembre 2011 - 12:22 Share Inviato 27 settembre 2011 - 12:22 Ciao a tutti PKisti. Da meno di 2 settimane posseggo un Pk50s Elestar Rosso (probabilmente colore non originale dato che mi è stato detto che è stato riverniciato) anno 1983 telaio V5X2T/300xxxx. Il mezzo è in buono stato: - poca ruggine su certi pezzi facilmente rimovibile (tipo dal reggiruota di scorta con sostegno per la batteria che ha perso acido portando così alla corrosione del pezzo) - il motore mi è stato detto che è grippato e andrò a verificarlo appena riuscirò ad aprire il blocco. Ho cominciato il restauro da poco e sono alla fase di smontaggio/pulizia dato che era fermo da 10 anni. Sono allo smontaggio del motore nonostante alcune perplessità non demordo. Dato che sono un neofita della meccanica sto andando un poco a tentoni ma grazie agli spaccati e al manuale d'officina sto facendo progressi. Sarebbe più che utile avere un manuale d'uso e di manutenzione ma leggendo qua e la mi sembra che sia impossibile trovarlo. Ho il dubbio che la fiancatina sinistra non sia originale in quanto: - non presenta i fori per posizionare l'identificativo del modello (che ho ma non ho più l'adesivo perso per via della verniciatura credo) - la chiusura della serratura è differente rispetto a quella della fiancatina dx (appena ho tempo faccio foto comparative) Allego qui qualche foto. porta ruota di scorta!;-)comunqe benvenuto e c'è la fai a postare delle foto?!? ho visto le hai già postate!!il pk 50 elestart rosso esiste l'ho visto sul database di un altro forum! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SdrahlOO Inviato 27 settembre 2011 - 12:23 Autore Share Inviato 27 settembre 2011 - 12:23 Le foto non riesco più a ricaricarle ma ho messo il link al post dove le ho già allegate Chiedo venia per il mio errore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 27 settembre 2011 - 12:25 Share Inviato 27 settembre 2011 - 12:25 le ho viste le foto per l'errore tutti sbagliano!ma una domandinal che so che mi direte ignorante!:il pk 50 elestart ha anche la pedalina?perchè il tuo la ha? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SdrahlOO Inviato 27 settembre 2011 - 12:27 Autore Share Inviato 27 settembre 2011 - 12:27 Si, ha anche l'accensione a pedivella oltre a quella elettronica perché si sa: l'elettronica può facilmente lasciarti a piedi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 27 settembre 2011 - 12:28 Share Inviato 27 settembre 2011 - 12:28 ma la batteria di accensione da quanti volt è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SdrahlOO Inviato 27 settembre 2011 - 12:34 Autore Share Inviato 27 settembre 2011 - 12:34 12 V-7 Ah, tipo YB7 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 27 settembre 2011 - 12:35 Share Inviato 27 settembre 2011 - 12:35 ahh ok grazie della precisione!ma è un 50 cc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SdrahlOO Inviato 27 settembre 2011 - 12:41 Autore Share Inviato 27 settembre 2011 - 12:41 Esatto, e mi è stato REGALATO con l'unica promessa di rimetterlo in sesto e farlo rivedere in marcia al proprietario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 27 settembre 2011 - 12:42 Share Inviato 27 settembre 2011 - 12:42 e mi raccomando devi mantenere la promessa!50cc?solo allora corre pochino!metti un 75 cc!:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SdrahlOO Inviato 27 settembre 2011 - 12:45 Autore Share Inviato 27 settembre 2011 - 12:45 Niet! Lo voglio e "devo" iscrivere al registro storico per poterlo usare sempre (grazie Regione Lombardia) e deve essere tutto originale. Per correre ho il mio 125L Granturismo del '03 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 27 settembre 2011 - 12:46 Share Inviato 27 settembre 2011 - 12:46 quanto costa iscriverlo al registro storico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SdrahlOO Inviato 27 settembre 2011 - 12:49 Autore Share Inviato 27 settembre 2011 - 12:49 Leggi qui e avrai tutte le tue risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre50special Inviato 27 settembre 2011 - 12:52 Share Inviato 27 settembre 2011 - 12:52 grazie leggo con attenzione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SdrahlOO Inviato 28 settembre 2011 - 17:33 Autore Share Inviato 28 settembre 2011 - 17:33 Oggi son riuscito a fare un po di ordine dei pezzi smontati e ho fatto qualche foto con miglior risoluzione. Nel week-end spero di lavorarci un po su. Quale delle due chiusure delle fiancatine laterali è originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SdrahlOO Inviato 3 ottobre 2011 - 17:05 Autore Share Inviato 3 ottobre 2011 - 17:05 Nel weekend sono riuscito a staccare il blocco motore e cominciare la pulizia dello stesso, per mancanza di tempo però ho dovuto desistere e lo porterò a lavare con l'idropulitrice presso un amico. Nello smontaggio ho notato che il collettore dove viene infilato il carburatore (che ho sfilato come da voi indicato ruotando e facendo poco sforzo) si è retto uno dei 4 perni in acciaio dove va ad incastrarsi. E' un grande problema? Si troveranno dei pezzi di ricambio? Nell'ultima foto ho fatto notare un particolare dei cavi elettrici nel sotto sella, è stata fatta una modifica secondo voi? Perché poi quel cavo va a finire nella fiancatina dx ma non ho ancora capito di preciso dove. Per il resto mi ha detto il vecchio proprietario che è stata verniciata con il colore originale e sembrerebbe vero ed inoltre sembra bene dato che ho ancora trovato ruggine. Il problema è che ci sono alcuni punti dove la vernice è andata via andando a far vedere anche la carrozzeria nuda sotto (giusto qualche angolo e qualche graffio sulle fiancatine). Come posso intervenire? Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SdrahlOO Inviato 3 ottobre 2011 - 17:09 Autore Share Inviato 3 ottobre 2011 - 17:09 Aggiungo qui altre foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
46valentino46 Inviato 3 ottobre 2011 - 17:28 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 17:28 Ciao ! Se fossi in te quel bocchettone non starei nemmeno a ripararlo (anche se possibile), nuovo l' ho visto on line a 5 euri. ciao se hai bisogno chiedi pure ho finito da poco il restauro di un pk : http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/44000-restauro-pk-senza-frecce-2.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SdrahlOO Inviato 25 marzo 2012 - 18:00 Autore Share Inviato 25 marzo 2012 - 18:00 Son tornato al lavoro dopo mesi di stop causa: università, freddo e stagione di snowboard. Nelle ultime 2 settimane son arrivati i pezzi del motore (completamente da rifare, il cilindro ed il pistone non erano manco originali ed era sbiellato di brutto). Il lavoro più impegnativo è stato sverniciare la struttura della sella e il portaruota di scorta/batteria che erano parecchio arrugginiti. Avrei una grande domanda, visto che gli attacchi delle molle della sella sulla struttura (dei semplici buchi) sono mangiati e non tengono più cosa consigliate di fare? Pensavo di far mettere da un fabbro un rinforzo (un tondino di acciaio saldato). Inoltre dove posso trovare queste molle? Ne ho solo 4 (su 9) e completamente arrugginite, quindi praticamente inservibili. Nelle foto potete vedere i progressi, in settimana chiuderò il motore con l'aiuto del mio meccanico e spero nel w.e. di poter fare una prova se parte! Grazie a tutti per il supporto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shadow Inviato 25 marzo 2012 - 20:57 Share Inviato 25 marzo 2012 - 20:57 visto ora tutte le foto, ma il bordoscudo e' montato al contrario e poi nero... in origine ci va argento se vuoi un lavoro preciso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 26 marzo 2012 - 20:35 Share Inviato 26 marzo 2012 - 20:35 visto ora tutte le foto, ma il bordoscudo e' montato al contrario e poi nero... in origine ci va argento se vuoi un lavoro preciso. sono due giorni che giro su internet..... stò sistemando una Pks rossa, e vorrei montare il bordoscudo originale tipo alluminio (ma sempre di plastica), l'originale (se si trova) vogliono 30 euri più spese postali... l'unica soluzione papabile è un bordoscudo alluminio (tipo special) è su ebay e il venditore dice che è delicato ed è da montare con l'attrezzo... altre soluzioni? non voglio montare quello nero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SdrahlOO Inviato 29 marzo 2012 - 10:01 Autore Share Inviato 29 marzo 2012 - 10:01 Per il bordoscudo ci sto lavorando anche io, se riesco nel fine settimana smonto questo schifo nero e provo a montare quello argentato in plastica del px arcobaleno che alcuni dicono sia adattabile allo scudo del vespa pk 50 s. Dico male? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SdrahlOO Inviato 5 aprile 2012 - 18:02 Autore Share Inviato 5 aprile 2012 - 18:02 Ed ecco le ultime foto di oggi: - chiuso il motore con l'aiuto del meccanico di fiducia e portato a casa per il montaggio - saldato la struttura della sella e durante il weekend ci sarà la verniciatura Spero di provare a farlo partire al più presto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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