zichiki96 Inviato 28 settembre 2011 - 20:47 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2011 - 20:47 Ciao mi accingo a creare una rete lan/aziendale in casa mia. Ne ho già fatte diverse, ma sempre con ingegneri informatici amici. Ho già una matassa da 100 mt di cavo lan, pagato 19,00€ Ho una crimpatrice Ho diversi plug RJ45. Chi ha dei suggerimenti da darmi è ben gradito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 settembre 2011 - 20:53 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2011 - 20:53 Ma ..... farla in wireless? Quanti pc devi collegare? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 28 settembre 2011 - 21:00 MODERATOR Autore Share Inviato 28 settembre 2011 - 21:00 Ma ..... farla in wireless?Quanti pc devi collegare? Gg Non mi basta, mi serve internet alta velocità in varie parti della casa. Per il wifi ci saranno altre novità. :Lol_5: Comunque ora devo prendere uno switch da 16 porte. Io devo collegare 2 server che quindi si mangiano 4 porte, tre fissi e i restanti 4 portatili. I server si trovano nel piano inferiore, mentre i fissi si trovano in due camere diverse. I portatili andranno tutti via wireless. Poi devo collegare il decoder, la ps3 (via cavo è più veloce) e la ps2. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 settembre 2011 - 21:14 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2011 - 21:14 Non mi basta, mi serve internet alta velocità in varie parti della casa. Beh, se pensi ad un classe N a 300 Mbps ... Io è da sempre che viaggio in wireless e vado più di un classe 5e cablata. Comunque qui trovi il collegamento del RJ45: La tecnica dei collegamenti nel cablaggio strutturato Per facilitarti l'opera guarda la spinetta dalla parte senza gancino e parti con la sequenza B da entrambi i capi. Se fai una B ed una A incroci. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 28 settembre 2011 - 21:21 MODERATOR Autore Share Inviato 28 settembre 2011 - 21:21 Beh, se pensi ad un classe N a 300 Mbps ... Io è da sempre che viaggio in wireless e vado più di un classe 5e cablata. Comunque qui trovi il collegamento del RJ45: La tecnica dei collegamenti nel cablaggio strutturato Per facilitarti l'opera guarda la spinetta dalla parte senza gancino e parti con la sequenza B da entrambi i capi. Se fai una B ed una A incroci. Gg La classe N mi serve obbligatoriamente per i miei server. In ogni caso io ho sempre usato l'ordine 1. bianco/arancio 2. arancio 3. bianco/verde 4. blu 5. bianco/blu 6. verde 7. bianco/marrone 8. marrone Secondo te incrocio? Secondo me non serve essendo che mi appoggio ad uno switch. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 28 settembre 2011 - 21:29 Share Inviato 28 settembre 2011 - 21:29 Gioventù il cavo cross ti serve solo per collegamento diretto pc pc...per collegare il resto puoi usare i cavi pin to' pin........nel caso facessi l'errore di usare cavi cross, il problema non si pone...router , switch, hub che siano li gestiscono correttamente, in eguale maniera...... Saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 28 settembre 2011 - 21:33 MODERATOR Autore Share Inviato 28 settembre 2011 - 21:33 Gioventù il cavo cross ti serve solo per collegamento diretto pc pc...per collegare il resto puoi usare i cavi pin to' pin........nel caso facessi l'errore di usare cavi cross, il problema non si pone...router , switch, hub che siano li gestiscono correttamente, in eguale maniera...... Saluti Ciao Pierangelo (ho indovinato? ) Lo so questo, infatti io mi chiedevo se conveniva incrociare e quindi creare cavi cross. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 settembre 2011 - 21:33 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2011 - 21:33 Secondo te incrocio? Secondo me non serve essendo che mi appoggio ad uno switch. Collegamento B Ora non serve più crossare, salvo casi particolari, perchè ormai le porte lan sono tutte autosensing e determinano in automatico verso e velocità. In quale categoria hai il cavo? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 28 settembre 2011 - 21:35 MODERATOR Autore Share Inviato 28 settembre 2011 - 21:35 Collegamento B Ora non serve più crossare, salvo casi particolari, perchè ormai le porte lan sono tutte autosensing e determinano in automatico verso e velocità. In quale categoria hai il cavo? Gg mi pare che sia in 6 categoria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 settembre 2011 - 21:47 Share Inviato 28 settembre 2011 - 21:47 :mah: chi mi recuperadi voi i dati dell'hard disc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 settembre 2011 - 21:52 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2011 - 21:52 mi pare che sia in 6 categoria. Vai!!! Pompa col Giga che lo tiene!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 settembre 2011 - 21:53 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2011 - 21:53 :mah: chi mi recuperadi voi i dati dell'hard disc? Cosa devi recuperare? L'hd gira? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 28 settembre 2011 - 21:54 MODERATOR Autore Share Inviato 28 settembre 2011 - 21:54 Vai!!! Pompa col Giga che lo tiene!!!! Gg Ma non saranno troppi? Il cavo mi rimane da un installazione in un azienda. Comunque la classe N per me è più che sufficiente, eventualmente posso pompare i 1024 mb tra un server e l'altro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 settembre 2011 - 22:00 Share Inviato 28 settembre 2011 - 22:00 Cosa devi recuperare? L'hd gira? Gg http://www.vesparesources.com/piazzetta/46365-ho-fatto-un-guaio-col-pc.html :rabbia::rabbia::testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 settembre 2011 - 22:07 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2011 - 22:07 Ma non saranno troppi? Il cavo mi rimane da un installazione in un azienda. Comunque la classe N per me è più che sufficiente, eventualmente posso pompare i 1024 mb tra un server e l'altro Le schede dei server in genere lavorano in 10/100/1000 Mbps, per cui se adatti uno switch a 1000Mbps viaggi come un missile!!!! A parte che già a 100 Mbps si viaggia bene sul rame ... poi dipende da cosa devi spostare in rete. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 28 settembre 2011 - 22:13 MODERATOR Share Inviato 28 settembre 2011 - 22:13 http://www.vesparesources.com/piazzetta/46365-ho-fatto-un-guaio-col-pc.html :rabbia::rabbia::testate::testate: Uno dei programmi che uso per il recupero è questo Software recupero dei dato suPC e Mac : Stellar Phoenix Data Recovery ! oltre un software particolare che recupera fino a 5 formattazioni e fa copie forensi. Se vuoi posso tentarci, ma devi avere un po' di pazienza .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 29 settembre 2011 - 05:18 Share Inviato 29 settembre 2011 - 05:18 Uno dei programmi che uso per il recupero è questo Software recupero dei dato suPC*e Mac : Stellar Phoenix Data Recovery ! oltre un software particolare che recupera fino a 5 formattazioni e fa copie forensi. Se vuoi posso tentarci, ma devi avere un po' di pazienza .... Gg Provo anche questo.. Non capisco perché, ma ubuntu non apre nemmeno un programma! In caso negativo ci sentiamo tramite pm e ci accordiamo, ok? Scusa zichi per l'ot.! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 settembre 2011 - 06:51 MODERATOR Share Inviato 29 settembre 2011 - 06:51 Provo anche questo..Non capisco perché, ma ubuntu non apre nemmeno un programma! In caso negativo ci sentiamo tramite pm e ci accordiamo, ok? Scusa zichi per l'ot.! Ok, nessun problema. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 29 settembre 2011 - 11:53 MODERATOR Autore Share Inviato 29 settembre 2011 - 11:53 Provo anche questo..Non capisco perché, ma ubuntu non apre nemmeno un programma! In caso negativo ci sentiamo tramite pm e ci accordiamo, ok? Scusa zichi per l'ot.! Te ne faccio tanti io. :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 29 settembre 2011 - 21:45 MODERATOR Autore Share Inviato 29 settembre 2011 - 21:45 Ancora da sistemare, secondo voi? Allora i due server sono collegati allo switch ed inoltre sono direttamente collegati tra di loro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 settembre 2011 - 21:54 MODERATOR Share Inviato 29 settembre 2011 - 21:54 Ancora da sistemare, secondo voi? Allora i due server sono collegati allo switch ed inoltre sono direttamente collegati tra di loro. Per quele motivo questo doppio collegamento tra i server? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 30 settembre 2011 - 12:59 MODERATOR Autore Share Inviato 30 settembre 2011 - 12:59 Per quele motivo questo doppio collegamento tra i server? Gg Per una maggiore velocità volevo far passare i dati che servono tra i server direttamente, senza passare dallo switch e senza farli intercettare dagli altri pc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 settembre 2011 - 15:57 MODERATOR Share Inviato 30 settembre 2011 - 15:57 Per una maggiore velocità volevo far passare i dati che servono tra i server direttamente, senza passare dallo switch e senza farli intercettare dagli altri pc. Utilizzeresti i server come gateway creando due indirizzi di rete differenti? Allora conrolla se non serve un cavo crossato per la connessione tra i server. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 30 settembre 2011 - 18:16 MODERATOR Autore Share Inviato 30 settembre 2011 - 18:16 Utilizzeresti i server come gateway creando due indirizzi di rete differenti? Allora conrolla se non serve un cavo crossato per la connessione tra i server. Gg Si ho già un cavo crossato pronto per il lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 12 ottobre 2011 - 21:26 MODERATOR Autore Share Inviato 12 ottobre 2011 - 21:26 Progetto fermo dopo essere partito in fiamme l'hd primario del server. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts