Vai al contenuto

primi pezzi nuovi arrivati !!

abner26
 Share

Recommended Posts

finalmente sono arrivati i primi pezzi nuovi per il restauro del mio vespino !! domanda : visto che il telaio non presenta ruggine passante ma solo superficiale, mi conviene sabbiare oppure basta un barattolo di "olio di gomito" e carteggiare tutto fino ad asportare tutta la vecchia vernice? grazie a presto!!

Luca

IMG00264-20110927-1639.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Q8,viene più uniforme e non perdi tempo...Sai quanto ci metti a ripulirla tutta con l'olio di gomito??Meglio non pensarci,è un'impresa faraonica...Se conosci qualcuno che abbia un'impresa edile,senti se ha la sabbiatrice..Se la hanno chiedi se tela prestano,ti porti 5-6 sacchetti da 20 kg di sabbia(chiedi nei negozi di edilizia,costa un paio d'euro al sacco)e con un'oretta e mezza/due ore la sabbi anche da solo,a patto che ti prestino anche tutta la tuta apposita :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però con le sabbiatrici delle imprese edili, pur non avendola mai maneggiata personalmente ho sempre sentito dire che è molto potente per essere utilizzata sul telaio di una vespa e se non ci vai leggero rischi anche di danneggiare i lamierati. Poi magari è una fesseria ma ricordati queste parole almeno ci andrai piano!

Link al commento
Condividi su altri siti