morez Inviato 28 settembre 2011 - 19:15 Share Inviato 28 settembre 2011 - 19:15 Ciao ragazzi ho un problema con la mia vespa 50 prima serie e cioè continua a mangiarmi le candele a nastro subito appena nuova va che è una meraviglia ma poi nel giro di un paio di giorni la vespa da freddo parte subito poi dopo circa 5 minuti che va al minimo si spegne e non riparte più ma se provo a cambiare candela con una pedalata riparte subito. Le candele che finora ho provato sono le Champion L86c e le NGK BH7s e mi danno entrambe lo stesso problema secondo voi vanno bene per un motore originale 50cc? Il carburatore è a posto getto max da 51 e minimo da 38, piatto bobine completamente nuovo (cambiato tutto). Secondo voi cosa potrebbe essere? Grazie a tutti P.S. le candele che cambio se le provo poi non fanno più scintilla in pratica sono da buttare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 28 settembre 2011 - 19:19 Share Inviato 28 settembre 2011 - 19:19 Bobina alla frutta (soprattutto se nuova). Mi è capitato lo stesso problema 2 volte con 2 bobine nuove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 29 settembre 2011 - 16:58 Autore Share Inviato 29 settembre 2011 - 16:58 Sul serio quindi mi dici che è la bobina sebbene che nuova cavolo con quello che costano, ma cosa hanno qualche difetto di fabbricazione? Per le candele quello che ho provato vanno bene per un motore vespa 50 originale oppure c'è nè una migliore? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 29 settembre 2011 - 17:09 Share Inviato 29 settembre 2011 - 17:09 Chi Vespa mangia le Candele :risata: Scusate ma la tentazione era troppo forte... Cmq approvo! Sicuramente è la bobina... anche se... il grado di anticipo è giusto? Prima di comprare una nuova bobina magari puoi dare una controllata, visto che hai cambiato anche quello può darsi che rimontandolo hai fatto male qualche calcolo Le gradazioni delle candele NGK è ok! Quelle Champion non le conosco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 29 settembre 2011 - 17:36 Autore Share Inviato 29 settembre 2011 - 17:36 ciao grazie della risposta per quanto riguarda il grado di anticipo non so perchè me lo ha fatto il meccanico spero sia giusto comunque per sapere se è veramente la bobina visto che la mia vespa ha la bobina interna c'è un modo per provare la vespa con una bobina A.T. esterna provvisoriamente come nel 50 special per capirci? Se si che collegamenti devo fare? Il cavo candela vabè nella candela ma poi l'altro? a cosa devo collegarlo? Scusate se faccio tante domante ma di motori non ne capisco tanto Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 settembre 2011 - 22:08 Share Inviato 29 settembre 2011 - 22:08 ciao grazie della risposta per quanto riguarda il grado di anticipo non so perchè me lo ha fatto il meccanico spero sia giusto comunque per sapere se è veramente la bobina visto che la mia vespa ha la bobina interna c'è un modo per provare la vespa con una bobina A.T. esterna provvisoriamente come nel 50 special per capirci?Se si che collegamenti devo fare? Il cavo candela vabè nella candela ma poi l'altro? a cosa devo collegarlo? Scusate se faccio tante domante ma di motori non ne capisco tanto Grazie al rosso della scatola BT ah, per la gradazione della candela su un 50 ci vuole la L86C la B7 dell'NGK è troooooooooooooooooooooooppo fredda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespro Inviato 30 settembre 2011 - 14:10 Share Inviato 30 settembre 2011 - 14:10 ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto mettendoci 1 candela da benzina rossa,la sigla non la so ma se chiedi a un rivenditore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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