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motore 200


Vespa-siano
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salve, ho trovato un motore px200 con miscelatore, l'ho provato perche montato ancora sulla vespa del proprietario, l'ingranaggio avviamento a pedale non è funzionante, infatti parte solo a spinta. Il prezzo è 350 euro. inoltre monta il 208 polini, io sento solo uno strano fischio purtroppo non l'ho potuto provare su extraurbana massimo ho percorso forse un 1 km o 2 senza superare i 50km/h , ha una buona coppia secondo me, vengo da un 150 e la differenza la sento. Qualche consiglio?

quanto potrebbe costare l'apertura e sostituzione/riparazione dell'ingranaggio di avviamento a pedale?

inoltre c'è da preoccuparsi del quel strano fischio, non saprei descrivere quel rumore ma il mio 150 non lo fa.

Mi fa strano che non l'abbia acceso con il pulsante.

che dite vale la pena?

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salve, ho trovato un motore px200 con miscelatore, l'ho provato perche montato ancora sulla vespa del proprietario, l'ingranaggio avviamento a pedale non è funzionante, infatti parte solo a spinta. Il prezzo è 350 euro. inoltre monta il 208 polini, io sento solo uno strano fischio purtroppo non l'ho potuto provare su extraurbana massimo ho percorso forse un 1 km o 2 senza superare i 50km/h , ha una buona coppia secondo me, vengo da un 150 e la differenza la sento. Qualche consiglio?

quanto potrebbe costare l'apertura e sostituzione/riparazione dell'ingranaggio di avviamento a pedale?

inoltre c'è da preoccuparsi del quel strano fischio, non saprei descrivere quel rumore ma il mio 150 non lo fa.

Mi fa strano che non l'abbia acceso con il pulsante.

che dite vale la pena?

 

 

350 euro per un motore da revisionare ma sopratutto "a sorpresa " a me sembrano decisamente troppi.

 

Un motore vespa large quando lo apri ti porta via parecchi euro considerando che oltre a cuscinetti, paraoli, frizione, ganasce e guarnizioni, già che ci sei cambi o scopri che c'è da cambiare anche crociera, parastrappi, magari è pure da reimbiellare. Per il problema avviamento elettrico poi altra incognita, idem per quello a pedale. Potrebbe essere il settore avviamento come potrebbe essere l'ingranaggio della messa in moto come potrebbe essere da cambiare il primario o albero di natale.

 

Insomma le variabili sono parecchie e partire da 350 euri per me è decisamente fuori luogo.

 

Dimenticavo, il 208 polini è abbastanza incline al grippaggio.

 

:ciao:

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MODERATOR
potrei chiedere il motore senza gruppo termico visto che è rognoso e scendere il prezzo a 200. Ma un gruppo termico originale px 200, quanto potrebbe costare?

 

Il gruppo termico del 200 costa sui 180 euro.

 

:ciao:

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