ilsimo Inviato 28 settembre 2011 - 18:50 Share Inviato 28 settembre 2011 - 18:50 Quando si parla della nuova vespa che si vorrebbe vedere sul mercato, i post prima o poi irrimediabilmente diventano tutti dei cahier de doléances, vale a dire quasi un registro di lamentele/suppliche da inoltrare a sua maesta' Piaggio I da Pontedera ... Doglianza per doglianza, sogno per sogno, perche' non provare a dare forma a cio' che pensiamo? Chiaramente questa discussione ha senso solo da un punto di vista estetico, in quanto di post tecnici di come dovrebbe essere dotata/configurata la nuova vera vespa ..si e' gia' abbondantemente scritto (sulla cilindrata, sulla tipologia di motore ecc...). Io ho sempre considerato il Px piu' intelligente che bello , e se negli anni comincio ad apprezzarlo un poco di piu, forse e' solo per quel rispetto che si nutre verso quelle figure "istituzionali" ...insomma quasi una accettazione razionale invece che uno slancio spontaneo. Sono partito dall' idea di non fare nulla di impossibile, cioe' mi sono basato solo sul telaio che tutti conosciamo, cercando di intervenire (a mio gusto) solo laddove ritengo ci siano margini di miglioramento (sempre a mio gusto, ovviamente) mantenendo pressoche' immutati gli ingombri esterni ...diciamo che tutto e' partito quando ho avuto notizia del kit della Vivo, che trasforma il px in un quasiGs160 ... Se alcune cose del Px non mi piacciono, alcune cose della Gts invece mi piacciono (non molte a dire la verita' ...). Ad esempio la linea delle sacche del px a mio giudizio e' troppo squadrata e fanno troppo "kulo basso" , non donano alcuno slancio alla figura ..mentre invece sulla gts trovo che la parte posteriore sia molto riuscita, e intendo anche proprio come coda e per come sono impaginate le frecce posteriori e il fanel posteriore. Il Px che vorrei dovrebbe avere le sacche "slanciate", bombate e dinamiche della gts ..ovviamente dovrebbero essere asportabili proprio comme nelle vere Vespe. Pure il manubrio della Gts, con quel muso quasi "rincagnato" devo dire non mi dispiace affatto e lo vedrei di un gran bene, adattato e modificato, sul classico Px di domani. Per finire sono intervenuto sul parafango anteriore, cercando di renderlo piu corposo, piu avvolgente e piu bombato ...e, dato che la parte posterore e' ora e' piu' slancata, ho pensato che si poteva rendere piu' voluminosa quella anteriore senza rompere un certo equilibrio di insieme. Comunque piu che di parole questo vorrebbe essere, come da premessa, un post dove soprattutto si dia spazio ad immagini, disegni di cio' che ciascuno di noi puo' pensare di un nuovo Px, sia che si tratti di un modello strettamente derivato da quella che gia' conosciamo (come quella che vi illustrero'), sia si tratti di un modello completamente nuovo e dalle forme piu rivoluzionarie. E ora tocca anche a voi!! sotto con le vostre idee, le vostre proposte, i vostri disegni.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 settembre 2011 - 18:55 Share Inviato 28 settembre 2011 - 18:55 Senza offesa ma non mi piace:mrgreen: si l'idea di base la condivido ma il culo della GTS non lo posso vedere sul PX...per il parafango vidi tempo fà uno tagliato come la linea classica delle Special,SV ecc e ci stava da dio...sarebbe un'ottima modifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 28 settembre 2011 - 19:00 Share Inviato 28 settembre 2011 - 19:00 Minchia quanto è brutto, sembra il lambretta Pato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 28 settembre 2011 - 19:01 Share Inviato 28 settembre 2011 - 19:01 Mi piace ... però dovresti ridimenzionare il parafango anteriore, è troppo grande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 28 settembre 2011 - 19:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 settembre 2011 - 19:04 a me invece sembra armonioso il manubrio e mi sembra un passo avanti rispetto allo stile del px, ma solo quello, il sedere alto per me non va bene, occorre riprofilarlo tenendolo basso, la linea della vespa a mio parere lo esige....magari basta solo togliere quelle orrende profilature sui cofani e sil parafango del px, mettere quel nuovo manubrio tipo gts e riprofilare leggermente il portaclacson....a poco a poco, come si faceva una volta....a piccoli passi si è andati dalla farobasso alla duepoercento, poi la linea si è leggermente squadrata e spunta la gl, poi un ulteriore affinamento e spuntano la sprint e la gt...ecco alla stessa maniera, senza rivoluzioni.....sempre imho, ovvio..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 28 settembre 2011 - 19:13 Share Inviato 28 settembre 2011 - 19:13 Mmmm...Se fossi capace di usare photoshop (e l'avessi ) proverei a crearne uno anche io. Il parafango per me è troppo grosso, io lo creerei partendo da quello tipo et3. Il manubrio mi piace, è un'evoluzione ma spero non grande come quello della GTS. Il dietro non mi dispiace, però forse è effettivamente troppo alto. Però nel complesso non mi dispiace. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 28 settembre 2011 - 19:48 Autore Share Inviato 28 settembre 2011 - 19:48 Sapevo che il post avrebbe preso questa piega ...ehehhee Vorrei dire che se vi piace mi fa piacere, pero' anche che se non vi piace mi fa piacere lo stesso ... soprattutto perche' credevo di aver ben specificato che non ho voluto creare un post affinche' giudichiate il mio disegno: la mia intenzione era quella di creare una specie di "vetrina creativa" dove chiunque possa "dire la sua" con propri disegni, fotomontaggi ...schizzi ( oppps .... :mrgreen:). Forza ,disegnate disegnate!!! fotoscioppate fotoscioppate!!! ...schizzate schizzate!!! :mrgreen: Dai, non fate come gli anziani quando guardano, con le braccia dietro la schiena, i lavori in corso (...e io l'avrei fatto cosi' ...e quell'altro cosa'...)...finche' siete in tempo intervenite pure voi, dai!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 28 settembre 2011 - 19:52 Share Inviato 28 settembre 2011 - 19:52 simone!! quasi preferisco la cosa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 28 settembre 2011 - 19:59 Autore Share Inviato 28 settembre 2011 - 19:59 ...e io che stavo pensando di portarti il mio PE per vedere se me lo riuscivi a trasformare.... vabbe', andro' da Gentili!!! ...:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 28 settembre 2011 - 20:13 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2011 - 20:13 a me piace molto... se non sbaglio qualche tempo fa un utente veva postato la foto di una sua idea. la new rally... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 28 settembre 2011 - 20:23 Share Inviato 28 settembre 2011 - 20:23 cia vevo gia pensato un'annetto fa!!:Lol_5: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/26385-se-mai-faranno-una-vespa-vecchio-tipo.html un pò stiracchaito però!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 28 settembre 2011 - 20:26 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2011 - 20:26 e questo è il post che parlavo qualche post fa... http://www.vesparesources.com/off-topics/38041-progetto-new-rally.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vitti Inviato 29 settembre 2011 - 19:33 Share Inviato 29 settembre 2011 - 19:33 Sinceramente non mi piace molto:noncisiamo: soprattutto il fatto del culo alto, poi inizia a prendere troppa forma dalle nuove vespa che sinceramente non sono di mio gradimento . Anche il manubrio non mi piace moderno è più bello quello vecchio. Se dovrei riproporre un PX lo riporterei come le versioni prima dell' arcobaleno: con il blocchetto sul manubrio in alto e nella parte frontale riempicciolerei la griglia del clacson, anche che se devo dire la verità nel PX 2011 è di nuovo come nella serie 1977 cioè più piccola come mi piace. Poi riporterei la sella come i vecchi modelli ma renderei in qualche modo più comoda:lol:. Anche la ruota davanti la riporterei tutta chiusa senza raggi Per il resto mi piace molto la nuova PX e non la modificherei però è obbligatorio rimettere la cilindrata 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 30 settembre 2011 - 07:13 MODERATOR Share Inviato 30 settembre 2011 - 07:13 Il culo alto delle vespafrullo presenta un piccolo fastidio: in caso di pioggia, la ruota nebulizza e solleva l'acqua imbrattando targa e quasi tutto il posteriore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GT60 Inviato 30 settembre 2011 - 13:40 Share Inviato 30 settembre 2011 - 13:40 Yamaha ha pensato di fare un restyling al mezzo di pontedera e