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vespa che mangia le candele


morez
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Ciao ragazzi ho un problema con la mia vespa 50 prima serie e cioè continua a mangiarmi le candele a nastro subito appena nuova va che è una meraviglia ma poi nel giro di un paio di giorni la vespa da freddo parte subito poi dopo circa 5 minuti che va al minimo si spegne e non riparte più ma se provo a cambiare candela con una pedalata riparte subito.

Le candele che finora ho provato sono le Champion L86c e le NGK BH7s e mi danno entrambe lo stesso problema secondo voi vanno bene per un motore originale 50cc?

Il carburatore è a posto getto max da 51 e minimo da 38, piatto bobine completamente nuovo (cambiato tutto).

Secondo voi cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti

 

P.S. le candele che cambio se le provo poi non fanno più scintilla in pratica sono da buttare

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Sul serio quindi mi dici che è la bobina sebbene che nuova cavolo con quello che costano, ma cosa hanno qualche difetto di fabbricazione?

Per le candele quello che ho provato vanno bene per un motore vespa 50 originale oppure c'è nè una migliore?

Grazie

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Chi Vespa mangia le Candele :risata::risata::risata:

 

Scusate ma la tentazione era troppo forte...

 

Cmq approvo! Sicuramente è la bobina... anche se... il grado di anticipo è giusto? Prima di comprare una nuova bobina magari puoi dare una controllata, visto che hai cambiato anche quello può darsi che rimontandolo hai fatto male qualche calcolo :ok:

Le gradazioni delle candele NGK è ok! Quelle Champion non le conosco!

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ciao grazie della risposta per quanto riguarda il grado di anticipo non so perchè me lo ha fatto il meccanico spero sia giusto comunque per sapere se è veramente la bobina visto che la mia vespa ha la bobina interna c'è un modo per provare la vespa con una bobina A.T. esterna provvisoriamente come nel 50 special per capirci?

Se si che collegamenti devo fare? Il cavo candela vabè nella candela ma poi l'altro? a cosa devo collegarlo?

 

Scusate se faccio tante domante ma di motori non ne capisco tanto Grazie

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ciao grazie della risposta per quanto riguarda il grado di anticipo non so perchè me lo ha fatto il meccanico spero sia giusto comunque per sapere se è veramente la bobina visto che la mia vespa ha la bobina interna c'è un modo per provare la vespa con una bobina A.T. esterna provvisoriamente come nel 50 special per capirci?

Se si che collegamenti devo fare? Il cavo candela vabè nella candela ma poi l'altro? a cosa devo collegarlo?

 

Scusate se faccio tante domante ma di motori non ne capisco tanto Grazie

 

al rosso della scatola BT

 

ah, per la gradazione della candela

su un 50 ci vuole la L86C

 

la B7 dell'NGK è troooooooooooooooooooooooppo fredda

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