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Special non sale di giri


janly71
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Ciao ho bisogno di un suggerimento...

ho il motore della special (tutto originale getto max 54) che non sale di giri...

o meglio parte alla perfezione quando accelero da metà acceleratore in poi fa come se fosse ingolfatissima

qualcuno sa da cosa dipende?

lo fa anche senza il filtro dell'aria montato

 

premetto punte e condensatore nuovi, carburo pulitissimo, marmitta padellino della sito con collettore largo.

grazie mille

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Ciao ho bisogno di un suggerimento...

ho il motore della special (tutto originale getto max 54) che non sale di giri...

o meglio parte alla perfezione quando accelero da metà acceleratore in poi fa come se fosse ingolfatissima

qualcuno sa da cosa dipende?

lo fa anche senza il filtro dell'aria montato

 

premetto punte e condensatore nuovi, carburo pulitissimo, marmitta padellino della sito con collettore largo.

grazie mille

 

prova a montare il 50 o 52 di getto...il carburo è 16/10?

se tiri l aria va bene?

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CIao,

il carburo è 16/10 ORIGINALE (NON ALLARGATO) se tiro l'aria va peggio.

Credo che il problema non sia nel getto,

penso che sia o il carburatore con qualche difetto o qualcosa nello statore...probabilmente il condensatore... o forse proprio la bobina d'accensione anche se la scintilla ad occhio sembra buona....bhò

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Ciao ho bisogno di un suggerimento...

ho il motore della special (tutto originale getto max 54) che non sale di giri...

o meglio parte alla perfezione quando accelero da metà acceleratore in poi fa come se fosse ingolfatissima

qualcuno sa da cosa dipende?

lo fa anche senza il filtro dell'aria montato

 

premetto punte e condensatore nuovi, carburo pulitissimo, marmitta padellino della sito con collettore largo.

grazie mille

 

puntine troppo aperte

ghigliottina consumata

starte che rimane incastrato

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puntine troppo aperte

ghigliottina consumata

starte che rimane incastrato

 

in serata controllo,

le puntine sono ok, e la prova con il cavo dell'aria già fatta...

resta la gigliottina....

a dire il vero un difetto simile me lo fecce un motore et3... ed era la centralina... potrbbe essere la anche la bobina?

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in serata controllo,

le puntine sono ok, e la prova con il cavo dell'aria già fatta...

resta la gigliottina....

a dire il vero un difetto simile me lo fecce un motore et3... ed era la centralina... potrbbe essere la anche la bobina?

potrebbe...ma io nn credo...se no ti dava problemi anche al minimo....la vespa non è mai andata per questo motivo? o hai cambiato qlk pezzo e non è andata piu?

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io una volta cosi perrche non avevo nulla da fare, ho montato un getto 78 su un carburatore che montava il 57, il cilindro era un 102...beh...mi dava lo stesso problema tuo...entrava troppa benzina e al minimo andava bene, ma come accelleravo borbottava....e nn prendeva i giri!

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in serata controllo,

le puntine sono ok, e la prova con il cavo dell'aria già fatta...

resta la gigliottina....

a dire il vero un difetto simile me lo fecce un motore et3... ed era la centralina... potrbbe essere la anche la bobina?

 

la bobina AT no

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Aggiornamento,

il carburatore non è.... ne ho provati 3 e tutti (16/10 con getti da 48 a 54)con lo stesso problema,

la bobina.... non sono riuscito a provare...

in compenso vedo la scintilla dalle puntine... è normale o stanno sfiammando? se sfiammano come si corregge il problema?

ps sono nuove

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puntine regolate male o condensatore di mer*a....o la candela con gli elettrodi a ramengo.....prova

 

Fatto prove con diverse candele... ma niente...

a sto punto mi restano le punte (CHE FORSE SFIAMMANO) ed il condensatore...

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Fatto prove con diverse candele... ma niente...

a sto punto mi restano le punte (CHE FORSE SFIAMMANO) ed il condensatore...

 

anche le mie si vedono un po che sfiammano...a sto punto prova a sostituire il condensatore...o meglio controlla che il cavo giallo del condensatore è ancora attaccato e che non sia saltata la saldatura

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