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Motore allagato!


Case93
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A parte che ti direi che è la candelaaaa :mrgreen:

Intendevo, a che livello sta nel serbatoio, cosa risulta appena scoperto dal livello della benzina?

Riesci a vedere la base del rubinetto?

 

Comunque basta staccare il tubo come ti dicevo, metti un litro nel serbatoio e vedi dal vivo cosa succede.

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A parte che ti direi che è la candelaaaa :mrgreen:

Intendevo, a che livello sta nel serbatoio, cosa risulta appena scoperto dal livello della benzina?

Riesci a vedere la base del rubinetto?

 

Comunque basta staccare il tubo come ti dicevo, metti un litro nel serbatoio e vedi dal vivo cosa succede.

 

Si domani lo farò subito...ora come ora di domenica mi è passata la voglia di sporcarmi le mani...sono 2 mesi che armeggio intorno a quel ciottoro di Vespa...sistemato questo ne salta fuori un'altra tanto....cè anche un mio post sull'impianto elettrico che non funge,dacci un occhiata magari ;-)

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In zona non trovo niente nemmeno originale,quindi dato che lo prendevo nuovo riprendevo Pinasco,ma prima volevo sapere se certi episodi son ocosì frequenti con quell'aggeggio!

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  • 7 years later...
Il 27/9/2011 at 16:28, Vespista46 dice:

 

Fai questa prova.

Smonta la vaschettina dal carburatore con tutto lo spillo, il galleggiante e il raccordo di alluminio per innestare il tubo benzina.

Adesso soffia con la bocca nel raccordo d'alluminio e prova a premere il galleggiante e quindi far chiudere lo spillo. Se tappa bene e non riesci a soffiare allora fa tenuta, se facendo chiudere lo spillo esce aria allora non tiene.

 

Prova anche a non premere nulla, ma a girare solamente tutto sotto sopra in modo da avere il galleggiante in aria. Ripeti l'operazione un paio di volte così vedi se il galleggiante si muove liberamente.

Ciao a tutti, vorrei riprendere questa discussione... ho fatto la prova suggerita da Vespista46 e infatti lo spillo chiude! (se non passa aria figuriamoci la miscela!). Stavo pensando: è possibile che rimanga aperta per qualche motivo il getto dell'aria? 

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può essere, che per qualche motivo resti aperta l'aria,a questo non interferisce in alcun modo con la prova che hai fatto. Per fare l'esempio pratico, non è che tenendo l'aria tirata tutta una notte, la vespa si ingolfa facendo perdere tutta la benzina.

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Grazie, non conoscendo perfettamente i condotti del carburatore pensavo potesse essere una causa. Cmq ho risolto allargando un po' i due perni che reggono il perno del galleggiante. Tutto ok! Grazie comunque per l'interessamento!

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