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Cuscinetto stagno SKF 627 2RSH


Gioweb
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Ho nuovamente bisogno dell'aiuto di VR! La domanda è sempre tecnica ma non riguarda il mondo vespa :mrgreen:

 

Ho comprato dei cuscinetti a tenuta stagna per i miei pattini, sono degli SKF 627 in esecuzione 2RSH, la domanda è questa... si possono rimuovere le schermature in gomma e riposizionarle senza rovinarle? Se si con quale tecnica?

 

Chiedo questo perché i cuscinetti sono colmi di grasso e quindi il rotolamento a vuoto è molto frenato. Volevo aprirlo rimuovere il suo grasso, e lubrificare con un prodotto più fluido e richiudere il tutto.

 

Di solito uso cuscinetti in esecuzione Z o ZZ (cioè quelli con le schermature in metallo, ma non essendo a tenuta si riempiono sempre di polvere... per questo ho voluto provare i 2RSH.

 

Posto qualche foto. Grazie!

P1000684.jpg

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P1000683.jpg

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Sembrano gli stessi che si usano nella girante pompa per gli scooter minarelli orizzontale,naturalmente rafreddati a liquido...ti posso dire che se la schermatura esce è possibile reinserirla(su cuscinetti vecchi era venuta via ma l'ho reiserita senza problemi)...Per toglierla non so,magari con un cacciavitino a taglio??Oppure con la punta del cutter??Non mi vengono altre idee,comunque alla fine non ti interessa che abbiano una tenuta 100%,essendo per pattini,quindi se stai attento a non slabrare il bordino dovresti riuscire a smontarli e rimontarli per bene,mantenendo la tenuta

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infatti mi sembrava di aver visto da qualche parte che con la punta di un cutter si potessero sfilare, solo che quando ho chiesto al venditore (proprietario del cuscinettificio) lui mi ha detto che una volta tolti non si sarebbero più riusciti a rimontare... ma non mi ha convinto molto ;-)

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Una volta tolte,non le puoi più rimettere!!!!

Per rimuoverle devi forzare,cosi' facendo le deformi ,essendo dei lamierini sottilissimi.

Questo è quello che succedeva negli anni 80 ,quando vendevo cuscinetti,

ora non sò, ma credo che non sia cambiato niente!! Ciao

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Una volta tolte,non le puoi più rimettere!!!!

Per rimuoverle devi forzare,cosi' facendo le deformi ,essendo dei lamierini sottilissimi.

Questo è quello che succedeva negli anni 80 ,quando vendevo cuscinetti,

ora non sò, ma credo che non sia cambiato niente!! Ciao

 

nei 2RSH i fianchi non sono in lamierino ma in polimero.

una volta tolti non li rimonti più

NOTA: i cuscinetti non sono stagni, sono ingrassati e con protezione alla polvere

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Edit:Volendo puoi comunque fare una prova,costeranno una scemenza(relativamente)...
singolarmente si ma sono 16 ;-)

 

ricapitolando quindi non posso rimuovere le schermature?

NOTA: i cuscinetti non sono stagni, sono ingrassati e con protezione alla polvere
quindi cuscinetti stagni non esistono?
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singolarmente si ma sono 16 ;-)

 

ricapitolando quindi non posso rimuovere le schermature?

quindi cuscinetti stagni non esistono?

 

Puoi rimuoverle ma a quanto pare non puoi rimetterle.

 

Io ho chiesto giusto l'altro giorno delucidazioni a Mincio per questo tipo di cuscinetto da mettere sotto lo Specialino. :mrgreen:

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un po troppo... già questi costano un patrimonio rispetto a quelli che monto di solito :-) ho pensato di utilizzarli così come sono, se vedo che sono troppo frenati, elimino una sola schermatura. Ogni ruota ha due cuscinetti e quindi la parte aperta la metto verso l'interno della ruota. Grazie a tutti vi farò sapere dopo la prova su strada :-)

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un po troppo... già questi costano un patrimonio rispetto a quelli che monto di solito :-) ho pensato di utilizzarli così come sono, se vedo che sono troppo frenati, elimino una sola schermatura. Ogni ruota ha due cuscinetti e quindi la parte aperta la metto verso l'interno della ruota. Grazie a tutti vi farò sapere dopo la prova su strada :-)

 

usandoli la frenatura diminuisce

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