screditare i loro possessori Yamaha: Algunos hacen de la calle una selva | El poder de las ideas Ho notato che ultimamente le vespe automatiche sono apprezzate anche dai vespisti "cambiomanualedeferocambioalmanubriofrenoapedaleeruotadiscorta" convinti e che in molti affiancano il frullo alle nonnette sputaolio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 30 settembre 2011 - 14:44 Autore Share Inviato 30 settembre 2011 - 14:44 cia vevo gia pensato un'annetto fa!!:Lol_5: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/26385-se-mai-faranno-una-vespa-vecchio-tipo.html un pò stiracchaito però!! Visto!! credo che all'epoca non ero nemmeno iscritto ...e poi la sezione tuning non la visito mai ...cmq e' esattamente la mia stessa idea :ok:, cioe' giocare sul fatto estetico facendo sì che chiunque abbia la sua idea per il nuovo px la possa concretizzare e mostrarla magari in un unico post. ...fatevi sotto!! :mrgreen: Magari molti possono essere inibiti perche' non hanno dimestichezza con Photoshop o altri programmi di grafica ... ma basterebbe anche solo utilizzare questa immagine in allegato per ricalcarci sopra, a mano, su carta, le forme che uno desidera, per poi scansionarla e pubblicarla... dunque anche senza troppi effetti speciali si riesce a far capire come si vorrebbe il nuovo PX. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 30 settembre 2011 - 14:59 Share Inviato 30 settembre 2011 - 14:59 Yamaha ha pensato di fare un restyling al mezzo di pontedera e screditare i loro possessori Yamaha: Algunos hacen de la calle una selva | El poder de las ideas Ho notato che ultimamente le vespe automatiche sono apprezzate anche dai vespisti "cambiomanualedeferocambioalmanubriofrenoapedaleeruotadiscorta" convinti e che in molti affiancano il frullo alle nonnette sputaolio. Contenti loro...... Simo io lo farei anche ma a disegnare faccio schifo(ma sul serio!)e non ho Photoshop e affini...al massimo il CAD 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsimo Inviato 30 settembre 2011 - 15:12 Autore Share Inviato 30 settembre 2011 - 15:12 Contenti loro...... Simo io lo farei anche ma a disegnare faccio schifo(ma sul serio!)e non ho Photoshop e affini...al massimo il CAD Dai ricalca, personalizzandolo, il disegno in allegato che ho aggiunto nel mio messaggio precedente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 30 settembre 2011 - 15:18 Share Inviato 30 settembre 2011 - 15:18 Dai ricalca, personalizzandolo, il disegno in allegato che ho aggiunto nel mio messaggio precedente Lo stampo e posso provare....poi però vi accontentate di una foto:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 30 settembre 2011 - 15:38 Share Inviato 30 settembre 2011 - 15:38 Ilsimo, a me piace parecchio, però come giustamente fatto notare il parafango anteriore è spropositato (già è bello grande quello del Px di suo). Io riprofilerei anche una calandra migliore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelmaf Inviato 30 settembre 2011 - 15:49 Share Inviato 30 settembre 2011 - 15:49 prova fatta al volo senza impegno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 30 settembre 2011 - 22:13 Share Inviato 30 settembre 2011 - 22:13 non è proprio nuova... diciamo una nuova gamma :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 1 ottobre 2011 - 11:21 Share Inviato 1 ottobre 2011 - 11:21 ci ho preso gusto :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespone Inviato 3 ottobre 2011 - 14:40 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 14:40 'sta cosa mi garba parecchio...poi, se magari qualcuno in Piaggio ci legge perfino...non voglio nessuna royalties...mi basta che me ne regalino una qualora venisse messa in produzione!!! Insomma, è un PX un po' "ammorbidito" con frecce led e ruote da 12"...sarebbe bello con un 4T 200cc...accetto suggerimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 ottobre 2011 - 16:27 Share Inviato 3 ottobre 2011 - 16:27 Le modifiche che vedo che proponete sono veramente di poco conto e facilmente fattibili anche da voi stessi in versione Fai da te. Alla fine un nasello, un coprimanubrio o un parafango e due frecce più piccole non fanno nulla di rivoluzionario secondo me. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.