Vai al contenuto


Pessimo meccanico a Milano


kokopelli84
 Share

Recommended Posts

Ragazzuoli... qui nessuno vuol far polemica con nessuno. Non lasciamoci trascinare ed infervorare da questi discorsi che non ne vale la pena. Ripeto: volevo solo riportare una mia esperienza corredando il tutto da quelle che sono state le mie impressioni. A me il suo comportamento non è piaciuto. Tutto qui.

 

Ciò detto, la vespa è un 125 vnb5t del 64 e, probabilmente mi sono espresso male da un post all'altro, ma il freno davanti non è stato toccato. Per quanto riguarda la questione freno DIETRO la cosa è andata così:

 

io: "fammi cavo frizione, cambio ruota e specchietto. Poi, smonta il freno e vedi che c'è da fare perchè non frena più e fischia... secondo me si sta mangiando già il metallo. Vedi un pò cosa c'è da fare, per esempio se le ganasce sono finite cambiale... ma prima chiamami per sapere quanto andrei a spendere per fare quello che andrebbe fatto, che se sforo con i soldi chiudi tutto e lo faccio in un altro momento"

lui: "va bene"

 

arrivato lì, dopo che ovviamente non mi aveva chiamato, mi ha detto che ha visto la situazione del freno ed è bastato pulirlo e cambiargli l'olio. Ora io sono ignorante e quindi non so se mi ha detto una castroneria, ma fatto sta che io gli ho detto "fammi sapere quant'è!" e ho anche parlato di "sistemarlo". Risultato: non mi ha nè avvisato nè tantomeno, dopo aver pulito il freno e cambiato l'olio, lo ha sistemato dato che non freno comunque.

Tutto questo per quanto riguarda il freno dietro. Il freno davanti non è stato mai toccato

 

Mi scuso se non mi sono spiegato bene :azz:

 

ps: Uicio, questo è sicuro!!! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho un meccanico di fiducia. Quando la mia vespa è li, io sono la a controllare tutto. Molte volte li prendo io stesso i pezzi e alcune cose me le faccio da solo li perchè ci sono gli attrezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ragazzuoli... qui nessuno vuol far polemica con nessuno. Non lasciamoci trascinare ed infervorare da questi discorsi che non ne vale la pena. Ripeto: volevo solo riportare una mia esperienza corredando il tutto da quelle che sono state le mie impressioni. A me il suo comportamento non è piaciuto. Tutto qui.

 

Ciò detto, la vespa è un 125 vnb5t del 64 e, probabilmente mi sono espresso male da un post all'altro, ma il freno davanti non è stato toccato. Per quanto riguarda la questione freno DIETRO la cosa è andata così:

 

io: "fammi cavo frizione, cambio ruota e specchietto. Poi, smonta il freno e vedi che c'è da fare perchè non frena più e fischia... secondo me si sta mangiando già il metallo. Vedi un pò cosa c'è da fare, per esempio se le ganasce sono finite cambiale... ma prima chiamami per sapere quanto andrei a spendere per fare quello che andrebbe fatto, che se sforo con i soldi chiudi tutto e lo faccio in un altro momento"

lui: "va bene"

 

arrivato lì, dopo che ovviamente non mi aveva chiamato, mi ha detto che ha visto la situazione del freno ed è bastato pulirlo e cambiargli l'olio. Ora io sono ignorante e quindi non so se mi ha detto una castroneria, ma fatto sta che io gli ho detto "fammi sapere quant'è!" e ho anche parlato di "sistemarlo". Risultato: non mi ha nè avvisato nè tantomeno, dopo aver pulito il freno e cambiato l'olio, lo ha sistemato dato che non freno comunque.

Tutto questo per quanto riguarda il freno dietro. Il freno davanti non è stato mai toccato

 

Mi scuso se non mi sono spiegato bene :azz:

 

ps: Uicio, questo è sicuro!!! :ok:

 

No, nessuna polemica, solo sane discussioni! :ok:

 

Di fatto se davvero:

 

mi ha detto che ha visto la situazione del freno ed è bastato pulirlo e cambiargli l'olio.

 

e' davvero ma davvero da evitare come la peste visto che nei freni della vespa di olio davvero non ce ne va, i freni della vespa sono freni a tamburo cosi' a secco che piu' secco non si puo'!

Quindi potrebbe essere cosi' incompetente da pensare una cosa diversa, non averla fatta (ovviamente) e quindi fregato alla grande sul conto!

 

Per il futuro chiedi nei forum tecnici, impara a cambiare una corda della frizione che si fa senza neppure inclinare la vespa, e vedrai che oltre ali soldi risparmi anche le arrabbiature. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.... andrò controcorrente ma secondo me il meccanico è stato onesto o almeno non vedo il motivo dell'arrabbiatura...

 

 

Il prezzo per il lavoro che ha fatto è più che giusto per un artigiano, le polemiche sulla fatica giornaliera dell'operaio confrontati al libero professionista sono sterile chiacchericcio.... ho sentito polemiche su polemiche su questi discorsi, del barista che in un'ora di colazioni evade 50€ di caffè che un operaio guadagna in un'intera giornata... io farei fare a qualche operaio/lavoratore dipendente la vita dell'imprenditore/lavoratore autonomo per un mese e gli farei scegliere a fine mese cosa preferisce e viceversa...

 

Nel caso specifico 80€ per tutti i lavori eseguiti sono assolutamente nella norma, bisogna ricordarsi che quando si paga qualcuno per fare qualcosa al posto nostro bisogna contare tutto quello che l'artigiano ci mette a disposizione che noi non abbiamo: l'esperienza, la responsabilità, il luogo, il tempo, i materiali eccetera...

 

Sennò la risposta cafona classica è il solito "la prossima volta fattelo da solo"...

 

Poi la qualità dei lavori possiamo discuterla, comunque non credo che "freni meno di prima"... aspetta che il freno si "rifaccia" un attimo...

 

E' come quando cambi le gomme non puoi pretendere di prendere la prima curva ai 90 all'ora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.... andrò controcorrente ma secondo me il meccanico è stato onesto o almeno non vedo il motivo dell'arrabbiatura...

 

 

Il prezzo per il lavoro che ha fatto è più che giusto per un artigiano, le polemiche sulla fatica giornaliera dell'operaio confrontati al libero professionista sono sterile chiacchericcio.... ho sentito polemiche su polemiche su questi discorsi, del barista che in un'ora di colazioni evade 50€ di caffè che un operaio guadagna in un'intera giornata... io farei fare a qualche operaio/lavoratore dipendente la vita dell'imprenditore/lavoratore autonomo per un mese e gli farei scegliere a fine mese cosa preferisce e viceversa...

 

Nel caso specifico 80€ per tutti i lavori eseguiti sono assolutamente nella norma, bisogna ricordarsi che quando si paga qualcuno per fare qualcosa al posto nostro bisogna contare tutto quello che l'artigiano ci mette a disposizione che noi non abbiamo: l'esperienza, la responsabilità, il luogo, il tempo, i materiali eccetera...

 

Sennò la risposta cafona classica è il solito "la prossima volta fattelo da solo"...

 

Poi la qualità dei lavori possiamo discuterla, comunque non credo che "freni meno di prima"... aspetta che il freno si "rifaccia" un attimo...

 

E' come quando cambi le gomme non puoi pretendere di prendere la prima curva ai 90 all'ora...

 

pienamente d'accordo su tutto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potete continuare a dire quanto volete che la cosa che non mi va giù è il prezzo. Certo, mi lamento, ma l'ho ripetuto in tutte le risposte a questo post che, almeno per me, il problema principale non è e non è stato il prezzo. Se mi chiedeva 80 euro, ma anche 90 e mi trovavo uno specchietto decente e dei freni che frenano non stavo qui a lagnarmi. Vi ripeto il processo: da come mi ha trattato e dal risultato delle sue lavorazioni non provo FIDUCIA in lui ---> non provare FIDUCIA in lui e constatare la pochezza dei suoi interventi mi porta a pensare che 80€ siano troppi ---> pensare che sia uno che vedendomi in faccia e vedendo cosa avevo sotto al sedere ha cercato di trarre il maggior profitto con il minimo dello sforzo, non mi fa avere, di nuovo, FIDUCIA in lui e mi porta a pensare che mi abbia potuto fregare su certe cose come la camera d'aria.

Ripeto: per me è indispensabile la FIDUCIA nel rapporto col meccanico. Mi avesse chiesto 40€ da lui non ci tornerei comunque perchè non ho FIDUCIA e anche se 40€ sono pochi, non li darei a chi penso faccia il lavoro con le natiche... perchè un lavoro fatto con le natiche non vale nè 80, nè 40, nè 2€.

Quindi, ripeto, il prezzo è secondario... non vi fissate su questo soltanto.

Poi, come ovvio ognuno ha la sua opinione! Io personalmente ve lo sconsiglio.

 

Ps: ricevuta fiscale? Ma stiamo scherzando?

Pps: colpa mia che non gliel'ho chiesta... ma ero davvero intontito!

Ppps: per favore, ho capito che sono ignorante, ma evitate di ripetermi che devo fare i lavori da me perchè stiamo qui a ripetere ovvietà... se non lo fatto evidentemente non posso. Imparerò spero, ma ora non posso. La prossima volta che qualcuno si lamenta dell'idraulico, del caldaista, del piastrellista o dell'elettricista gli dirò che i lavoretti se li deve fare da solo! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima volta che qualcuno si lamenta dell'idraulico, del caldaista, del piastrellista o dell'elettricista gli dirò che i lavoretti se li deve fare da solo! :lol:

 

Sarebbe la cosa migliore :ok:

 

Nei limiti del possibile ovviamente...

Ti garantisco che se fosse tecnicamente possibile proverei a farmi da dentista da solo visto quello che chiedono in giro :testate:

 

Anche li non si paga mica il quarto d'ora col trapanino in mano e il milligrammo di pasta per otturazione, bensì gli studi, la conoscenza e in questo caso a maggior ragione la responsabilità...

 

Sicuramente avresti dovuto dargli indietro lo specchio se non ti piace (che senso ha che te lo tieni montato se non gliel'hai chiesto così?) ed eventualmente preteso la camera d'aria indietro...

Per lo scontrino è una brutta abitudine che abbiamo tutti quella di risparmiare dove si "può" ma sono sicuro che se gliel'avessi chiesta te l'avrebbe fatta senza problemi :ok:

 

 

Le cose van chiarite subito con il diretto interessato, capisco lo sfogo ma da quanto ho capito il meccanico neanche sa di aver lasciato un cliente scontento...

Tu hai pagato, preso e portato via cosa avrebbe dovuto fare di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè un pò credo se ne sia reso conto visto che al telefono mi aveva detto 70€ e arrivato lì mi ha detto che si era dimenticato lo specchietto e quindi in totale era 80€. Alchè gli ho detto: "caspita, prima mi dici 70 e io pensavo di avere uno specchietto cromato, poi arrivo qui e mi ritrovo questo plasticone e 10€ di più!". Sui freni non gli ho detto niente perchè ancora non ero partito con la vespa, ma il mio atteggiamento da pago mi giro e me ne vado secondo me gli ha fatto capire che non mi vedrà neanche per chiedere un secchio d'acqua se la vespa mi andasse a fuoco davanti alla sua officina. Poi, che l'abbia capito o no fatti suoi... il danno di fiducia ormai c'è stato.

Certo, magari dirgli due parole poteva essere utile a non far avere lo stesso trattamento ad altri, ma lascio a questi il compito... io di incazzarmi per e con certa gente ho perso la voglia dopo aver incontrato certi personaggi indescrivibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...