cesarini.a Inviato 1 agosto 2006 - 11:32 Share Inviato 1 agosto 2006 - 11:32 ciao a tutti..... qualcuno sa dirmi che cos'e questa: l'ho trovata in una vecchia cantina copia_di_img_0020 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 agosto 2006 - 11:43 Share Inviato 1 agosto 2006 - 11:43 Lambretta LD ma non so la cilindrata anni penso '55 o giu di li 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesarini.a Inviato 1 agosto 2006 - 11:49 Autore Share Inviato 1 agosto 2006 - 11:49 ha un qualche valore, o è solo un ferro vecchio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 agosto 2006 - 12:06 Share Inviato 1 agosto 2006 - 12:06 Certo ha una sua valutazione che disconosco puoi chiedere su Scooterdepoca.com alla sezione lambretta dove troverai persone piu ferrate sulle lambre ed altrettanto disponibili Calabrone.....vespone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 agosto 2006 - 12:33 Share Inviato 1 agosto 2006 - 12:33 ha un qualche valore, o è solo un ferro vecchio? non ho idea di cosa sia, sembrerebbe una Lambretta, io non sono sicuramente in grado di riconoscerla!!!! ma il fatto è un altro: un oggetto del genere non può essere mai definito un "ferrovecchio", magari avrà un valore bassissimo perchè ne esistono un sacco di pezzi, oppure perchè non è un modello ricercato, ma un oggetto del genere mai e poi mai potrà essere un "ferrovecchio" sarà sempre e cmq un pezzo di storia, se poi è una Lambretta sarà un pezzo di storia italiana!!!! se poi il proprietario pensa di avere l'oro in cantina e chiede cifre astronomiche il "pezzo di storia" rimarrà in quella cantina in cui pian-piano diventerà sicuramente un pezzo di ferrovecchio arrugginito ed irrecuperabile!!! ciao Francesco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 agosto 2006 - 17:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 agosto 2006 - 17:27 Sì, è sicuramente una Lambretta LD 125 o 150 (credo una 125 3^ serie del 1954). Molto bello il porta oggetti posteriore montato dietro il sellino del passeggero. Per la quotazione non saprei, bisogna vedere in che condizioni è, e dalla foto si capisce poco, ma è sempre un bello scooter che ha fatto la storia della motorizzazione italiana. Visto che c'è la targa, ti conviene fare una visura al PRA così da avere tutte le notizie che ti servono. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 4 agosto 2006 - 12:57 MODERATOR Share Inviato 4 agosto 2006 - 12:57 ma perche' io nelle cantine trovo solo bottiglie di vino? E sono anche astemio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FridayChild Inviato 4 agosto 2006 - 13:35 Share Inviato 4 agosto 2006 - 13:35 Bel Lambrettone! Che cu.... riosa fortuna averlo trovato cosi'.... non sembra nemmeno granche' malconcio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 5 agosto 2006 - 06:54 Share Inviato 5 agosto 2006 - 06:54 ma perche' io nelle cantine trovo solo bottiglie di vino?E sono anche astemio! Per quello ci sono io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elphavi Inviato 1 novembre 2006 - 10:51 Share Inviato 1 novembre 2006 - 10:51 dovrebbe essere una LD seconda serie 125 o 150,perche la prima serie non aveva i cofani ed era + simile alla b o alla c ,quindi a quelle solo a tubo, l'anno sarò al massimo 57-58. il valore chiaramente dipende da come è messa effettivamente.. ma se diciamo fosse conservata da nn riverniciare e in qualche modo il motore gira nn pensare che valga pochissimo, diciamo che se riesci a prenderla sotto i 600 euro hai un margine di guadagno decoroso..secondo me a 1.200-1.500 la vendi se ha i documenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 1 novembre 2006 - 13:23 ADMIN Administrators Share Inviato 1 novembre 2006 - 13:23 Ciao elphavi, vedo che e' il tuo primo post quindi innanzi tutto benvenuto nel forum di VR! In effetti personalmente non avevo pensato si trattasse di un modello poi cosi' comune, adesso sarei curioso di sapere da cesarini.a che fine ha fatto la Lambretta visto che il post risale a qualche mese fa e, se non erro, la targa della Lambretta e' della citta dove abito io cioe Perugia. Sulla pedana mi sembra poi che sia poggiato un mototre di moto e nella cassetta che si vede davanti mi pare un motore di mosquito o roba simile! Queste sono le famose cantine che per noi appassionati sono meglio di una tomba etrusca! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 1 novembre 2006 - 14:18 Share Inviato 1 novembre 2006 - 14:18 ma perche' io nelle cantine trovo solo bottiglie di vino?E sono anche astemio! Sicuramente perchè sbagli sempre cantine hahahahhhah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 1 novembre 2006 - 14:54 Share Inviato 1 novembre 2006 - 14:54 Non guardo il valore della moto o auto , mi piace invece le sensazioni che trasmette quando le restauro o guido, cosa ha rappresentato per il nostro paese,che valga 100 o 1000 euro e relativo per un appassionato. Mi sembra invece che molti guardano solo al valore commerciale,mi capita spesso quando partecipo a mostre di sentirmi chiedere per prima cosa quanto vale e non che modello è o dati tecnici del mezzo,oggi si guarda solo al valore delle cose e non oltre........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 1 novembre 2006 - 15:14 Share Inviato 1 novembre 2006 - 15:14 Visto che si parla di cantine in una di recente ho trovato una struzzo due rumi e un motom sotto un metro di polvere,il tipo però non le vende le lascia la a marcire, non è sposato vive solo e ha una certa età quindi...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 1 novembre 2006 - 15:30 Share Inviato 1 novembre 2006 - 15:30 Cosa può fare 30anni di cantina fredda e umida, i numeri di telaio spariti. 02_gilera_150 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 1 novembre 2006 - 20:01 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2006 - 20:01 sulle gilera i nr.telaio sono uguali a quelli motore e sono sulle 150 o sul tubo sopra al carburo nei primi modelli o (in questo caso) sul terminale del telaio dopo la sosp.posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 1 novembre 2006 - 20:02 MODERATOR Share Inviato 1 novembre 2006 - 20:02 Visto che si parla di cantine in una di recente ho trovato una struzzo due rumi e un motom sotto un metro di polvere,il tipo però non le vende le lascia la a marcire, non è sposato vive solo e ha una certa età quindi...... i 2 rumi che modello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 1 novembre 2006 - 21:01 Share Inviato 1 novembre 2006 - 21:01 Tutti e due formichino da reimmatricolare però sanissimi anche se non completi,il tipo sono di quelli con la testa dura che piuttosto di vendertela la lasciano la a marcire,assieme alle moto ho visto anche una da cross un caballero 125. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 1 novembre 2006 - 21:10 Share Inviato 1 novembre 2006 - 21:10 sulle gilera i nr.telaio sono uguali a quelli motore e sono sulle 150 o sul tubo sopra al carburo nei primi modelli o (in questo caso) sul terminale del telaio dopo la sosp.posteriore. Infatti sono stati mangiati dalla ruggine e non solo quelli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elphavi Inviato 5 novembre 2006 - 12:04 Share Inviato 5 novembre 2006 - 12:04 scusatemi se in effetti nn mi sono presentato!! è che magari un pò di gente l'ho rivista a nche su vespaonline e non ho pensato a salutare! è che sono anche molto appassionato di lambrette e anche se quelle prima delle LI nn le conosco bene...l'ho buttata li! p.s comunque vesparesources è fatto molto bene e i forum tecnici sono fatti da gente competente..veramente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 novembre 2006 - 13:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 novembre 2006 - 13:09 Benvenuto Elphavi! Fa sempre molto piacere sapere che VR è così apprezzato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 novembre 2006 - 14:32 Share Inviato 5 novembre 2006 - 14:32 No problem Elphavi ,benvenuto a bordo. Calabrone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 novembre 2006 - 11:27 Share Inviato 6 novembre 2006 - 11:27 scusatemi se in effetti nn mi sono presentato!! benvenuto cmq 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 novembre 2006 - 14:47 MODERATOR Share Inviato 6 novembre 2006 - 14:47 benvenuto!!!!!!!! x il gilera in effetti l'alluminio e' un "po'" corroso............... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts