fed3 Inviato 16 novembre 2011 - 14:59 Autore Share Inviato 16 novembre 2011 - 14:59 Ottimo lavoro, complimenti per la cura dei dettagli........per il colore visto che nel 1978 c'è....andrei sicuramente su VERDE VALLOMBROSA:ciao: Per il colore è stata una decisione lunga, però alla fine ho optato per il suo colore originale cioè biacospino. Anche se il verde mi piaceva parecchio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
larasa Inviato 16 novembre 2011 - 15:58 Share Inviato 16 novembre 2011 - 15:58 il cavalletto e' proprio bello,home made!. probabilmente ti dico una cosa che sai gia,ma ricordati di montare il tamburo posteriore prima di metterci l'olio motore se no esce tutto dal suo paraolio. ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed3 Inviato 16 novembre 2011 - 16:06 Autore Share Inviato 16 novembre 2011 - 16:06 il cavalletto e' proprio bello,home made!.probabilmente ti dico una cosa che sai gia,ma ricordati di montare il tamburo posteriore prima di metterci l'olio motore se no esce tutto dal suo paraolio. ciao. Si purtroppo qualche tempo fa, come un cretino, durante uno spostamento me lo sono versato addosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
n.meschi Inviato 16 novembre 2011 - 17:04 Share Inviato 16 novembre 2011 - 17:04 Forcella durante:non so se ho fatto bene a lasciare i difetti (sbavature) di saldatura,forse avrei potuto lavarli ( ma sono originali Piaggio ) Bella bellissima, con tutte le sue sbavature, come mamma Piaggio l'ha fatta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed3 Inviato 16 aprile 2012 - 16:04 Autore Share Inviato 16 aprile 2012 - 16:04 ciao ragazzi, devo comprare il portatarga e mi domandavo se nella primavera III serie va in tinta con la carrozzeria o meno. Se lo comprassi cromato potrebbero esserci problemi con l'iscrizione ASI/FMI? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubaria Inviato 16 aprile 2012 - 18:54 Share Inviato 16 aprile 2012 - 18:54 Ho aperto il gruppo termico per vedere in che condizioni era. Sul pistone (Asso.W) c'e' stampigliato 55,4 quindi penso che il cilindro sia stato rettificato giusto? (in origine doveva esserci un 55)? complimentoni........ ho il mio cilindro che non viene via neanche morto ( lo è già ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista83 Inviato 16 aprile 2012 - 19:42 Share Inviato 16 aprile 2012 - 19:42 va bene cromata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed3 Inviato 20 luglio 2012 - 08:41 Autore Share Inviato 20 luglio 2012 - 08:41 ciao ragazzi, sono ormai quasi a fine restauro. (poi posterò le foto). Mi chiedevo se sul dado che tiene il volano è previsto un tappo (come ho visto nel px e in qualche Et3. Sulla primavera 3° serie qualcuno mi dice che non ci va nulla... cosa dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 24 luglio 2012 - 12:54 Share Inviato 24 luglio 2012 - 12:54 Sulla mia ET3 non ho nessun tappo sul dado che serra il volano (e non c'era neanche sulla ET3 che possiedevo negli '80). Hai provato a dare un occhiata su qualche catalogo ricambi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed3 Inviato 12 dicembre 2012 - 18:26 Autore Share Inviato 12 dicembre 2012 - 18:26 Ciao a tutti. Vi posto alcune foto della vespa praticamente finita. Arrivato alla fine mi reputo abbastanza sodisfatto però devo dire che ci sono alcuni aspetti che purtroppo mi hanno deluso. Non sono contento di alcuni pezzi di ricambio comprati, sia in rete che in negozi, che sono risultati essere di scarsa qualità (e non è che me li hanno regalati). Altra cosa che non ritengo soddisfacente è il montaggio del bordoscudo che risulta un po' svirgolato...va bhe cose che capitano. E ora qualche foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 12 dicembre 2012 - 20:24 Share Inviato 12 dicembre 2012 - 20:24 (modificato) Dalle foto mi pare un buon risultato, sicuramente molto al di sopra della media dei "restauri" che si vedono sui soliti siti di inserzioni... Comunque e' vero che noi siamo dei perfezionisti, per cui un piccolo difetto a volte lo vediamo come una grossa magagna Per il problema della scarsa qualita' dei ricambi non posso che quotarti: in era di globalizzazione non e' possibile comprare tutto verificando di persona il ricambio come una volta, per cui ci tocca tenere quel che arriva... Dimenticavo: LEVA IL TAPPETINO! Modificato 12 dicembre 2012 - 20:25 da luciovr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed3 Inviato 12 dicembre 2012 - 20:32 Autore Share Inviato 12 dicembre 2012 - 20:32 Per il problema della scarsa qualita' dei ricambi non posso che quotarti: in era di globalizzazione non e' possibile comprare tutto verificando di persona il ricambio come una volta, per cui ci tocca tenere quel che arriva... Dimenticavo: LEVA IL TAPPETINO! Grazie luciovr. Alcuni pezzi che mi sembravano di buona fattura si sono rivelati pessimi (es specchietto, cresta parafango, leve freno/frizione, ghiera cromata e vetro contachilometi). Per quanto riguarda il tappetino, sì, dovevo levarlo prima di fare le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bubaria Inviato 16 dicembre 2012 - 15:33 Share Inviato 16 dicembre 2012 - 15:33 ottimo lavoro....bravo ......mi piace ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Specialino75 Inviato 16 dicembre 2012 - 18:00 Share Inviato 16 dicembre 2012 - 18:00 Bella Primavera! Dai dai che per i particolari c'è sempre tempo per trovarli usati in buono stato e sostituirli, l'importante è che i lavori grossi e importanti siano stati fatti bene, e dalle foto sembra proprio di sì! P.S. Leva il tappetinooo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paramick Inviato 23 dicembre 2012 - 17:31 Share Inviato 23 dicembre 2012 - 17:31 Ciao fed, ogni restauro, secondo me è personale. Per esesmpio io guido la vespa dagli anni 70. Sono del 57. L'accessorio più usato ai tempi, era il tappetino. La ruota di scorta per esempio ti squalificava la vespa perchè c'erano accessori di moda( sulle primavera degli anni 70 si usavano il coprisella scamosciato, la sella gaman, la sito cromata). Non mi piacciono, perchè assolutamente non si usavano, le gomme a fasce bianche, il copriruota in sky, il portapacchi e il paraspruzzi tipo inter o milan...... Poi ognuno la abbelliva come meglio credeva essendo sua la vespa. A milano era così. Bastava il portapacchi perche ti dessero del muratore. Bella la tua vespa ma se non sbaglio quella sella o quel fanale posteriore non vanno daccordo. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed3 Inviato 27 dicembre 2012 - 11:18 Autore Share Inviato 27 dicembre 2012 - 11:18 ciao Paramick. Il fanale posteriore è il suo originale non l'ho cambiato. La mia essendo una 3° serie montava già parecchi accessori dell'ET3 come il fanale grande non più carenato. Peccato perchè era più bello quello vecchio. Ciao e Buone feste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 dicembre 2012 - 11:47 Share Inviato 27 dicembre 2012 - 11:47 Dalle foto mi pare un buon risultato, sicuramente molto al di sopra della media dei "restauri" che si vedono sui soliti siti di inserzioni...Comunque e' vero che noi siamo dei perfezionisti, per cui un piccolo difetto a volte lo vediamo come una grossa magagna Per il problema della scarsa qualita' dei ricambi non posso che quotarti: in era di globalizzazione non e' possibile comprare tutto verificando di persona il ricambio come una volta, per cui ci tocca tenere quel che arriva... Dimenticavo: LEVA IL TAPPETINO! Sono daccordo con Lucio, sopratutto sull'ultima considerazione... quel pezzo di gomme fà solo danni non protegge niente!! Grazie luciovr. Alcuni pezzi che mi sembravano di buona fattura si sono rivelati pessimi (es specchietto, cresta parafango, leve freno/frizione, ghiera cromata e vetro contachilometi). Per quanto riguarda il tappetino, sì, dovevo levarlo prima di fare le foto Ti sei trovato male con dei ricambi, ma perchè sostituire gli originali? Secondo me non dovevi, in quando vedo dalle prime foto del pre/restaturo che erano presenti e pare in buone condizioni,(non si vede il contachilometri però). Nel complesso è venuta bene, mancano i numerini in colore rosso delle marce e i due tappini in plastica che chiudono i fori sul tunnel per il portaruota., ma sicuramente lo sai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paramick Inviato 27 dicembre 2012 - 17:30 Share Inviato 27 dicembre 2012 - 17:30 Ti ho chiesto della sella e del faro solo perchè io avevo una 3 serie del 76 che era uscita con quel fanale, però aveva la sella più alta. Per intenderci quella della et3. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 6 gennaio 2013 - 19:59 Share Inviato 6 gennaio 2013 - 19:59 ...io guido la vespa dagli anni 70. L'accessorio più usato ai tempi, era il tappetino. La ruota di scorta per esempio ti squalificava la vespa...sulle primavera degli anni 70 si usavano il coprisella scamosciato... la sella gaman, la sito cromata...A milano era così vero! me l'ero proprio dimenticato il coprisella scamosciato: sul blu marine il coprisella beige era un must, tra l'altro i primi usciti montavano la sella chiara della versione marrone quando questo colore è stato tolto dalla gamma oltre al fanalino piccolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 gennaio 2013 - 10:13 Share Inviato 16 gennaio 2013 - 10:13 La vespa è uno spettacolo! Complimenti! Un unico appunto..sicuro tu abbia montato bene i listelli della pedana? Mi riferisco, in particolare, al listello esterno sinistro che sembra visivamente più corto del solito..non è che l'hai invertito con qualcuno di quello destro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed3 Inviato 17 aprile 2013 - 09:03 Autore Share Inviato 17 aprile 2013 - 09:03 La vespa è uno spettacolo!Complimenti! Un unico appunto..sicuro tu abbia montato bene i listelli della pedana? Mi riferisco, in particolare, al listello esterno sinistro che sembra visivamente più corto del solito..non è che l'hai invertito con qualcuno di quello destro? ciao, i listelli non li ho montati io quindi non ti so dire. Però quelli che ho comprato mi sembravano uguali di lunghezza, e con il fatto che la pedana è leggermente diversa (lato dx dal lato sx), pensavo che la differenza fosse una cosa normale .... avrò dei problemi con l'iscrizione al FMI? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed3 Inviato 17 aprile 2013 - 10:21 Autore Share Inviato 17 aprile 2013 - 10:21 Vi volevo fare un'altra domanda. La mia primavera monta una sito a siluro anzi che il classico padellino originale piaggio. Domani devo portarla a fare la revisione. Devo per forza comprare/farmi prestare e poi montare un padellino per fare solo la revisone oppure gli addetti non ci fanno molto caso? Sulla rete ho trovato le più disparate risposte. grazie Fede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 17 aprile 2013 - 10:45 Share Inviato 17 aprile 2013 - 10:45 La mia primavera monta una sito a siluro anzi che il classico padellino originale piaggio. Domani devo portarla a fare la revisione. Devo per forza comprare/farmi prestare e poi montare un padellino per fare solo la revisone oppure gli addetti non ci fanno molto caso? Per quanto riguarda il listello pedana in FMI non dovrebbero farti problemi (comunque e' troppo corto, non e' quello giusto): al limite sposti qualche "pixel": a buon intenditor... . Per la revisione, dipende a chi ti rivolgi: io ho fatto revisionare la mia ET3 presso il centro revisioni al quale faccio fare i tagliandi delle auto di famiglia, con marmitta Polini e ruota anteriore maggiorata 3,50x10 non mi hanno fatto alcun problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fed3 Inviato 17 aprile 2013 - 15:35 Autore Share Inviato 17 aprile 2013 - 15:35 Ma quindi per non sbagliere quando monterò nuovamente le listelle vi faccio qualche domanda. Solitamente sono kit che vanno sia sulle 50 che sulle 125. Ora nel mio kit, se non ricordo male, ce ne erano 2 paia di listelle: 2 più lunghe e due più corte ( e poi due piccoli che penso che si usino solo per le 50). Ora penso che il ragazzo che me le ha montate abbia istallato quelle più lunghe all'interno e quelle più corte all'esterno. Con il fatto che la mia pedana (è una cosa normale???) dalla parte della pedivella è leggermente più corta pensavo fosse normale che ci fosse questa differenza... evidentemente sbaglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 17 aprile 2013 - 15:48 Share Inviato 17 aprile 2013 - 15:48 (modificato) Le liste ET3 sono: 2 lunghe 1 media 1 corta (quelle cortissime che vedi nei due esempi sotto si applicano solo sulle 50): http://www.digabrielericambi.it/539-large/ppp-006-strisce-pedana-specialprimavera-et3.jpg http://gambinomoto.com/magento/media/catalog/product/cache/2/thumbnail/600x600/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/d/d/dddddd_4.jpg Qui vedi come dovrebbero essere anche le tue (e' un 50 ma le coppie esterne sono uguali): http://www.vespaforever.net/Public/data/poderosa/20074231494_pedana5kh.jpg Modificato 17 aprile 2013 - 15:55 da luciovr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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